La manovra del governo Monti.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Guarda che per fare una manovra del genere non è che ci voglia molta intelligenza, ci vuole piuttosto molta accondiscendenza.
Anzi per tirare su un altro paio di miliardi, io propongo di aggiungere altri 20 centesimi sui carburanti, poi manderei tutti in pensione a 70 anni, così recupero un'altra barca di miliardi.
A Berlusconi non gliel'avrebbero mai lasciata fare, avrebbero messo a soqquadro l'Italia.
Anzi per tirare su un altro paio di miliardi, io propongo di aggiungere altri 20 centesimi sui carburanti, poi manderei tutti in pensione a 70 anni, così recupero un'altra barca di miliardi.
A Berlusconi non gliel'avrebbero mai lasciata fare, avrebbero messo a soqquadro l'Italia.
Monti, Berlusconi, Draghi, BCE, Merkel, Sarkozy, Grecia, spread, default, btp, bund...
Bla, bla, bla.... Improvvisamente tutti ci scopriamo ricoperti di cosiddetta.
Ma dove sono finiti i bei tempi in cui i media parlavano solo di Noemi e del parlamento che votava la questione della nipote di Mubarak?
Alla fine pagheranno solo "i fessi" (di destra, di sinistra, di centro, residenti al nord, al centro, al sud...), cioè quelli che credono nelle regole, nella solidarietà, nel bene collettivo, eccetera. Pagheranno tutto, anche per "i furbi" (di destra, di sinistra, di centro, residenti al nord, al centro, al sud...). Ecco un esempio di furbizia. I fessi sono avvisati...
Gustatevi i video.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... hi/175950/
C.
Bla, bla, bla.... Improvvisamente tutti ci scopriamo ricoperti di cosiddetta.
Ma dove sono finiti i bei tempi in cui i media parlavano solo di Noemi e del parlamento che votava la questione della nipote di Mubarak?
Alla fine pagheranno solo "i fessi" (di destra, di sinistra, di centro, residenti al nord, al centro, al sud...), cioè quelli che credono nelle regole, nella solidarietà, nel bene collettivo, eccetera. Pagheranno tutto, anche per "i furbi" (di destra, di sinistra, di centro, residenti al nord, al centro, al sud...). Ecco un esempio di furbizia. I fessi sono avvisati...
Gustatevi i video.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... hi/175950/
C.
- luca90
- *Forumista TOP*
franconeve ha scritto:ERBOSS e PONENTE: gli unici che hanno detto cose sensate in questo 3D.
(Per fortuna il 64% degli italiani, nonostante la salassata, ragiona come loro).
Franco
secondo il tuo pensiero hanno ragionato bene!!
dove l'hai preso quel dato? no perchè io sento la stra gran maggioranza che si lamenta
- franconeve
Il dato, amico nerazzurro (luca90 ha scritto:franconeve ha scritto:ERBOSS e PONENTE: gli unici che hanno detto cose sensate in questo 3D.
(Per fortuna il 64% degli italiani, nonostante la salassata, ragiona come loro).
Franco
dove l'hai preso quel dato? no perchè io sento la stra gran maggioranza che si lamenta
Poi è chiaro che quando tocchi la tasca della gente questa si lamenti, lo faccio anch'io, ma questo non impedisce a molti che "si lamentano intelligentemente" per il fatto di essere più poveri di riconoscere comunque il loro "appoggio" a chi li governa perchè si sentono un pochino più tranquilli. Capito mi hai???
Ciao, interista, dai che torneranno i tempi belli (asnche per il calcio nerazzurro
Franco
Un altro commento alla manovra e al governo del signor dottor professor Monti:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 3SvdXcH3D0
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... be/176191/
Equità e crescita?
Solo parole di pura propaganda per convincere "i fessi" (le persone oneste e rispettose delle regole, con idee politiche di destra, di sinistra, di centro, e residenti al sud, al centro e al nord) a pagare e a fare i sacrifici anche per "i furbi" (di destra, di sinistra, di centro, residenti al sud, al centro e al nord).
Si raccontano frottole, cioè si dice una cosa e se ne fa un'altra!
Ciao!
C.
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 3SvdXcH3D0
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... be/176191/
Equità e crescita?
Solo parole di pura propaganda per convincere "i fessi" (le persone oneste e rispettose delle regole, con idee politiche di destra, di sinistra, di centro, e residenti al sud, al centro e al nord) a pagare e a fare i sacrifici anche per "i furbi" (di destra, di sinistra, di centro, residenti al sud, al centro e al nord).
Si raccontano frottole, cioè si dice una cosa e se ne fa un'altra!
Ciao!
C.
- luca90
- *Forumista TOP*
franconeve ha scritto:Il dato, amico nerazzurro (luca90 ha scritto:franconeve ha scritto:ERBOSS e PONENTE: gli unici che hanno detto cose sensate in questo 3D.
Franco
dove l'hai preso quel dato? no perchè io sento la stra gran maggioranza che si lamenta![]()
![]()
), l'ho preso da tutti i sondaggi citati nelle trasmissioni televisive politiche di ogni colore, ti cito solo Porta a Porta di Vespa, che notoriamente non è un bolscevico (
![]()
![]()
), e anzi su ciò devo correggermi: il dato "Vespa" è di popolarità per Monti è pari a 65% (non 64%) dopo la manovra, contro un 74% iniziale.
Poi è chiaro che quando tocchi la tasca della gente questa si lamenti, lo faccio anch'io, ma questo non impedisce a molti che "si lamentano intelligentemente" per il fatto di essere più poveri di riconoscere comunque il loro "appoggio" a chi li governa perchè si sentono un pochino più tranquilli. Capito mi hai???![]()
Ciao, interista, dai che torneranno i tempi belli (asnche per il calcio nerazzurro)
Franco
sarà ma io sento dei gran lamenti a riguardo su questa manovra e non capisco su che basi hanno tirato fuori quel 65%
con tutte le tasse e gli aumenti che stanno tirando fuori non sto tranquillo!
l'inter?? porca vacca come si soffre!!
- franconeve
Luchino, ascolta Franco tuo che ha qualche anno più di te e, mi sembra, su 'sto Forum ti ha dato sempre buoni consigli: siamo più tranquilli con qualche tassa sul groppone ma un programma di risanamento che con meno tasse e l'economia che va in malora!luca90 ha scritto:franconeve ha scritto:Il dato, amico nerazzurro (luca90 ha scritto:
dove l'hai preso quel dato? no perchè io sento la stra gran maggioranza che si lamenta![]()
![]()
), l'ho preso da tutti i sondaggi citati nelle trasmissioni televisive politiche di ogni colore, ti cito solo Porta a Porta di Vespa, che notoriamente non è un bolscevico (
![]()
![]()
), e anzi su ciò devo correggermi: il dato "Vespa" è di popolarità per Monti è pari a 65% (non 64%) dopo la manovra, contro un 74% iniziale.
Poi è chiaro che quando tocchi la tasca della gente questa si lamenti, lo faccio anch'io, ma questo non impedisce a molti che "si lamentano intelligentemente" per il fatto di essere più poveri di riconoscere comunque il loro "appoggio" a chi li governa perchè si sentono un pochino più tranquilli. Capito mi hai???![]()
Ciao, interista, dai che torneranno i tempi belli (asnche per il calcio nerazzurro)
Franco
sarà ma io sento dei gran lamenti a riguardo su questa manovra e non capisco su che basi hanno tirato fuori quel 65%![]()
L'Inter? Peggio dello spread!
Franco
- luca90
- *Forumista TOP*
franconeve ha scritto:Luchino, ascolta Franco tuo che ha qualche anno più di te e, mi sembra, su 'sto Forum ti ha dato sempre buoni consigli: siamo più tranquilli con qualche tassa sul groppone ma un programma di risanamento che con meno tasse e l'economia che va in malora!luca90 ha scritto:franconeve ha scritto: Il dato, amico nerazzurro (![]()
![]()
![]()
![]()
Franco
sarà ma io sento dei gran lamenti a riguardo su questa manovra e non capisco su che basi hanno tirato fuori quel 65%![]()
L'Inter? Peggio dello spread!![]()
![]()
Franco
come farà l'economia a riprendersi se le persone saranno tartassate di tasse e aumenti ...
staremo a vedere va..
- franconeve
Questa è una domanda molto intelligente. Per me la risposta è: tassare le persone, stratassare le rendite (comprese le mie, sia chiaro, anche se sono modestissime...luca90 ha scritto:franconeve ha scritto:Luchino, ascolta Franco tuo che ha qualche anno più di te e, mi sembra, su 'sto Forum ti ha dato sempre buoni consigli: siamo più tranquilli con qualche tassa sul groppone ma un programma di risanamento che con meno tasse e l'economia che va in malora!luca90 ha scritto:
L'Inter? Peggio dello spread!![]()
![]()
Franco
come farà l'economia a riprendersi se le persone saranno tartassate di tasse e aumenti ...
staremo a vedere va..
Certo, col debito al 120% del PIL non può farlo subito. Ma lo farà. E se non la farà, allora è un p***rla.
Franco
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Monti ha fatto quello che l'europa(merkel e sarkozy)avevano già chiesto a quel pirlone del berlusca.Non ci voleva molto a fare una manovra simile!
Quello che ai più sfugge è che, proprio per colpa dei due succitati e di altri paesi(paesucoli) loro succubi che si è arrivati a questo pseudodisastro europeo.Monti è stato chiamato da Napolitano perchè il precedente governo non è stato in grado(non ha voluto) fare una manovra in tal senso.Di fatto questo è il governo di Napolitano che da sopra ha dovuto prendere tale decisione e consigliare i ministri.
Tornando al punto ma di quale crisi parliamo?Di quella che parlano i giornali(sole 24ore in primis-quotidiano della confindustria)?Bene allora sappiate che tale crisi non esiste, si avete capito bene, non esite.E' stata "creata" ad arte da quella finanza che manovra i mercati mondiali per indebolire l'euro ed impadronirsi dei debiti degli stati europei, proprio perchè in europa non esiste di fatto una moneta unita.
Vedete la situazione dell'Italia non ha nulla a che vedere con le "reali" crisi economiche di grecia, spagna, portogallo od irlanda, l'Italia è l'ottava potenza economica, nonostante il debito spropositato e, ripeto, se non ci fosse stata questa crisi inventata avrebbe continuato ad esserlo senza per questo far mettere le mani in tasca con una manovra inutile ai soliti noti.
prendetevela con questi poteri non occulti(cina) che manovra i nostri mercati e con altri(usa) che chiudono gli occhi perchè a loro tutto questo fa comodo.Se l'europa economica fosse stata più forte non staremmo qui a parlarne, evidentemente a qualcuno(germania) fa gioco così adesso.
Saluti.
luigi

Quello che ai più sfugge è che, proprio per colpa dei due succitati e di altri paesi(paesucoli) loro succubi che si è arrivati a questo pseudodisastro europeo.Monti è stato chiamato da Napolitano perchè il precedente governo non è stato in grado(non ha voluto) fare una manovra in tal senso.Di fatto questo è il governo di Napolitano che da sopra ha dovuto prendere tale decisione e consigliare i ministri.
Tornando al punto ma di quale crisi parliamo?Di quella che parlano i giornali(sole 24ore in primis-quotidiano della confindustria)?Bene allora sappiate che tale crisi non esiste, si avete capito bene, non esite.E' stata "creata" ad arte da quella finanza che manovra i mercati mondiali per indebolire l'euro ed impadronirsi dei debiti degli stati europei, proprio perchè in europa non esiste di fatto una moneta unita.
Vedete la situazione dell'Italia non ha nulla a che vedere con le "reali" crisi economiche di grecia, spagna, portogallo od irlanda, l'Italia è l'ottava potenza economica, nonostante il debito spropositato e, ripeto, se non ci fosse stata questa crisi inventata avrebbe continuato ad esserlo senza per questo far mettere le mani in tasca con una manovra inutile ai soliti noti.
prendetevela con questi poteri non occulti(cina) che manovra i nostri mercati e con altri(usa) che chiudono gli occhi perchè a loro tutto questo fa comodo.Se l'europa economica fosse stata più forte non staremmo qui a parlarne, evidentemente a qualcuno(germania) fa gioco così adesso.
Saluti.
luigi
- franconeve
Luigi, davvero i miei complimenti per il tuo intervento, SPLENDIDO.rasta19 ha scritto:Monti ha fatto quello che l'europa(merkel e sarkozy)avevano già chiesto a quel pirlone del berlusca.Non ci voleva molto a fare una manovra simile!
Vedete la situazione dell'Italia non ha nulla a che vedere con le "reali" crisi economiche di grecia, spagna, portogallo od irlanda, l'Italia è l'ottava potenza economica, nonostante il debito spropositato e, ripeto, se non ci fosse stata questa crisi inventata avrebbe continuato ad esserlo senza per questo far mettere le mani in tasca con una manovra inutile ai soliti noti.prendetevela con questi poteri non occulti(cina) che manovra i nostri mercati e con altri(usa) che chiudono gli occhi perchè a loro tutto questo fa comodo.Se l'europa economica fosse stata più forte non staremmo qui a parlarne, evidentemente a qualcuno(germania) fa gioco così adesso.Saluti.
luigi
![]()
Dici cose assolutamente importanti e innovative allo stesso tempo (cosa molto rara, in genere l'una caratteristica va a scapito dell'altra), si possono definire una ventata di novità rispetto alle comuni interpretazioni del momento economico europeo e mondiale. Mi riferisco in particolare alle parti che ho evidenziato in rosso, e siccome penso che si tratti di idee plausibilissime anche se, ripeto, molto diverse dall'interpretazione comune, ti chiederei di approfondirle un po' per rendere un servizio a tutti quelli che, come me, vogliono capire di più e con mente aperta; in particolare mi piacerebbe sapere:
1) alla luce delle tue osservazioni che io ho evidenziato in rosso, ritieni di poter/dover essere più o meno pessimista riguardo questa crisi (o apparente crisi, o crisi provocata ad arte) rispetto alla percezione comune?
2) quando e come muteranno gli scenari secondo te?
3) infine (non certo per mancanza di fiducia in te, ma anzi proprio per capire almeno in parte l'origine delle tue stimolanti osservazioni): che preparazione hai in campo economico? Hai effettuato degli studi economici a livello scolastico supriore o universitario?
Grazie, e magari ci fossero più persone così sul Forum, in particolare in questa stanza OT!
Con stima
Franco
Franco ...tu dici :
"tassare le persone, stratassare le rendite (comprese le mie, sia chiaro, anche se sono modestissime... ), DETASSARE le imprese! "
sono d'accordo sul detassare le imprese ...tassare le persone ...si..ok...ma meno di ora e sulle rendite... mica troppo stratassarle: quei 4 soldi che una famiglia riesce a mettere da parte perusarla poi in momenti di crisi, o usarla per momenti particolari - vedi il matrimonio di un figlio, la ristrutturazione della casa, o qualsiasi spesa imprevista - non mi sembra giusto. Certo sui grandi patrimoni ok..oltre un certo limite se ti becchi la mega tassata affari tuoi... io punterei principalmente sull'abbattimento delle spese statali: troppe persone e troppi enti che magari esistono e non producono un tubo ...leva i doppi e tripli stipendi e leva le doppie e triple pensioni, leva i megarimborsi e i megastipendi: uno può essere anche il mago della finanza più assoluta ...ma porca miseria vive sempre e comunque come un essere umano: ha sempre due braccia e due gambe e mangia tre volte al giorno.... certe cifre che pigliano sono ...... sono vomitevoli. un insulto alla gente che lavora 11 ore al giorno.
ciao.
"tassare le persone, stratassare le rendite (comprese le mie, sia chiaro, anche se sono modestissime... ), DETASSARE le imprese! "
sono d'accordo sul detassare le imprese ...tassare le persone ...si..ok...ma meno di ora e sulle rendite... mica troppo stratassarle: quei 4 soldi che una famiglia riesce a mettere da parte perusarla poi in momenti di crisi, o usarla per momenti particolari - vedi il matrimonio di un figlio, la ristrutturazione della casa, o qualsiasi spesa imprevista - non mi sembra giusto. Certo sui grandi patrimoni ok..oltre un certo limite se ti becchi la mega tassata affari tuoi... io punterei principalmente sull'abbattimento delle spese statali: troppe persone e troppi enti che magari esistono e non producono un tubo ...leva i doppi e tripli stipendi e leva le doppie e triple pensioni, leva i megarimborsi e i megastipendi: uno può essere anche il mago della finanza più assoluta ...ma porca miseria vive sempre e comunque come un essere umano: ha sempre due braccia e due gambe e mangia tre volte al giorno.... certe cifre che pigliano sono ...... sono vomitevoli. un insulto alla gente che lavora 11 ore al giorno.
ciao.