saltato il primo step verifichiamo se le stagionali prendono la terza decade
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
dici bene sono delle semplici analisi,suscettibili di modifiche e con poca valenza,vanno sempre prese con le pinze e tutte possono rivelarsi esatte o errate,dunque tutte vanno prese in considerazione,sono allo stesso livello di chiunque altro..e la barca se rimane a galla lo fa per tutti..ciaozack ha scritto:bene tifò basta attendere adesso, e speriamo in sorprese bianche:lol:comunque grazie per le tue ottimi analisi
-
superpippo
bene Tifone,io sono con te,scrivo poco sul forum,ma lo seguo sempre e comunque,e io sono uno dei tuoi sostenitori.Non sono un esperto,sono un semplice appassionato come la maggior parte di freddo e neve,e in questo periodo come tutti inizio a sognare bianchi scenari.é logico che non si debba pretendere che da una fase autunnale si possa precipitare in un colpo nell'inverno piu crudo,ma quello che i modelli hanno inquadrato e che tu sostieni già da diverso tempo è sicuramente una buona notizia per l'arrivo dell'inverno,che ,come dici tu,arriverà gradualmente e un po alla volta.E poi,l'importante innanzitutto è che ci sia un cambiamento,perchè prima o poi deve esserci cavoli 
Ancora discreti segnali nelle ultimissima proiezioni stratosferiche,con i primi disturbi di tipo warm presenti nelle proiezioni dei forecast sino ai 10 hpa,che tendono a deformare la struttura polare,evidente anche nel lunghissimo termine il rallentamento delle zonalita',con leggera convergenza dell'ep flux.Intanto le proiezioni in bassa strato mostrano l'azione della wave3 in rotazione verso la timida wave1,la risultante e' il primo assalto meridiano sul comparto euro-atlantico ove il js tende a ruotare,attorno all'affondo del vp sbilanciato sull'artico canado-groenlandese.Tanti tasselli ancora che devono combaciare,ma vi sono i segnali di un chiaro ritorno alla normalita',con alpi ed appennini imbiancati a quote via via piu' basse,e non escludiamo a quote collinari attorno al 20 su alcune aree del centro e nord-est,ma valuteremo passo passo l'evoluzione come sempre appesa su equilibri delicati.Non escludiamo a seguire nel periodo tra 23-26 una nuova accelerazione zonale con hp,sbilanciato sui paralleli,con goccie fredde ed instabili tra balcani e mediterraneo,in un quadro termico sicuramente piu' consono alla stagione.Vi invitiamo a seguire costantemente le analisi,perche' durante le festivita' tra 24 e 6-7 gennaio le chances di un primo corposo affondo gelido sono ad ora invariate.

Uploaded with ImageShack.us
purtroppo la continua denigrazione superpippo della mia persona,e l'utilizzo di mezzi subdoli sono all'ordine del giorno,nonostante le cose serie che sto affrontando mi si deride in ogni luogo possibile,peccato certe persone dovrebbero prima di tutto rispettare chi non è in condizione,sta male e ha problematiche,ma la gelosia è una brutta bestia.ciao

purtroppo la continua denigrazione superpippo della mia persona,e l'utilizzo di mezzi subdoli sono all'ordine del giorno,nonostante le cose serie che sto affrontando mi si deride in ogni luogo possibile,peccato certe persone dovrebbero prima di tutto rispettare chi non è in condizione,sta male e ha problematiche,ma la gelosia è una brutta bestia.ciao
-
superpippo
Di questo infatti Tifone ne avevo già parlato qualche settimana addietro,cioè del fatto che tu ci metti la faccia e l'anima nel stilare le tue tendenze nonostante le precarie condizioni di salute.Che dire,io ti sono vicino anche se non ti conosco,e anche se non è facile,cerca di non ascoltare chi cerca di denigrare o insultare il lavoro che fai.Purtroppo c'è gente che si comporta come all'asilo,che se la prende anche con toni aspri e maleducati con chi come te cerca di sforzarsi a capire le dinamiche del tempo,e se qualche volta come capita a tutti gli esseri umani di sbagliare sbagli,si arrabbiano come se fosse questione di vita o di morte.In fin dei conti tutti o quasi siamo appassionati di freddo e di neve,ma se queste condizioni non si verificano non dobbiamo strapparci i capelli dalla rabbia o arrabbiarci con chissà chi,le cose che contano sul serio alla fine sono ben altre,come tu ci dimostri continuamente,saluti Tifonetifone ha scritto:Ancora discreti segnali nelle ultimissima proiezioni stratosferiche,con i primi disturbi di tipo warm presenti nelle proiezioni dei forecast sino ai 10 hpa,che tendono a deformare la struttura polare,evidente anche nel lunghissimo termine il rallentamento delle zonalita',con leggera convergenza dell'ep flux.Intanto le proiezioni in bassa strato mostrano l'azione della wave3 in rotazione verso la timida wave1,la risultante e' il primo assalto meridiano sul comparto euro-atlantico ove il js tende a ruotare,attorno all'affondo del vp sbilanciato sull'artico canado-groenlandese.Tanti tasselli ancora che devono combaciare,ma vi sono i segnali di un chiaro ritorno alla normalita',con alpi ed appennini imbiancati a quote via via piu' basse,e non escludiamo a quote collinari attorno al 20 su alcune aree del centro e nord-est,ma valuteremo passo passo l'evoluzione come sempre appesa su equilibri delicati.Non escludiamo a seguire nel periodo tra 23-26 una nuova accelerazione zonale con hp,sbilanciato sui paralleli,con goccie fredde ed instabili tra balcani e mediterraneo,in un quadro termico sicuramente piu' consono alla stagione.Vi invitiamo a seguire costantemente le analisi,perche' durante le festivita' tra 24 e 6-7 gennaio le chances di un primo corposo affondo gelido sono ad ora invariate.
-
meteomandi
Ciao Tifone!è da parecchio che non frequento il forum e ritrovo lo stesso clima che mi ha fatto allontanare.....!ho sempre avuto stima in te per la tua passione e per la tua competenza e anche per la tuaumiltà!Cio che più mi spiace è che tu ora non stia bene...fatti forza e vinci le tue difficoltà!! con stima tanti auguri!!
tifone ha scritto:Ancora discreti segnali nelle ultimissima proiezioni stratosferiche,con i primi disturbi di tipo warm presenti nelle proiezioni dei forecast sino ai 10 hpa,che tendono a deformare la struttura polare,evidente anche nel lunghissimo termine il rallentamento delle zonalita',con leggera convergenza dell'ep flux.Intanto le proiezioni in bassa strato mostrano l'azione della wave3 in rotazione verso la timida wave1,la risultante e' il primo assalto meridiano sul comparto euro-atlantico ove il js tende a ruotare,attorno all'affondo del vp sbilanciato sull'artico canado-groenlandese.Tanti tasselli ancora che devono combaciare,ma vi sono i segnali di un chiaro ritorno alla normalita',con alpi ed appennini imbiancati a quote via via piu' basse,e non escludiamo a quote collinari attorno al 20 su alcune aree del centro e nord-est,ma valuteremo passo passo l'evoluzione come sempre appesa su equilibri delicati.Non escludiamo a seguire nel periodo tra 23-26 una nuova accelerazione zonale con hp,sbilanciato sui paralleli,con goccie fredde ed instabili tra balcani e mediterraneo,in un quadro termico sicuramente piu' consono alla stagione.Vi invitiamo a seguire costantemente le analisi,perche' durante le festivita' tra 24 e 6-7 gennaio le chances di un primo corposo affondo gelido sono ad ora invariate.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
tifone ha scritto:Ancora discreti segnali nelle ultimissima proiezioni stratosferiche,con i primi disturbi di tipo warm presenti nelle proiezioni dei forecast sino ai 10 hpa,che tendono a deformare la struttura polare,evidente anche nel lunghissimo termine il rallentamento delle zonalita',con leggera convergenza dell'ep flux.Intanto le proiezioni in bassa strato mostrano l'azione della wave3 in rotazione verso la timida wave1,la risultante e' il primo assalto meridiano sul comparto euro-atlantico ove il js tende a ruotare,attorno all'affondo del vp sbilanciato sull'artico canado-groenlandese.Tanti tasselli ancora che devono combaciare,ma vi sono i segnali di un chiaro ritorno alla normalita',con alpi ed appennini imbiancati a quote via via piu' basse,e non escludiamo a quote collinari attorno al 20 su alcune aree del centro e nord-est,ma valuteremo passo passo l'evoluzione come sempre appesa su equilibri delicati.Non escludiamo a seguire nel periodo tra 23-26 una nuova accelerazione zonale con hp,sbilanciato sui paralleli,con goccie fredde ed instabili tra balcani e mediterraneo,in un quadro termico sicuramente piu' consono alla stagione.Vi invitiamo a seguire costantemente le analisi,perche' durante le festivita' tra 24 e 6-7 gennaio le chances di un primo corposo affondo gelido sono ad ora invariate.
Questo,purtoppo,é uno dei mali della nostra società,non solo di questo forum.Ti denigrano solo perché hai competenze e capacità che ti permettono di stilare ottime ed esaurienti analisi.Certe persone ti contestano per partito preso,senza manco leggere cosa scrivi,in quanto sono solo capaci a criticare.Forza Tifone,ci sono tanti che ti sostengono e ti seguono con passione...ignora certi tipi,perché non sono in grado di sostenere un discorso con te.Coraggio!Ciao ciao.
- mascalzonelatino88
sono come tutti voi e non ho nessuna conoscenza in piu rispetto a coloro che sono qui con me a condividere ciao nottemascalzonelatino88 ha scritto:Tifone tu sei un grande non te lo scordare mai..qui sei un leader!!!!!!tifone ha scritto:grazie ragazzi..vedere nelle carte realizzato questo step gia mi da morale ciao
sei un grande tifone!!!!!!!tifone ha scritto:sono come tutti voi e non ho nessuna conoscenza in piu rispetto a coloro che sono qui con me a condividere ciao nottemascalzonelatino88 ha scritto:Tifone tu sei un grande non te lo scordare mai..qui sei un leader!!!!!!tifone ha scritto:grazie ragazzi..vedere nelle carte realizzato questo step gia mi da morale ciao
- LINO LAKI ZANETTI
- ContessaStrega
- Forumista senior
Con Tuto il rispetto naturalmente ..vorrei dire un mio Pensiero..Penso che si Faccia Troppo Vittimismo , Sempre a sottolineare che si hanno Problemi di Salute o Altri Problemi ,Non voglio sembrare insensibile ma se Tutti dovessimo Elencare i nostri Problemi....Se dovessi Elencarvi i miei......Con questo voglio dire che ci si deve difendere con le parole...con le Stesse armi con cui si scrive, alla Pari...Senza Usare le Armi improprie del vittimismo e Dell'autocommiserazione per sembrare piu deboli e far sentire Quelli che ataccano Dei Vigliacchi ,Perche Infieriscono su di una persona Fragile.....Ma non si tratta di un combatimento Fisico, ed il continuo Rimarcare i propri problemi Per essere immolato tipo "Martire" degli Attachhi dei Vili questo mi infastidisce...Bisogna Essere Forti...Avere Sempre una Facciata D'Acciaio ,verso Gli Altri... e Combattere senza far notare sempre la propria Situazione,.... Con Questo Concludo che L'Arma della Parola, o come in questo Caso della Scrittura puo essere molto piu forte ed incisiva di un combattimento Fisico, ..Quindi chi si espone attira sempre delle Reazioni e critiche , Ma si Critica quello che uno Dice....E non è un Attacco Personale Alla Persona...... occorre imparare ad usare Molto Olio.....per farsi Scivolare le cose Addosso, Senza Ritenerle Sempre Attacchi Mortali.....Con Tutto il Rispetto......
ContessaStrega ha scritto:Con Tuto il rispetto naturalmente ..vorrei dire un mio Pensiero..Penso che si Faccia Troppo Vittimismo , Sempre a sottolineare che si hanno Problemi di Salute o Altri Problemi ,Non voglio sembrare insensibile ma se Tutti dovessimo Elencare i nostri Problemi....Se dovessi Elencarvi i miei......Con questo voglio dire che ci si deve difendere con le parole...con le Stesse armi con cui si scrive, alla Pari...Senza Usare le Armi improprie del vittimismo e Dell'autocommiserazione per sembrare piu deboli e far sentire Quelli che ataccano Dei Vigliacchi ,Perche Infieriscono su di una persona Fragile.....Ma non si tratta di un combatimento Fisico, ed il continuo Rimarcare i propri problemi Per essere immolato tipo "Martire" degli Attachhi dei Vili questo mi infastidisce...Bisogna Essere Forti...Avere Sempre una Facciata D'Acciaio ,verso Gli Altri... e Combattere senza far notare sempre la propria Situazione,.... Con Questo Concludo che L'Arma della Parola, o come in questo Caso della Scrittura puo essere molto piu forte ed incisiva di un combattimento Fisico, ..Quindi chi si espone attira sempre delle Reazioni e critiche , Ma si Critica quello che uno Dice....E non è un Attacco Personale Alla Persona...... occorre imparare ad usare Molto Olio.....per farsi Scivolare le cose Addosso, Senza Ritenerle Sempre Attacchi Mortali.....Con Tutto il Rispetto......
se fossi al corrente delle cattiverie non critiche dette in giro parleresti diversamente..cmq questo è un topic di meteo e la proiezione sta andando perfettamente ciao
questa mattina quoto tuttotifone ha scritto:Ancora discreti segnali nelle ultimissima proiezioni stratosferiche,con i primi disturbi di tipo warm presenti nelle proiezioni dei forecast sino ai 10 hpa,che tendono a deformare la struttura polare,evidente anche nel lunghissimo termine il rallentamento delle zonalita',con leggera convergenza dell'ep flux.Intanto le proiezioni in bassa strato mostrano l'azione della wave3 in rotazione verso la timida wave1,la risultante e' il primo assalto meridiano sul comparto euro-atlantico ove il js tende a ruotare,attorno all'affondo del vp sbilanciato sull'artico canado-groenlandese.Tanti tasselli ancora che devono combaciare,ma vi sono i segnali di un chiaro ritorno alla normalita',con alpi ed appennini imbiancati a quote via via piu' basse,e non escludiamo a quote collinari attorno al 20 su alcune aree del centro e nord-est,ma valuteremo passo passo l'evoluzione come sempre appesa su equilibri delicati.Non escludiamo a seguire nel periodo tra 23-26 una nuova accelerazione zonale con hp,sbilanciato sui paralleli,con goccie fredde ed instabili tra balcani e mediterraneo,in un quadro termico sicuramente piu' consono alla stagione.Vi invitiamo a seguire costantemente le analisi,perche' durante le festivita' tra 24 e 6-7 gennaio le chances di un primo corposo affondo gelido sono ad ora invariate.