Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
tommasoancona1
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Già già...per il 3° run consecutivo GFS vede la possibile formazione del ponte Azzorre-Russia proprio a Natale e dintorni,con l'hp che ruota decisamente l'asse di 90° da Ovest -Est a Sud-Nord.Piedi per terra...la strada é lunga.Ottimi i modelli nel breve e medio termine.Saluti.tommasoancona1 ha scritto:gli aggiornamenti gfs18 mi piacciono e come!! l'hp riesce a rimanere nella sua giusta posizione e addirittura ad un certo punto sembra voglia salire tanto tanto! che dite ragazzi?
-
cammach
- Forumista senior
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono le termiche sulla russia che non sono da gran gelo se mai ci dovessero raggiungere , nottetommasoancona1 ha scritto:gli aggiornamenti gfs18 mi piacciono e come!! l'hp riesce a rimanere nella sua giusta posizione e addirittura ad un certo punto sembra voglia salire tanto tanto! che dite ragazzi?
- mascalzonelatino88
- Vittorino2478
Ormai mi sembra di capire che le tirreniche giocheranno le loro carte one-shot tutte venerdì notte e sabato mattina, con quota neve intorno a 1200 in forte calo sabato.
Questa è una nuova sorpresa dell'ultimissima ora, poichè fino a poco fa nessuno si attendeva preciptazioni così copiose venerdì notte.
Certo se arrivassimo a Sabato con un nulla di fatto in montagna si metterebbe davvero scura per lo sci centro-nord-appenninico.
Dopo tutte le sviolinate dei previsori su Lunedì, mi stavo preparando per quel giorno, tutto mi sarei apettato fuorché essere "interrogato" già Venerdì, sono impreparato!,

Questa è una nuova sorpresa dell'ultimissima ora, poichè fino a poco fa nessuno si attendeva preciptazioni così copiose venerdì notte.
Certo se arrivassimo a Sabato con un nulla di fatto in montagna si metterebbe davvero scura per lo sci centro-nord-appenninico.
Dopo tutte le sviolinate dei previsori su Lunedì, mi stavo preparando per quel giorno, tutto mi sarei apettato fuorché essere "interrogato" già Venerdì, sono impreparato!,
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Forse per voiUomo di Langa ha scritto:Parli di neve?hailstone ha scritto:umm ma anche per ecmwf tirrenici a secco.....
Per Nord-Ovest e tirrenici servono le perturbazioni atlantiche che scorrono sul cuscinetto freddo.Quelle condizioni si che portano a belle nevicate!
Sul Tirreno magari avercelo un cuscinetto freddo! A noi solo il rodano può regalarci bianche sorprese
- mascalzonelatino88
che shiftata stamattina!!!!!!!!il freddo che va tutto sui balcani e per noi solo sbuffata...no non voglio crederci...in termini precipitativi poi lasciamo stare solo una spruzzata sull'appennino(versanti adriatici),questa é una gufata vera e propria...per non parlare del long anche il mio ecmwf vede una trippata dell'hp proprio per le festivita'....okkei ancora nulla di certo ma che disastro....sto vp quest'anno mi ha proprio rotto i ******** 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il fatto dello spanciamento era palese al 90 percentomascalzonelatino88 ha scritto:che shiftata stamattina!!!!!!!!il freddo che va tutto sui balcani e per noi solo sbuffata...no non voglio crederci...in termini precipitativi poi lasciamo stare solo una spruzzata sull'appennino(versanti adriatici),questa é una gufata vera e propria...per non parlare del long anche il mio ecmwf vede una trippata dell'hp proprio per le festivita'....okkei ancora nulla di certo ma che disastro....sto vp quest'anno mi ha proprio rotto i ********
-
NIVOFILO86
- Forumista senior