attenzione da venerdi possibili sorprese bianche!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

se non ritrattano si fa il botto bianco :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

nevofilo80 ha scritto:se non ritrattano si fa il botto bianco :wink:
nevò non voglio pensarci non voglio pensarci...poi con i mari ancora caldi sai che precipitazioni...nono non voglio ancora crederci...una cosa è certa che se queste carte continuano a propormi una situazioni del genere è perchè stanno fiutando qualcosa non credi?
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

magari ragazzi, sarebbe davvero un sogno!!!!! una bella ricompensa per un autunno del tutto anonimo!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

mo sto post porta bene!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mascalzonelatino88

http://176.31.229.228/modeles/gfs/run/gfs-0-192.png?18

okkey questa è l'ultima carta di gfs run 18...è stato un ottimo run perchè conferma la "botta"fredda a breve senza neanche essere stata estshiftata più di tanto...ma è il poi che mi piace ancora di più...quel minimo che viene a formarsi martedì 20 nel golfo del leone che come tutti sappiamo sarà nevone al nord ovest e anche sulla liguria per via della tramontana scura...poi goccia che va a sud nel basso tirreno tutto ciò mi sembra più che buono e quasi quasi inizia a piacermi di brutto il titolo del td ihihihihi
un'ultima domanda ma quell'hp secondo voi ha veramente intenzione di andarsi ad abbracciare l'orso???
saluti ai mei amici burano,dario,e nevofilo
Mascalzonelatino :wink:
tommasoancona1

Messaggio da tommasoancona1 »

ma il fatto che ad ogni run gfs migliora sempre +! mi piace! ma piedi per terra ragazzi!
dario90

Messaggio da dario90 »

si bel run! mascalzone amico mio ma secondo te se dovesse formarsi quel minimo sul leone x me cosa significherebbe? :lol: :lol: :lol:
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

Se sono confermate le carte sull'appennino lato tirrenico quale sarebbe la quota neve più o meno?? Voglio andare a sciareeeee :D
Un salutone a tutti
hailstone

Messaggio da hailstone »

Immagine 8)
hailstone

Messaggio da hailstone »

Immagine
poi bingo.... 8)
mascalzonelatino88

dario90 ha scritto:si bel run! mascalzone amico mio ma secondo te se dovesse formarsi quel minimo sul leone x me cosa significherebbe? :lol: :lol: :lol:
Darietto molto presumibilmente neve ma diciamolo sottovoce...abbiamo bisogno di ulteriori conferme dai prossimi run,specialmente per quanto mi riguarda da ecmwf(mi fido molto di lui)
Ragazzi le quote se il tutto verra'confermato saranno basse,ma ribadisco abbiamo bisogno di ulteriori conferme...
Buonanotte ragazzi
Mascalzone :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

penso intorno alla -5 puo arrivare.......poi le termiche possono anche migliorara ma e ancora presto ........ queti minimi saranno ballerini fini all ultimo.... :roll:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

più o meno basse quanto?
buran

Re: attenzione da venerdi possibili sorprese bianche!!!!!!

Messaggio da buran »

gianluca77 ha scritto:da venerdi' possibili sorprese bianche x tutti!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sara' molto importante dove si posiziona il minimo!!!!!!!
il massimo sarebbe una bella GL!!!!!!
buona serata
Vorrei far notare che si tratta di correnti artiche e cioè fredde in quota, con discesa verso i bassi strati piuttosto lenta (salvo precipitazioni).
Purtroppo quando il raffreddamento iniziwerà a farsi sentirer bene anche nei bassi strati, l'alta pressione tornerà nuovamente a padroneggiare sulla Penisola...e non solo!!!....temo che buona parte dell'inverno trascorrerà cos, con poca neve sui rilievi messa in pericolo dall'alta pressione e dalle correnti mitii zonali.
Spero di sbagliarmi!!
gianluca77
Forumista senior

Re: attenzione da venerdi possibili sorprese bianche!!!!!!

Messaggio da gianluca77 »

buran ha scritto:
gianluca77 ha scritto:da venerdi' possibili sorprese bianche x tutti!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sara' molto importante dove si posiziona il minimo!!!!!!!
il massimo sarebbe una bella GL!!!!!!
buona serata
Vorrei far notare che si tratta di correnti artiche e cioè fredde in quota, con discesa verso i bassi strati piuttosto lenta (salvo precipitazioni).
Purtroppo quando il raffreddamento iniziwerà a farsi sentirer bene anche nei bassi strati, l'alta pressione tornerà nuovamente a padroneggiare sulla Penisola...e non solo!!!....temo che buona parte dell'inverno trascorrerà cos, con poca neve sui rilievi messa in pericolo dall'alta pressione e dalle correnti mitii zonali.
Spero di sbagliarmi!!
vorrei farti notare che tantissime volte in questi anni passati ci sono state sorprese con queste perturbazioni che arrivano cosi' sparate!!!!!!!!!!
basta poco x cambiare tutto fidati!!!!!!!
poi qui' tutti si stanno dimanticando che il mediterraneo è troppo caldo x il periodo!!!!!!!buona giornata gianluca
Rispondi