i motivi del ritardo invernale..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

rodano ha scritto:
erboss ha scritto:
rodano ha scritto: non si potrebbe aprire un post nella stanza principale che è la più frequentata? altrimenti va bene anche di là.
No ma metto un collegamento nella pagina principale :wink:
ok, ho aperto un post nella stanza dei suggerimenti...ho sempre odiato le lamentele fini a se stesse e visto che qui si stanno lamentando in molti desidererei che avvenesse qualcosa di concreto.
rodano ti dispiace riportarlo anche qui?
viewtopic.php?t=37824&sid=575deae75df0e ... 8e1abfb870
avevo appena aperto pure sondaggio :wink:
grazie
rodano

Messaggio da rodano »

rodano ha scritto:
erboss ha scritto:
rodano ha scritto: non si potrebbe aprire un post nella stanza principale che è la più frequentata? altrimenti va bene anche di là.
No ma metto un collegamento nella pagina principale :wink:
ok, ho aperto un post nella stanza dei suggerimenti...ho sempre odiato le lamentele fini a se stesse e visto che qui si stanno lamentando in molti desidererei che avvenesse qualcosa di concreto.
ho appena vista il tuo post...meglio...incollo il mio messaggio lì e cancello il post dall'altra parte
erboss

Messaggio da erboss »

grazie rodano.
continuamo tutti qui
viewtopic.php?t=37824&sid=575deae75df0e ... 8e1abfb870

così non portiamo ulteriolmente OT il bel post di Tifone :wink:

PS: Ulisse approvo pienamente il tuo ripensamento
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Caro Tifone, come altri "vecchi" utenti del forum, anche io ho scelto tempo fa di seguire in silenzio, sofferto, le vicende meteo che quotidianamente tanti appassionati portano all'attenzione. E' vero, le modalità sono eterogenee, si va dal totalmente costruttivo al totalmente distruttivo, ma del resto questo altro non è che la normalità delle cose.
L'invito che ti faccio, per quanto possa valere, è quello di non scegliere la strada del non intervenire più come ho fatto io, ma di proseguire a raccontarci i tuoi ragionamenti, le tue osservazioni e perchè no le tue sensazioni, da cui si evince la tua passione per questa materia che io e tanti altri condividiamo.
Come si dice...la notte porta consiglio no?

Con stima e simpatia. :D
erboss

Messaggio da erboss »

Un altro concittadino, benvenuto Daniele :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

erboss ha scritto:rodano apprezzo il tuo intervento, parliamone, magari nella stanza dedicata ai suggerimenti sul forum.
Io come ho scritto sono contro la moderazione stile sceriffo, ma se questo è quello che tutti chiedete per me se ne può parlare.
Messaggio per erboss
Io sono uno degli ultimi arrivati,però ci tengo a dire la mia senza voler rubare il mestiere a nessuno e la parola a chi scrive da molto tempo.
Seguo questo forum da parecchio e ,secondo me,fino alla Primavera scorsa,le cose andavano meglio,in quanto c'erano discussioni scientifiche e scambi di opinione garbati e normali.Attualmente(e me sono reso conto bene scrivendo) si é creato un ambiente che non mi piace,fatto di critiche a personaggi del calibro di tifone e ulisse (non so perché poi...),derisioni a chi apre un post per commentare i modelli,attacchi personali rivoltanti e beceri,sproloqui da parte di chi sappiamo noi tutti,saputelli che criticano ma non provano a fornire elaborati migliori di quelli del nostro Giorgio e così via.L'attacco a chi soffre per problemi di salute é vile e rivoltante,però si sa,é facile farlo rimanendo nascosti dietro la maschera di un nickname,tanto nessuno vede il viso di chi brutalizza le persone ed i loro sforzi nel fornire analisi sempre dettagliate ed esaustive(la definizione di ORACOLO attribuita a tifone é veramente di bassa lega).Solo oggi un utente ha screditato ciò che fa Giorgio per TUTTI noi,dicendo che quello non é lavoro.Ok,ma lui ci prova!Ripeto,é troppo facile criticare liberamente,ma tanto difficile da parte di qualcuno capire che ,ad un certo punto,le p_ _ _e girano.
Vedi erboss,io condivido la scelta di tifone,in quanto veder denigrati i suoi sforzi-anche solo da una minoranza-fa male e ferisce;per questo ha tutto il mio appoggio e la mia solidarietà.Mi permetto umilmente di darti un consiglio:se non si torna alla moderazione dura,si rischia lo spopolamento di questo forum,che sta toccando il fondo proprio a causa di ciò che ho esposto,perché,purtroppo,certe situazioni sono insopportabili(la ciliegina sulla torta ,e cioé romanonnevica poi...).
Da parte mia,per qualche tempo mi ritiro,continuando però a seguirvi,per vedere come andranno le cose,così da poter decidere il da farsi in futuro.
Questa é la mia opinione.Spero che tifone torni sui suoi passi,magari più in là...occhio perché anche ulisse ha esternato il suo malessere(e perdere anche lui significherebbe precipitare veramente in basso.
Detto ciò,vi saluto,sperando di poter ritornare a scrivere.
Cordialità.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per Uomo di Langa:
condivido quanto hai detto, ma poco fà ho ribadito
che rimarrò qui in questo forum...spiegandone i motivi.
Ringraziandoti per le lodi, non merito così tanto credimi,
ora ti esorto a rimanere tra noi, anche perchè
Ulisse trova in gente come te lo stimolo a rimanere...
Se hai capito, questo forum deve TUTTO ribellarsi
al becerume....io , te e tutti gli altri.
Da ora...altrimenti non bastano i Moderatori.

Con Stima.

Uli.
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

erboss ha scritto:Un altro concittadino, benvenuto Daniele :wink:
Grazie :)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

[quote="Daniele "Enneberg&"]
erboss ha scritto:Un altro concittadino, benvenuto Daniele :wink:
Grazie :)[/quote]

Grazie a te di essere qui tra noi....
Un romano in più...

Ciao!

Uli.

:wink:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

tifone ha scritto:
erboss ha scritto:Tifone cerca di essere razionale e non prendere decisioni così esagerate e drastiche.
Ti stimo moltissimo, come anche il 99% degli utenti qui, sei una persona seria e preparata ma non condivido assolutamente l'ultima riga del tuo post che non ti fa onore e stona di brutto con il resto della tua eccellente analisi.
Hai dato molto a questo forum e credo anche questo forum abbia dato molto a te.
Quindi perfavore adesso dormici su e domani cancella quella frase non darla vinta a una minoranza che ha fatto di tutto pur di annientarti.
Se ognuno mollasse per via di qualche screzio i forum resterebbero deserti.
Pensaci.
Ciao tifò.
finche il clima restera' questo,finche vengo trattato da saltimbanco,finche vengo deriso nenigtao,chiamato oracolo,finche non si adotta una politica interventista e non cambia l'aria io sto fuori...ps ti stimo anche io sera e addio
questo e quello che avvevo previsto io che prima o poi anche voi lasciavate questo forum,che purtroppo a preso una brutta piega ,comunque non sono io che posso farvi cambiare idea ,ma sicuramente se andate via voi due mancheranno due pilastri eccellenti in questo forum, e credo che sara' il vuoto per tutti ,mi dispiace pensateci bene
saluti carissimi sperando di poter leggere ancora le vostre tesi di interesse incalcolabile anche alla base di prove scientifiche alternative per il prosseguo del futuro
ciao :cry:
koko

Messaggio da koko »

buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto ma sono anni che seguo questo forum...e purtroppo ho visto tanti bravi forumisti andarsene...gente che con passione provava a spiegare quell'affascinante argomento che è la climatologia...affascinante perchè imprevedibile,a volte sfuggente...a volte ti fa arrabbiare...ma credo che sia questo che rende il tutto ...irresistibile...dispiace vedere attacchi alle persone e non alle argomentazioni... ricordiamoci... è nella diversità di idee che si può imparare... ciao a tutti
ciemmet

Re: i motivi del ritardo invernale..

Messaggio da ciemmet »

tifone ha scritto:i.Mi fermo qui,non credo interverro' piu' saluti.

tifone

'N'altra volta??????
Sarà la 15 ma volta che lo dici... 8)

dai Giorgio, che sto forum è stato un ottimo trampolino di lancio per te.
Oltre al fatto che ti ha dato visibilità e la possibilità di farti un nome, una posizione e un po di pubblicità al tuo portale...

Le critiche fanno parte del gioco e così anche qualche derisione di troppo.

Se ti fanno attacchi maleducati ci saranno i moderatori che dovranno intervenire, no???

Fossi in te penserei alla salute e a guarire, altrochè crucciarmi per qualche critica.
ciao :wink: :wink:
ziotav

Messaggio da ziotav »

mascalzonelatino88 ha scritto:ecco qui anche il migliore se ne è andato...orca eva però..ha tutti i suoi buoni motivi..ma giuro che se rimettete in circolo gente come romanonnevica mi incazzo di brutto...e abbandonerò anch'io...e adesso a chi ci affidiamo?se lo segue anche il mio maestro ulisse questo FORUM SARà UNA DISFATTA CREDETEMI!!!!!!!!
Vergogna a chi si permette di prendersi gioco di persone appassionate che tentano di farti capire cosa succede sopra le nostre teste...ed è per questo che l'italia va a rotoli!!PER GLI IGNORANTI ED INCOMPETENTI e tifone stasera è la pura testimonianza DEI CERVELLI IN FUGA...in questo caso in fuga da un forum che gli apparteneva... :evil:
Pienamente daccordo....Tifone non mollare non dare questa soddisfazione a chi non ti merita.
erboss

Messaggio da erboss »

Uomo di Langa ti ho risposto di qua: :wink:

post464924.html#464924
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Francamente non penso che il problema stia nella moderazione, personalmente credo che i moderatori stiano facendo un ottimo lavoro. Ricordo a tutti che prima ci lamentavamo perche' la moderazione era troppo ferrea.... Ammetto che anche io scrivo più' poco in questa stanza, il motivo sta nel fatto che non scrivono più' vecchie amicizie, nonostante tutto non riesco ad abbandonare questo forum ma spero sempre che le cose possano migliorare e che possa ritornare il clima sereno e gioviale di un tempo, ribadisco comunque che la colpa non sta nella moderazione, purtroppo non posso aggiungere altro...

Ciao!
Rispondi