Pazzesca vorticità polare
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
No infatti, possiamo dire hp invadenteUomo di Langa ha scritto:Ma é di moda dire "hp a manetta"?Dove lo vedete?
Non mi sembra che i modelli lo indichino così spanciante verso di noi...
Sta tentando di elevarsi verso Nord...al limite saremmo presi di striscio.Mah!
L'accapi invadente è anche peggio, quando si mette poco ad W della penisola col classico naso (fhoen bollente in discesa dalle alpi). e passaggi nuvolosi rovina-minimeMarco2211 ha scritto:No infatti, possiamo dire hp invadenteUomo di Langa ha scritto:Ma é di moda dire "hp a manetta"?Dove lo vedete?
Sta tentando di elevarsi verso Nord...al limite saremmo presi di striscio.Mah!,a parte gli scherzi il run12 vede nuovamente l'hp spanciare sul mediterraneo e chiudere i rubinetti del feddo
Almeno con accapi centrata sull'italia si hanno ottime inversioni, temperature sotto zero al mattino e nemmeno troppo calde al pomeriggio, specie nelle valli interne (ancora il di è breve), specie se si viene da una irruzione fredda.
Questo per gli amanti del freddo, di cui io non faccio parte.....anzi....mi entra nelle ossa....
- mascalzonelatino88
Okkey vp a mille e feste con il sole?va benissimo....ma che girasse fino a pasqua pero'éh almeno da consentirci belle giornate ad oltranza e belle passeggiate...la mia non é una lamentela..ma sto punto rassegnazione...va bene cosi'per quest'anno...ciemmet ha scritto:L'accapi invadente è anche peggio, quando si mette poco ad W della penisola col classico naso (fhoen bollente in discesa dalle alpi). e passaggi nuvolosi rovina-minimeMarco2211 ha scritto:No infatti, possiamo dire hp invadenteUomo di Langa ha scritto:Ma é di moda dire "hp a manetta"?Dove lo vedete?
Sta tentando di elevarsi verso Nord...al limite saremmo presi di striscio.Mah!,a parte gli scherzi il run12 vede nuovamente l'hp spanciare sul mediterraneo e chiudere i rubinetti del feddo
Almeno con accapi centrata sull'italia si hanno ottime inversioni, temperature sotto zero al mattino e nemmeno troppo calde al pomeriggio, specie nelle valli interne (ancora il di è breve), specie se si viene da una irruzione fredda.
Questo per gli amanti del freddo, di cui io non faccio parte.....anzi....mi entra nelle ossa....
Vi saluto...
Mascalzonelatino
l'hai visto gfs12 ????????Uomo di Langa ha scritto:Ma é di moda dire "hp a manetta"?Dove lo vedete?
Sta tentando di elevarsi verso Nord...al limite saremmo presi di striscio.Mah!
spero vivamente in un miracolo ma ormai ci credo poco poco!!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sì,ma GFS é notoriamente ballerino.ECMWF non vede lo spanciamento e le GEM addirittura sono per una saccatura da N-E proprio il 25.Quindi...bianco 80 ha scritto:l'hai visto gfs12 ????????Uomo di Langa ha scritto:Ma é di moda dire "hp a manetta"?Dove lo vedete?
Sta tentando di elevarsi verso Nord...al limite saremmo presi di striscio.Mah!![]()
![]()
- mascalzonelatino88
perchè se a te sembra una carta da vigilia di natale questa!!!ianna ha scritto:ma perchè vedete tutto nero?
anzi rosso
http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 6.GIF?15-0
dato che ci sei...tira fuori anche nogaps e jma e chi piu' ne ha ne metta!!!Uomo di Langa ha scritto:Sì,ma GFS é notoriamente ballerino.ECMWF non vede lo spanciamento e le GEM addirittura sono per una saccatura da N-E proprio il 25.Quindi...bianco 80 ha scritto:l'hai visto gfs12 ????????Uomo di Langa ha scritto:Ma é di moda dire "hp a manetta"?Dove lo vedete?
Sta tentando di elevarsi verso Nord...al limite saremmo presi di striscio.Mah!![]()
![]()
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Era solo per dire che altri la vedono in un altro modo.GFS non é mica un oracolo...bianco 80 ha scritto:dato che ci sei...tira fuori anche nogaps e jma e chi piu' ne ha ne metta!!!Uomo di Langa ha scritto:Sì,ma GFS é notoriamente ballerino.ECMWF non vede lo spanciamento e le GEM addirittura sono per una saccatura da N-E proprio il 25.Quindi...bianco 80 ha scritto: l'hai visto gfs12 ????????![]()
![]()
spero vivamente in un miracolo ma ormai ci credo poco poco!!!![]()
xche' bisogna a tutti i costi vedere il freddo dove non esiste??????????? mah
![]()
![]()
e' vero...ma sinceramente tu te la sentiresti di scommettere anche solo 10 euro su altri modelli che non siano l'americano o l'europeo?? eh..dai..........Uomo di Langa ha scritto:Era solo per dire che altri la vedono in un altro modo.GFS non é mica un oracolo...bianco 80 ha scritto:dato che ci sei...tira fuori anche nogaps e jma e chi piu' ne ha ne metta!!!Uomo di Langa ha scritto: Sì,ma GFS é notoriamente ballerino.ECMWF non vede lo spanciamento e le GEM addirittura sono per una saccatura da N-E proprio il 25.Quindi...![]()
xche' bisogna a tutti i costi vedere il freddo dove non esiste??????????? mah
![]()
![]()
- Uomo di Langa
- Forumista senior
anche questo e' vero....ma non si puo' sempre dire..."cambiera'" "abbiate fede" "siamo nel lungo" "nulla e' perso vedrete" ecc. ecc. bisogna anche a volte dire...e se fosse cosi'??? per ora...dopo la passatina fredda...la mitezza tornera' padrona! tutti speriamo vivamente di no....ma come si fa' ormai a dire che cambieranno tutto???? semmai potra' verificarsi uno spanciamento meno invadente ma sempre di hp si parla...e' sempre lui..punto!!! buona serata 
- Uomo di Langa
- Forumista senior