La grande delusione

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

marcogelo

Messaggio da marcogelo »

Non mi sembra che questa normale fase invernale, finalmente vivace e dinamica, sia stata etichettata come ondata di gelo o altre cose...semplicemente il tempo cambia, arriva il freddo (non il gelo), la neve sui monti ed anche in collina. Direi che visti i chiari di luna è già moltissimo per questo gli appassionati sono felici!

Dunque caro Romanonnevica, anche se ritengo legittime le tue analisi pessimistiche al pari di quelle ottimistiche (spesso più fallaci ma stranamente più apprezzate...), stavolta ti devo dare torto :wink:

Sul lungo termine poi occhio che la coperta non è così lunga e l'egida azzorriana, ancorché la tesi più probabile, non è ancora certa.

:-)
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

nevofilo80 ha scritto:
ciemmet ha scritto:
romanonnevica ha scritto: Quindi non vedo dove sia l'evento o perchè come cittadino della Capitale dovrei porre attenzione...La massimo fa una grandinata, cose normalissime persino in estate, figuarsi a dicembre,q uasi Natale...Non c'è neanche lo 0.1% che possa nevicare in pianura nel Lazio e a Roma poi, data l'assenza assoluta e certa di freddo "serio" in quell'impulso...con minimedi +5 e massime di +10.
.

sieeee, la neve a Roma con queste carte.... :-D

poi è ovvio che le delusioni son sempre dietro l'angolo, se uno crede che possa nevicare sulla capitale con queste premesse...
:lol: :lol:
avete fatta una coppia mamma mia uno che vuole il caldo tutto l.anno quando esistono 4 stagioni e uno che non chiama inverno se non nevica in pianura mahh come siamo ridotti male

eh? :-D
ma l'hai letti bene i miei messaggi, oppure sei accecato dal nervoso? :-)

io sono equilibrato e a me interessa la meteo a 360°, dico le cose come stanno e non come vorrei che fossero (come molti di voi...).
Poi a me piace l'inverno mite, ma non certo l'estate in inverno.. :-D (al contrario di molti di voi che vorrebbero l'inverno in estaTE)

Accettate in tranquillità chi non la pensa come voi....
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

marcogelo ha scritto:Non mi sembra che questa normale fase invernale, finalmente vivace e dinamica, sia stata etichettata come ondata di gelo o altre cose...semplicemente il tempo cambia, arriva il freddo (non il gelo), la neve sui monti ed anche in collina. Direi che visti i chiari di luna è già moltissimo per questo gli appassionati sono felici!

Dunque caro Romanonnevica, anche se ritengo legittime le tue analisi pessimistiche al pari di quelle ottimistiche (spesso più fallaci ma stranamente più apprezzate...), stavolta ti devo dare torto :wink:

Sul lungo termine poi occhio che la coperta non è così lunga e l'egida azzorriana, ancorché la tesi più probabile, non è ancora certa.

Ooohhh,finalmente una persona che sa interpretare correttamente i modelli!E' merce rara!L'hp sta tentando di disporsi lungo i meridiani,con un accenno di ponte Azzorre-Russia,visto dai principali centri di calcolo,ma qui quasi nessuno se ne accorge.E' così difficile da vedere?
sa

Messaggio da sa »

...ma che sei meteopalio.... :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ciemmet ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ciemmet ha scritto:

poi è ovvio che le delusioni son sempre dietro l'angolo, se uno crede che possa nevicare sulla capitale con queste premesse...
avete fatta una coppia mamma mia uno che vuole il caldo tutto l.anno quando esistono 4 stagioni e uno che non chiama inverno se non nevica in pianura mahh come siamo ridotti male

io sono equilibrato e a me interessa la meteo a 360°, dico le cose come stanno e non come vorrei che fossero (come molti di voi...).
Poi a me piace l'inverno mite, ma non certo l'estate in inverno.. :-D (al contrario di molti di voi che vorrebbero l'inverno in estaTE)

io nervoso?stai fuori strada...si vede bene che se viene il natale mite piace,invece dovresti pensare che molta gente ci vive con la neve ,quindi quando vedi giallo non fare i sorrisetti perchè non ha proprio senso avere 20 gradi a natale
Uomo di Langa
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
ciemmet ha scritto:
romanonnevica ha scritto: Quindi non vedo dove sia l'evento o perchè come cittadino della Capitale dovrei porre attenzione...La massimo fa una grandinata, cose normalissime persino in estate, figuarsi a dicembre,q uasi Natale...Non c'è neanche lo 0.1% che possa nevicare in pianura nel Lazio e a Roma poi, data l'assenza assoluta e certa di freddo "serio" in quell'impulso...con minimedi +5 e massime di +10.
.

Nevofilo,sono gli opposti che si attraggono.Ho già spiegato a tutti e due il concetto di stagioni,ma non capiscono...infatti continuano a pensare che siano normali 30 sotto zero uno e 25 sopra lo zero l'altro in Inverno.Solo che la nostra stagione invernale non é ne quella canadese ne quella giamaicana.DE COCCIO.Ciao.
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

Uomo di Langa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ciemmet ha scritto:

Nevofilo,sono gli opposti che si attraggono.Ho già spiegato a tutti e due il concetto di stagioni,ma non capiscono...infatti continuano a pensare che siano normali 30 sotto zero uno e 25 sopra lo zero l'altro in Inverno.Solo che la nostra stagione invernale non é ne quella canadese ne quella giamaicana.DE COCCIO.Ciao.

ascolta amico, io sto nella meteo da decenni :-D e modestia a parte ho anche una discreta esperienza... :-) nonche abbastanza dentro nel settore...

De COCCIO magari dillo a qualcuno di casa tua, perchè io non ho offeso nessuno e ne tantomeno deriso nessuno, ho solo espresso la mia opinione.
Vi manca l'equilibrio...
Buon Natale (e non tiriamo fuori le solite menate del turismo perchè mica ho detto che non deve nevicare in montagna... :-D), quando l'estate è balorda e fresca nessuno si preoccupa (qui dentro) dei bagnini e degli alberghi... 8) 8)
Ultima modifica di ciemmet il mer dic 14, 2011 10:53 am, modificato 2 volte in totale.
Uomo di Langa
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
ciemmet ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:avete fatta una coppia mamma mia uno che vuole il caldo tutto l.anno quando esistono 4 stagioni e uno che non chiama inverno se non nevica in pianura mahh come siamo ridotti male

io nervoso?stai fuori strada...si vede bene che se viene il natale mite piace,invece dovresti pensare che molta gente ci vive con la neve ,quindi quando vedi giallo non fare i sorrisetti perchè non ha proprio senso avere 20 gradi a natale
Bravo nevofilo.Qui c'é uno che quando vede un hp perde la testa.Se poi le termiche sono da Aprile in Dicembre rischia l'infarto....Sinceramente mi sembra che abbia rotto.Che ne dici?Ah ma certo,che stupido!Quest'anno si scierà sui prati rinsecchiti,non sulla neve!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Per romanonnevica: è vietato scrivere titoli e post in maiuscolo.
Inoltre, hai già aperto ieri un post sulle stesse tematiche. Questo lo chiudo, si può continuare .
Uomo di Langa
Forumista senior

ciemmet ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:avete fatta una coppia mamma mia uno che vuole il caldo tutto l.anno quando esistono 4 stagioni e uno che non chiama inverno se non nevica in pianura mahh come siamo ridotti male

ascolta amico, io sto nella meteo da decenni :-D e modestia a parte ho anche una discreta esperienza... :-) nonche abbastanza dentro nel settore...

De COCCIO magari dillo a qualcuno di casa tua, perchè io non ho offeso nessuno e ne tantomeno deriso nessuno, ho solo espresso la mia opinione.
Vi manca l'equilibrio...
Buon Natale (e non tiriamo fuori le solite menate del turismo perchè mica ho detto che non deve nevicare in montagna... :-D), quando l'estate è balorda e fresca nessuno si preoccupa (qui dentro) dei bagnini e degli alberghi... 8) 8)
E l'ultima volta che ti rispondo...con 15-20 °C in pianura (quindi clima mite) non nevica nemmeno a 2000m.
Passo e CHIUDO.
Bloccato