Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
Io idem...sentite adesso non ho modo di visionare i modelli...qualcuno sa descrivermi in due righe la situazione attuale?(si astengano le baggianate né)Uomo di Langa ha scritto:Tifone,il problema é lo stesso che ho già evidenziato giorni fa:difficoltà di lettura delle carte.Tutto questo spanciamento dell'hp dov'é?Io non lo vedo.tifone ha scritto:LE 06 son migliori ma la runnofilia che avete è fuori controllo..camomilla per molti
Ps non voglio sentenze...lo spanciamento dell hp dal run 6 non mi sembrava piu'cosi ovvio...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
ECMWF:saccatura confermata,Natale più mite senza hp eccessivo.mascalzonelatino88 ha scritto:Io idem...sentite adesso non ho modo di visionare i modelli...qualcuno sa descrivermi in due righe la situazione attuale?(si astengano le baggianate né)Uomo di Langa ha scritto:Tifone,il problema é lo stesso che ho già evidenziato giorni fa:difficoltà di lettura delle carte.Tutto questo spanciamento dell'hp dov'é?Io non lo vedo.tifone ha scritto:LE 06 son migliori ma la runnofilia che avete è fuori controllo..camomilla per molti
Ps non voglio sentenze...lo spanciamento dell hp dal run 6 non mi sembrava piu'cosi ovvio...
GFS:saccatura,poi ingresso freddo da Est a Natale,seguito da una seconda irruzione da N-E dal 27-28.
GEM:distensione dell'hp lungo i meridiani senza spanciamenti.Ovviamente breve-medio confermato.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- ContessaStrega
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
- franconeve
Mi permetto di corregervi, ragazzi, su una cosa: tutti, a iniziare da ML, ce l'abbiamo con questo malefico hp, invadente e mortale.
Ma in realtà ricordiamoci che l'hp gravitante fra Azzorre, Spagna e Europa occidentale è assolutamente al suo posto, il posto datogli dalla Grande Circolazione Atmosferica planetaria. E di tanto in tanto esso punta verso Nord o verso Nordest, per la gioia di ogni freddofilo!
La grande anomalia è che questo bistrattato hp semipermanente delle Azzorre non riesce (anche se i suoi tentativi li fa, povera creatura!) a spingersi mai, da mesi e mesi, verso Nord o Nordest e a rimanerci per un po' di tempo perchè viene sempre ricacciato verso giù dalla corrente a getto del VP che gira, gira e gira come quasi mai verificatosi nel recente passato, e rimanda sempre "a cuccia" l'hp non appena tenta di metter fuori la sua testina e distendersi verso latitudini più settentrionali.
Questa è la vera anomalia! Un VP che per sua natura dovrebbe essere spezzettato (almeno di tanto in tanto) in più tronconi (noi europei infatti parliamo di "Ciclone d'Islanda", non di "Ciclone del Polo Nord"
) e invece forma da un'infinità di tempo un blocco unico o quasi unico, rompendosi un po' ogni tanto solo in zona canadese (infatti negli USA l'inverno ha già morso).
Quindi, esemplificando, non prendiamocela con l'hp, ma con il VP che sta facendo l'esatto contrario di quanto sarebbe da aspettarsi in tempi di GW artico estremo come questi!
Franco
Ma in realtà ricordiamoci che l'hp gravitante fra Azzorre, Spagna e Europa occidentale è assolutamente al suo posto, il posto datogli dalla Grande Circolazione Atmosferica planetaria. E di tanto in tanto esso punta verso Nord o verso Nordest, per la gioia di ogni freddofilo!
La grande anomalia è che questo bistrattato hp semipermanente delle Azzorre non riesce (anche se i suoi tentativi li fa, povera creatura!) a spingersi mai, da mesi e mesi, verso Nord o Nordest e a rimanerci per un po' di tempo perchè viene sempre ricacciato verso giù dalla corrente a getto del VP che gira, gira e gira come quasi mai verificatosi nel recente passato, e rimanda sempre "a cuccia" l'hp non appena tenta di metter fuori la sua testina e distendersi verso latitudini più settentrionali.
Questa è la vera anomalia! Un VP che per sua natura dovrebbe essere spezzettato (almeno di tanto in tanto) in più tronconi (noi europei infatti parliamo di "Ciclone d'Islanda", non di "Ciclone del Polo Nord"
Quindi, esemplificando, non prendiamocela con l'hp, ma con il VP che sta facendo l'esatto contrario di quanto sarebbe da aspettarsi in tempi di GW artico estremo come questi!
Franco
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non fa una grinza il tuo discorso franco.affinchè il vp gira in quella maniera il nostro amico hp ci tiene compagnia ,e mio malgrado romanonnevica non è che abbia tutti i torti quando dice brteve passata e poi hp fino a fine mese..non mi si venga a dire che è solo un run che stasera cambiano,purtroppo quando le carte dicono hp non si sbagliano.e menomale che cè questa passata per le nostre montagne altrimenti davvero eravamo messi davvero male .portiamo pazienza e facciamo scorrere questi giorni passando un sereno natale ,magari fuori al giardino ci si butta il borotalco per dare gioiafranconeve ha scritto:Mi permetto di corregervi, ragazzi, su una cosa: tutti, a iniziare da ML, ce l'abbiamo con questo malefico hp, invadente e mortale.
Questa è la vera anomalia! Un VP che per sua natura dovrebbe essere spezzettato (almeno di tanto in tanto) in più tronconi (noi europei infatti parliamo di "Ciclone d'Islanda", non di "Ciclone del Polo Nord") e invece forma da un'infinità di tempo un blocco unico o quasi unico, rompendosi un po' ogni tanto solo in zona canadese (infatti negli USA l'inverno ha già morso).
Quindi, esemplificando, non prendiamocela con l'hp, ma con il VP che sta facendo l'esatto contrario di quanto sarebbe da aspettarsi in tempi di GW artico estremo come questi!![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
Quoto, caro Franco...franconeve ha scritto:Mi permetto di corregervi, ragazzi, su una cosa: tutti, a iniziare da ML, ce l'abbiamo con questo malefico hp, invadente e mortale.
Questa è la vera anomalia! Un VP che per sua natura dovrebbe essere spezzettato (almeno di tanto in tanto) in più tronconi (noi europei infatti parliamo di "Ciclone d'Islanda", non di "Ciclone del Polo Nord") e invece forma da un'infinità di tempo un blocco unico o quasi unico, rompendosi un po' ogni tanto solo in zona canadese (infatti negli USA l'inverno ha già morso).
Quindi, esemplificando, non prendiamocela con l'hp, ma con il VP che sta facendo l'esatto contrario di quanto sarebbe da aspettarsi in tempi di GW artico estremo come questi!![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
Ma le 'trottole' , pur spinte da estrema forza, prima o poi
rallentano...ed il VP attuale somiglia ad una trottola.
La possino, ma chi la spinta?...
Scherzi a parte, sono fiducioso, malgrado tutto,
al 'decesso' di tale situazione...ho detto fiducioso, non certo.
Meglio chiarire...
Ciao, amico!
Uli.