Veniamo al dunque, ma la prossima settimana?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Veniamo al dunque, ma la prossima settimana?

Messaggio da Vittorino2478 »

Ciao a tutti,
Noto che le discussioni in questo forum stanno diventando estenuanti: tutti col naso puntato all'insù verso a trottola, e verso quelle carte del 18 Dicembre, che appaiono come fantasmi e spariscono come miraggi.
Sembra che nessuno abbia notato che sta passando un trenino, e che il vagone atteso tra Lunedì e martedì non era stato nemmeno intravisto dai modelli a medio lungo, poi è stato via via ingrandito.... (man mano che veniva sgonfiato quello del 18-20).

Veniamo ora al dunque, e si accettano SCOMMESSE:

Secondo voi, si potranno vedere i primi modesti accumuli di neve opsopra 1500-1600, sui versanti tirrenici dell'appennino centro settentrionale?
Non mi riferisco alla imbiancata che si squaglia al sole il giorno dopo, ma ai primi accumuli che potrebbero gettare le basi per un minimo di fondo da 1700 in su....

Potete puntare sia sulla localtà (Terminillo, Abetone, Sibillini Ovest... Etc.) che sui cm, che sulla quota neve!

Orsù ora, bando alle ciancie a 200 ore e chi è un vero meteoman, si faccia avanti! :roll: :oops: :lol:

PS: si vincono due giri sulla giostra che gira forte sopra il polo...
fluo

Messaggio da fluo »

Ma si dai punto 100 EURO su NEVE su Appennino tosco-emiliano dai 600 metri in su il 18-19, e neve in sardegna fino ai 1000 metri sul finale :D
iceneve

Messaggio da iceneve »

Io dico accumuli sopra i 1000 metri al nord tra il 18 e il 19, per vedere la neve anche sugli appennini del centro-sud io dico massimo per il 20 fin sui 1200 metri :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

ma ha detto la prox settimana non il19,la mia risposta e' no, solo qualche spolvarata intorno 2000-2200 m
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:ma ha detto la prox settimana non il19,la mia risposta e' no, solo qualche spolvarata intorno 2000-2200 m
In effetti io tentavo di riportare l'attenzione sul medio-breve, ma siamo tutti così ipnotizzati da queste reading a 200 ore, che la prossima settimana... nemmeno esiste :oops:
Mago83

Messaggio da Mago83 »

Io spero innanzitutto che questo trend "autunnale" venga sovvertito al più presto, non voglio scommettere, nn sono bravo in queste cose, ma ho solo un piccolo sogno, quello di vedere il cono del Vesuvio tutto imbiancato nei giorni 24 e 25 Dicembre...ergo ho richiesto neve al di sopra dei mille in Appennino meridionale...anche a lungo termine...non ho chiesto mica la luna ???

Saluti "autunnali" da Caserta !!!

P.s. e cmq nn per riaccendere nuove inutili polemiche, ma io detto sinceramente il freddo e la neve lo preferisco adesso che le giornate sono corte e nn a Febbraio - Marzo quando basta 1 ora di sole a cancellare 4 giorni di neve...
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

sono daccordo, la neve e' bella a dicembre e gennaio x me, sia per l'atmosfera sia perche godo con il cielo sereno a veder -10, a fine febbraio vado al mare chi se ne frega.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Mago83 ha scritto:Io spero innanzitutto che questo trend "autunnale" venga sovvertito al più presto, non voglio scommettere, nn sono bravo in queste cose, ma ho solo un piccolo sogno, quello di vedere il cono del Vesuvio tutto imbiancato nei giorni 24 e 25 Dicembre...ergo ho richiesto neve al di sopra dei mille in Appennino meridionale...anche a lungo termine...non ho chiesto mica la luna ???

Saluti "autunnali" da Caserta !!!

P.s. e cmq nn per riaccendere nuove inutili polemiche, ma io detto sinceramente il freddo e la neve lo preferisco adesso che le giornate sono corte e nn a Febbraio - Marzo quando basta 1 ora di sole a cancellare 4 giorni di neve...
Certo,ma con le termiche giuste,a Febbraio può nevicare anche tanto e durare...questo dalle mie parti,logicamente da te il discorso é diverso!
Ad Alba,il 9-10 Marzo 2010 vennero 50 cm. di neve,che si sciolsero solo in 4-5 gg.Concordo cmq con te sul fatto che la neve dicembrina sia particolarmente tenace.
Saluti.
nuvoletta

Messaggio da nuvoletta »

negli ultimi giorni sembrava di essere ad ottobre.
la prossima settimana si replica?
pensate che ancora vado a correre in tenuta estiva. :(
Rispondi