Natatle italiano..sotto l'ombrellone!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

picchio ha scritto:il modello europeo ipotizza per il giorno di natale neve e gran freddo però gli altri modelli non sono dello stesso parere

Ecmwf solitamente é il piu'affidabile secondo me anche nell'irruzione fredda che altri modelli proponevano per l'immacolata lui era l'unica a smentirla e alla fine gli altri modelli si accodarono a lui...vediamo se questa volta succede lo stesso per questa tendenza da lui vista...
Saluti mascalzone. 8)
big.carp

Messaggio da big.carp »

che schifo di post!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
matteo**

Messaggio da matteo** »

Andrea188 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Buongiorno!
Come ho già dettto se vengono aperte discussioni dal titolo " se le Alpi non esistessero" possono trovare albergo anche le mie discussioni che, possono non piacere, possono risultare sgradevoli, ma che, al momento, non sono confutate dai fatti e dalla realtà...
Ovviamente colorisco i termini, perchè uso l'ironia e il graffiante sarcasmo bonario ( questo sconosciuto..!) ma quando dico Natale sotto l'ombrellone intendo dire che, al 90%, passeremo il 24/25/26 sotto un proomontorio azzorriano di HP...farà freddo di notte, probabimente, niente di eccezionale, farà abb caldo di giorno con massime che grazie al soleggiamento potrebbero arrivare a 16/17 gradi...che mi sembrano tempetaure più degne di un inizio primavera che di un inverno natalizio...
Per giunta proprio nei giorni di natale, ritenuti i più suggestivi del'inverno ( lo scrive anche l'autore di questo forum in uno dei suoi editoriali)...
quindi c'è bene poco da essere allegri.
La mia previsioni la ribadisco è l a seguente:

con buona pace di tutti qualcosa nel prossimo we arriva....ma niente a che vedere con titto quelloo che sui siti forum meteo.it., forum meteo network( secondo me il migliore come obiettività) si spaccia...In questi forum si leggono le carte sono in una maniera "parziale"...pro freddo, pro tempeste di neve.,...E' così ogni anno...Sembra che deve scendere il polo, poi viene una semplice passata fredda...

a) il VP è troppo forte...subito dopo questo breve rallentamento tornerà a girare a mille, la zoanlità tornerà alta e l'HP non avrà più una via di fuga verso nord e quindi tornerà ad adgirsi sul mediterraneo e l'Italia dove pare si trova benissimo...e questo già a partrire dal 21/22 e chissà fino a quanto tempo, in pratica si riproporrà la situazione di oggi dal 22 in poi...Chiamtelo cammellone, chiamatelo spanciamento...ma la verità è questa...HP A MANETTA PER LE FESTE....OMBRELLONE SULLE TIRRENICHE E ISOLE..

b) il ponte tar azzorre e hp russo in cui molti sperano si verifica pochissime volte...figurasi se si può verificare in un annocosì sfigato...NON CI SPERATE NEMMENO

c) dov'è il freddo? Il mare di cartine blu farebbe pensare a una Europa in ghiacciaia...ma il freddo non 'è da nessuna parte e l'ingresso dell'aria fredda è imminente...
La continentalizzazione sarà scasa perchè mancano al suolo i -10 in centro europa e i -20 in Russia..:quello che c'era lo scorso dicembre per intenderci..
Entrerà una- 30 e forse una - 2 insufficienti a portare neve al piano, ma neve solo sui 700 metri in su
d) le temperature di partenza sono alte dappertuuto, troppo alte...perchè si possa immaginare che un freddo devastante e il gelo arrivino su di noi

Passi per il 20 e 21 ma è solo una parentesi, non è un cambio barico tale da piombarcoi in una fase gelida di 10/15giorni...
L'anno si chiude male!
ADESSO BASTA.
Ti zittisco ancora una volta, giusto perchè c'è da spaventarsi a leggere cose come le tue che portano solo MALAINFORMAZIONE.
E' evidente che fai apposta e vuoi solo ricevere un mare di insulti, chiederò il ban per te.

Partiamo da tue frasi campate all'aria senza un minimo di senso:

a) il VP è troppo forte...subito dopo questo breve rallentamento tornerà a girare a mille, la zoanlità tornerà alta e l'HP non avrà più una via di fuga verso nord e quindi tornerà ad adgirsi sul mediterraneo e l'Italia dove pare si trova benissimo...e questo già a partrire dal 21/22 e chissà fino a quanto tempo, in pratica si riproporrà la situazione di oggi dal 22 in poi...Chiamtelo cammellone, chiamatelo spanciamento...ma la verità è questa...HP A MANETTA PER LE FESTE....OMBRELLONE SULLE TIRRENICHE E ISOLE..

Parli come se sapessi già tutto, in realtà sai ben poco:
Mancano tantissimi giorni, non si sa cosa succede da qui al fine settimana e tu parli del 25 dicembre. In realtà alcuni modelli prevedono lo spanciamento dell'anticiclone, e forse così sarà, ma LA VERITA' dice che molti modelli, tra cui il blasonato ECMWF, vedono una soluzione estrema, cioè un ponte di Wejkoff con palla gelida sull'Italia.

b) il ponte tar azzorre e hp russo in cui molti sperano si verifica pochissime volte...figurasi se si può verificare in un annocosì sfigato...NON CI SPERATE NEMMENO

Cari ragazzi, solo perchè questo è un anno sfigato (e poi chi l'ha detto?) non potrà succedere niente. Sai, dicevano così anche nel 1985.
Solo perchè si verifica poche volte OVVIAMENTE stavolta non potrà accadere.

La continentalizzazione sarà scasa perchè mancano al suolo i -10 in centro europa e i -20 in Russia..:quello che c'era lo scorso dicembre per intenderci..
Entrerà una- 30 e forse una - 2 insufficienti a portare neve al piano, ma neve solo sui 700 metri in su

Sì, una -2. Come mai tutti gli spaghetti propendono alla -5?
-10° in centro europa? Caro ragazzo ci troviamo sulla Terra, -10 gradi in centro europa NON sono frequenti.
come pure i -20 a mosca.

d) le temperature di partenza sono alte dappertuuto, troppo alte...perchè si possa immaginare che un freddo devastante e il gelo arrivino su di noi

Questa è una cavolata allucinante, non commento nemmeno.
Ultimo: fase gelide di 10/15 giorni???????????????? ce ne sono state 2 in tutto il secolo, e le date le conosci meglio di me.

Senti, parliamoci chiaro: quanti anni hai? 12?
Da quello che scrivi penso proprio di sì.
E mi dici di essere poco allegro con spaghetti così:
Immagine

Straquoto, soprattutto perchè hai avuto VOGLIA di rispondere a certe cose. No comment cmq
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

ormai è chiaro che romanonnevica è un caldista assurdo cioè come si possono scrivere delle castronerie così????? ma come dicono a Roma RIPIGLIATI. tornano in tema ormai pare certa una bella rasoiata fredda, poi rimangono aperti tutti gli scenari, meglio aggiornarci giorno per giorno
mascalzonelatino88

Caro il mio romanonnevica sono lieto di annunciarti che hai vinto tu con tuo hp....MA SONO ANCHE LIETO DI ANNUNCIARTI CHE SARA'PROPRIO IL TUO CAMMELLO(anche se cammello non é) A TRADIRTI.....
Io ti accenno solo wejkoff qui nessuno ci crede ma qualche modello lo intravede...
OCIOOOO :wink:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Guarda pur non condividendo il tuo pensiero ti ammiro.
Lo sai perchè? Piano piano dopo i miei interventi tutti quelli che avevano gridato al gelo o alla neve, ora ritrattano....e via via vedrai si accontenteranno anche della neve sopra i 100 metri..la vole e l'uva....Sono quelli che non hanno il coraggio di combattere per le loro idee...Pratono con grandi sogni, poi quando beccano la megavasellata dicono che va bene lo stesso...Ignavi!
Tu almeno insisti..anche se la tua ipotesi sai benissimo che non si realizzerà, apprezzo la tenacia.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

mascalzonelatino88 ha scritto:Caro il mio romanonnevica sono lieto di annunciarti che hai vinto tu con tuo hp....MA SONO ANCHE LIETO DI ANNUNCIARTI CHE SARA'PROPRIO IL TUO CAMMELLO(anche se cammello non é) A TRADIRTI.....
Io ti accenno solo wejkoff qui nessuno ci crede ma qualche modello lo intravede...
Se guardiamo la situazione di partenza e ci posizioniamo alle 192 ore del modello gfs06 attualmente in aggiornamento, si evidenzia che l'hp non è più coricato sui paralleli e a quanto pare i geopotenziali più elevati rimangono lontani dall'Italia.
E' un cambiamento evidente e importante; nessun cammello ma neanche azzorre. Il Natale sotto l'ombrellone è saltato!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

mascalzonelatino88 ha scritto:Caro il mio romanonnevica sono lieto di annunciarti che hai vinto tu con tuo hp....MA SONO ANCHE LIETO DI ANNUNCIARTI CHE SARA'PROPRIO IL TUO CAMMELLO(anche se cammello non é) A TRADIRTI.....
Se guardiamo la situazione di partenza e ci posizioniamo alle 192 ore del modello gfs06 attualmente in aggiornamento, si evidenzia che l'hp non è più coricato sui paralleli e a quanto pare i geopotenziali più elevati rimangono lontani dall'Italia.
E' un cambiamento evidente e importante; nessun cammello ma neanche azzorre. Il Natale sotto l'ombrellone è saltato!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Immagine
mascalzonelatino88

romanonnevica ha scritto:Guarda pur non condividendo il tuo pensiero ti ammiro.
Lo sai perchè? Piano piano dopo i miei interventi tutti quelli che avevano gridato al gelo o alla neve, ora ritrattano....e via via vedrai si accontenteranno anche della neve sopra i 100 metri..la vole e l'uva....Sono quelli che non hanno il coraggio di combattere per le loro idee...Pratono con grandi sogni, poi quando beccano la megavasellata dicono che va bene lo stesso...Ignavi!
Tu almeno insisti..anche se la tua ipotesi sai benissimo che non si realizzerà, apprezzo la tenacia.
Ma perché tanta sbruffonaggine??perchééé????su un forum meteo poi...vabhé ti commenti da solo...questa é stata la mia ultima risposta alle tue provocazioni...
Ps sarai smentito....poi vabhé uno che da come probabilita'al 95 per cento di non vedere piu'freddo e neve in italia per il resto dell'inverno é una cosa fuori dal normale...meteorologicamente parlando né...
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

E quindi?
Non mi pare che passeremo il Natale con nuvole e neve...Ma con sole, seppur in un contesto freddo( freddo e non gelido)....
Il mio Natale sotto l'ombrellone erano per dire che avremmo passato il natale sotto un sole pieno e così sarà. Purtroppo.
Ma tanto adesso dirai e direte che vi va bene il sole a Natale, perchè tanto voi fate cosi: partite in carrozza coi sogni di neve che se solo qualcuno vi va fa notare che sono carte inverosimili lo mandate a cag...!..poi però quando cominciate ad accorgervi che run dopo run i modelli si rimangiano tutto, che fate? Vi va bene anche la bricioletta!
Almeno per quanto sballate abbiate il coraggio di crederci fino in fondo alle vostre idee diamine.
credete nel natale con gelo e neve...andate avanti anche se prenderete la vasellata.
Io la mia idea l'ho portata avanti con tenacia...L'hp l'ho pronisticato 10giorni fa e che l'ondata sarebbe finita in una breve e rapida sfiorata adriatica e poi tutto in grecia e balcani tre giorni fa quando tutti i modelli parlavano di mega entrata dal rodano e Italia presa in pieno.
Io ho rischiato. Voi prima sognate poi negate e vi va bene tutto. Ignavi!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

erboss ha scritto:Immagine
invece di stare sotto l.ombrellone davanti il tizzone con un bel ponch e una bella fetta di pandoro tagliata a strati scaldati col calore del fuoco e riempito di nutella :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

romanonnevica ha scritto:E quindi?
Non mi pare che passeremo il Natale con nuvole e neve...Ma con sole, seppur in un contesto freddo( freddo e non gelido)....
Il mio Natale sotto l'ombrellone erano per dire che avremmo passato il natale sotto un sole pieno e così sarà. Purtroppo.
Ma tanto adesso dirai e direte che vi va bene il sole a Natale, perchè tanto voi fate cosi: partite in carrozza coi sogni di neve che se solo qualcuno vi va fa notare che sono carte inverosimili lo mandate a cag...!..poi però quando cominciate ad accorgervi che run dopo run i modelli si rimangiano tutto, che fate? Vi va bene anche la bricioletta!
Almeno per quanto sballate abbiate il coraggio di crederci fino in fondo alle vostre idee diamine.
credete nel natale con gelo e neve...andate avanti anche se prenderete la vasellata.
Io la mia idea l'ho portata avanti con tenacia...L'hp l'ho pronisticato 10giorni fa e che l'ondata sarebbe finita in una breve e rapida sfiorata adriatica e poi tutto in grecia e balcani tre giorni fa quando tutti i modelli parlavano di mega entrata dal rodano e Italia presa in pieno.
Se ti piace, ti dico che hai ragione tu, ma i modelli ad oggi non sono dalla tua.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
erboss ha scritto:Immagine
invece di stare sotto l.ombrellone davanti il tizzone con un bel ponch e una bella fetta di pandoro tagliata a strati scaldati col calore del fuoco e riempito di nutella :lol:
A chi la dedichiamo questa carta? Io un'idea ce l'ho.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

romanonnevica ha scritto:E quindi?
Per il momento sei tu ad aver toppato: ad oggi non vedo nessun hp africano e temperature di Tunisi per Natale.
Rispondi