Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

NIVOFILO86 ha scritto:quindi intensi nubifragi? ma le temp nn saranno basse??

bravo x cui fai un po' tu la conclusione!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
hailstone

Messaggio da hailstone »

hailstone per molti......attenzione alla carrozzeria....e alla testa 8)
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

uff pazienza spero che nn ci saranno danni per frane e allagamenti... acqua a secchiate dunque...
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma quali danni è allagamenti, non è mica una perturbazione autunnale. A parte che di precipitazioni ce ne saranno poche solo localmente ci potranno essere rovesci più intensi. E poi la quota neve sarà in collina per cui non ci sono proprio di questi problemi.
picchio

Messaggio da picchio »

in collina? :roll: venerdi non penso proprio si abbassera a 1000 metri tranne che sulle alpi poi da sabato si abbasseranno sensibilmente e neve sulle adriatiche qualche addansamento sara possibile sulla toscana ma quella piu orientale con neve in abbassamento a 500 600 metri
picchio

Messaggio da picchio »

semmai dal 24 la situazione potrebbe avere dei risvolti molti interessanti perche non sembra che l'alta pressione possa facilmente spanciare sul mediterranio secondo qualche modello ovviamente sono delle ipotesi
picchio

Messaggio da picchio »

se si forma il famoso ponte allora potremo rivivere una fetta del 56 e sarebbero in molti a rimanere soddisfatti ma non sara per niente facile scusate ma io parlo in maniera semplice magari posso sembrare ignorante in materia ma qualcosa ne capisco certo non mi potrei confrontare che tifone o altri geni meteo loro anno studiato veramente :P
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ottimo GFS nel long-range,con notevole ingresso continentale da Est e hp che non spancia.Ragazzi...calma e gesso,però,secondo me,la strada verso Nord per l'anticiclone é segnata.Manca ancora tempo...vedremo.
Non male anche ECMWF che abbozza il ponte Azzorre -Russia.
Saluti.
hailstone

Messaggio da hailstone »

Immagine

modelli ballerini,chi prima chi dopo dal finale molto incerto ma simile....
Uomo di Langa
Forumista senior

erboss ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Che ridere che mi fate...
La - 35 segnata ora a 5 giorni, significa - 29 all'atto pratico..
Senti qua l'unica cosa che fa ridere sono i tuoi post.
Qui si commentano i modelli appena usciti. Sei il benvenuto se vuoi fare altrettanto.
Viceversa perfavore evita di inquinare pure questo post con le tue solite storie trite e ritrite e adesso te lo sto dicendo gentilmente.
Se per te è tutto già scontato e scritto beh hai sbagliato ad iscriverti ad un forum meteo.
non voglio più tornare sull'argomento
Straquoto!!! Dovrebbe farsi attrezzare una stanza con le apparecchiature per l'azoto liquido a -196°C(tipo quei "bidoncini" dove si conserva lo sperma per le inseminazioni).Forse li starebbe bene!
Uomo di Langa
Forumista senior

picchio ha scritto:se si forma il famoso ponte allora potremo rivivere una fetta del 56 e sarebbero in molti a rimanere soddisfatti ma non sara per niente facile scusate ma io parlo in maniera semplice magari posso sembrare ignorante in materia ma qualcosa ne capisco certo non mi potrei confrontare che tifone o altri geni meteo loro anno studiato veramente :P
Beh...non proprio.Quell'anno l'azzoriano si spinse talmente a Nord da riuscire a scalzare il vp dalla sua sede.Il ponte di Woeijkoff non é in grado di fare ciò,però può veicolare verso la penisola bordate gelide continentali di entità notevolissima.
picchio

Messaggio da picchio »

uomo di lagna io infatti ho detto che non sara per niente facile che si crei quel ponte come nel 56 grazie della risposta
Uomo di Langa
Forumista senior

picchio ha scritto:uomo di lagna io infatti ho detto che non sara per niente facile che si crei quel ponte come nel 56 grazie della risposta
Infatti quell'anno non si creò un ponte,ma una propaggine dell'azzorriano spostò il vp dalla sua sede.Il ponte si crea quando l'hp delle Azzorre si unisce all'anticiclone termico russo-siberiano,cosa che non capitò nel '56;fu "solo"una straordinaria elevazione lungo i meridiani dell'alta pressione.
P.S.: io sono Uomo di LANGA,non di LAGNA!!Ohé...mica sono romanonnevica!
picchio

Messaggio da picchio »

scusa ho sbaliato a scrivere pardon
tommasoancona1

Messaggio da tommasoancona1 »

partiti ora gli aggiornamenti gfs18! vediamo che ci dicono!!
Rispondi