Consiglio compatta

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cerex

Consiglio compatta

Messaggio da cerex »

Ciao, come da titolo vorrei da chi è più esperto di me un consiglio su una possibile macchina fotografica tutta mia da farmi regalare: sarei orientato a non prendere una reflex, sopra le mie necessità e dato che al momento non sono ancora sicuro di essere così interessato alla fotografia da usare una reflex in manuale e scoprirne tutti i "segreti" e le funzionalità.
Dunque sarei orientato su una compatta o magari, se esiste, una soluzione intermedia fra una compatta e una reflex: il budget è di 200/300¤. Ho guardato la nuova Nikon J1, mi piaceva, ma costicchia, pensavo costasse meno.
Aspetto vostri consigli
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100 :wink: :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100 :wink: :wink:
Ciao Alfrè, sapevo che mi avresti risposto :wink:
Dunque, scartando la j1, secondo te, considerando che scatterò quasi sempre in automatico è meglio prendere una qualsiasi compatta oppure una reflex come la D3100. A proposito, sono ignorante sulle reflex, si può comprare solo il corpo macchina o è necessario almeno un obiettivo: e nel caso qual'è il migliore tuttofare, il 18-55?
PS Correggimi se ho detto castronerie :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto:
FALCO ha scritto:Ciao, non pensare alla J1 è cara , allo stesso prezzo prendi la D3100 che è una vera reflex e non ha quel nuovo sistema di visione(che hanno le finte reflex) che fa pena, in alternativa una compatta vale l'altra , a meno che tu voglia attendre e prendere la D3100 :wink: :wink:
Dunque, scartando la j1, secondo te, considerando che scatterò quasi sempre in automatico è meglio prendere una qualsiasi compatta oppure una reflex come la D3100. A proposito, sono ignorante sulle reflex, si può comprare solo il corpo macchina o è necessario almeno un obiettivo: e nel caso qual'è il migliore tuttofare, il 18-55?
..se scatti in automatico una reflex non ti serve a nulla (butti via i soldi e basta), quindi una compatta qualsiasi ,tanto son sempre di marca ,va benissimo....non ho capito il discorso del solo corpo macchina senza ottica , e con cosa fotografi :lol: :lol: per forza sarà necessario almeno un 'ottica :lol: :lol: :lol: ..il 18/55 va benissimo.... :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:
cerex ha scritto:
..se scatti in automatico una reflex non ti serve a nulla (butti via i soldi e basta), quindi una compatta qualsiasi ,tanto son sempre di marca ,va benissimo....non ho capito il discorso del solo corpo macchina senza ottica , e con cosa fotografi :lol: :lol: per forza sarà necessario almeno un 'ottica :lol: :lol: :lol: ..il 18/55 va benissimo.... :wink:
Alla fine, oggi, su consiglio di Robi e Nem ho preso la Canon Powershot 230HS :wink:
Sullìottica più o meno hai capito quello che volevo dire: intendevo chiedere se le reflex vengano generalmente vendute già con un obiettivo e quindi non sia necessario comprare nient'altro oppure venga venduto solo il corpo macchina e l'obiettivo venga venduto a parte :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto: Sullìottica più o meno hai capito quello che volevo dire: intendevo chiedere se le reflex vengano generalmente vendute già con un obiettivo e quindi non sia necessario comprare nient'altro oppure venga venduto solo il corpo macchina e l'obiettivo venga venduto a parte :roll:
...avevo capito si, era solo per prenderti in giro... :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:
cerex ha scritto: Sullìottica più o meno hai capito quello che volevo dire: intendevo chiedere se le reflex vengano generalmente vendute già con un obiettivo e quindi non sia necessario comprare nient'altro oppure venga venduto solo il corpo macchina e l'obiettivo venga venduto a parte :roll:
...avevo capito si, era solo per prenderti in giro... :wink:
Ah, grazie :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Rispondi