Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

I modelli confermano la saccatura del fine settimana.Nel long-range,non mi sembra di vedere uno spanciamento deciso dell'hp,che tende sempre di più ad elevarsi verso Nord.Tutt'al più l'Italia sarebbe interessata di striscio.Manca cmq ancora troppo tempo,al momento l'attendibilità é bassa(30%).
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

reading e GFS a 180h........ io dico che il matrimonio s'ha da fà 8)

Immagine

Immagine
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

:shock:

Immagine :shock: :shock:
tommasoancona1

Messaggio da tommasoancona1 »

gli aggiornamenti gfs18 mi piacciono e come!! l'hp riesce a rimanere nella sua giusta posizione e addirittura ad un certo punto sembra voglia salire tanto tanto! che dite ragazzi?
Uomo di Langa
Forumista senior

tommasoancona1 ha scritto:gli aggiornamenti gfs18 mi piacciono e come!! l'hp riesce a rimanere nella sua giusta posizione e addirittura ad un certo punto sembra voglia salire tanto tanto! che dite ragazzi?
Già già...per il 3° run consecutivo GFS vede la possibile formazione del ponte Azzorre-Russia proprio a Natale e dintorni,con l'hp che ruota decisamente l'asse di 90° da Ovest -Est a Sud-Nord.Piedi per terra...la strada é lunga.Ottimi i modelli nel breve e medio termine.Saluti.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

tommasoancona1 ha scritto:gli aggiornamenti gfs18 mi piacciono e come!! l'hp riesce a rimanere nella sua giusta posizione e addirittura ad un certo punto sembra voglia salire tanto tanto! che dite ragazzi?
l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono le termiche sulla russia che non sono da gran gelo se mai ci dovessero raggiungere , notte :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

troppo a est........tirrenici fuori :(
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

hailstone ha scritto:troppo a est........tirrenici fuori :(
E'ancora lunga la storia per emettere sentenze..a me sta colata fredda pare un po'ubriaca..fino all'ultimo non si sa dove va a sbattere :roll: ..poi io seguo ecmwf mi fido più di' lui che gfs
Saluti Mascalzone :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

umm ma anche per ecmwf tirrenici a secco..... :(
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ormai mi sembra di capire che le tirreniche giocheranno le loro carte one-shot tutte venerdì notte e sabato mattina, con quota neve intorno a 1200 in forte calo sabato.
Questa è una nuova sorpresa dell'ultimissima ora, poichè fino a poco fa nessuno si attendeva preciptazioni così copiose venerdì notte.
Certo se arrivassimo a Sabato con un nulla di fatto in montagna si metterebbe davvero scura per lo sci centro-nord-appenninico.
Dopo tutte le sviolinate dei previsori su Lunedì, mi stavo preparando per quel giorno, tutto mi sarei apettato fuorché essere "interrogato" già Venerdì, sono impreparato!, :oops: :oops:
Uomo di Langa
Forumista senior

hailstone ha scritto:umm ma anche per ecmwf tirrenici a secco..... :(
Parli di neve?
Per Nord-Ovest e tirrenici servono le perturbazioni atlantiche che scorrono sul cuscinetto freddo.Quelle condizioni si che portano a belle nevicate!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Uomo di Langa ha scritto:
hailstone ha scritto:umm ma anche per ecmwf tirrenici a secco..... :(
Parli di neve?
Per Nord-Ovest e tirrenici servono le perturbazioni atlantiche che scorrono sul cuscinetto freddo.Quelle condizioni si che portano a belle nevicate!
Forse per voi :)
Sul Tirreno magari avercelo un cuscinetto freddo! A noi solo il rodano può regalarci bianche sorprese
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

che shiftata stamattina!!!!!!!!il freddo che va tutto sui balcani e per noi solo sbuffata...no non voglio crederci...in termini precipitativi poi lasciamo stare solo una spruzzata sull'appennino(versanti adriatici),questa é una gufata vera e propria...per non parlare del long anche il mio ecmwf vede una trippata dell'hp proprio per le festivita'....okkei ancora nulla di certo ma che disastro....sto vp quest'anno mi ha proprio rotto i ******** :evil:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:che shiftata stamattina!!!!!!!!il freddo che va tutto sui balcani e per noi solo sbuffata...no non voglio crederci...in termini precipitativi poi lasciamo stare solo una spruzzata sull'appennino(versanti adriatici),questa é una gufata vera e propria...per non parlare del long anche il mio ecmwf vede una trippata dell'hp proprio per le festivita'....okkei ancora nulla di certo ma che disastro....sto vp quest'anno mi ha proprio rotto i ******** :evil:
il fatto dello spanciamento era palese al 90 percento
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

è solo il primo run vediamo il prossimo!!!
Rispondi