bellissimo articolo di luca angelini sull'AMO

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ciemmet

Re: bellissimo articolo di luca angelini sull'AMO

Messaggio da ciemmet »

Uomo di Langa ha scritto:
ciemmet ha scritto:
cammach ha scritto:l'altro articolo invece....quello di Grosso sul tempo delle Festività, molto deludente, ma sta diventando caldofilo per caso ? Ma dove la vede tutta questa convergenza modellistica pro-HP ? :P secondo me la sua è una "proiezione" ad alto rischio questa volta :wink:
intanto le prospettive per natale meglio di così non potevano essere!!!!!!

Immagine
Intanto quella é una carta che vale zero,visto il lasso di tempo di qui a Natale.Non vedo che cosa ci sia da gioire per una carta che dovrebbe riportare la data 25-7 e non 25-12!Un clima sempre mite porterebbe sconvolgimenti incredibili alla Natura,nonché danni all'economia del turismo invernale ed ai già
agonizzanti ghiacciai.Non capisco che cosa ci sia di così bello quando fa caldo...grondare di sudore?Non riuscire a dormire?Le zanzare?Non so...

Ma che mi tocca leggere.....
Sai quante ne vedo postate di carte a 3000 ore con vari geli e freddi e guarda caso, in quei casi, sono sempre attendibili! Addirittura si fanno previsioni a tre mesi su aree limitate di territorio (cioè puro fantameteo) ...
Almeno siate obiettivi!
La meteo deve essere a 360 gradi, almeno io così la intendo.
Io sono per un clima mite.... E allora? Mica faccio qualcosa di male e non offendo nessuno. :-) io dico che lo preferisco al freddo ma mica mi suicidio se arrivano anche dei momenti freddi.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Io sono obiettivo,infatti reputo QUALUNQUE carta oltre i 5-6 gg. inattendibile.Inoltre sono freddofilo,ma,se in Luglio-Agosto trovassi la brina e dovessi mettere il giubbotto non sarei nient'affatto contento perché sarebbe un'anomalia incredidile.In Italia,che piaccia o no,l'Inverno (specialmente al Nord e nelle zone appenniniche) deve essere freddo,per consentire alla Natura il riposo ed alle piante il risveglio vegetativo al momento opportuno. Se poi proprio non va,la soluzione é quella di trasferirsi lungo la fascia equatoriale del pianeta o nelle zone immediatamente vicine ad essa.Possibile che non si voglia accettare che le stagioni sono 4?(e sempre più sballate purtroppo!)
Rispondi