Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
hailstone

Messaggio da hailstone »

booo :shock: io leggendo i nummeri abbinati ai colori partendo da sinistra dalle termiche piu basse leggo -6 forse sono cieco e non lo sapevo.... :lol:
ale76

Messaggio da ale76 »

hailstone ha scritto:booo :shock: io leggendo i nummeri abbinati ai colori partendo da sinistra dalle termiche piu basse leggo -6 forse sono cieco e non lo sapevo.... :lol:
per me e' come ti ho detto ma posso anche sbagliare ed e' per questo che ho detto se c'e' qualcuno che dice come sta realmente :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

La -6 prende Alpi e prealpi Retiche e Giulie.Solo quella zona là.Ti consiglio di seguire l'ondulazione dei colori partendo da destra verso sinistra,ti raccapezzi meglio.Ciao.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

non litigate uno -6 uno - 4 al prossimo run arriva la -2 :lol: :lol:
hailstone

Messaggio da hailstone »

leggete i nummeri abbinati ai colori non guardate la mappa! :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

hailstone ha scritto:booo :shock: io leggendo i nummeri abbinati ai colori partendo da sinistra dalle termiche piu basse leggo -6 forse sono cieco e non lo sapevo.... :lol:

Guarda è semplice segui questa carta...

Immagine

La grande linea nera che passa sulla gran bretagna e più giù sulla spagna, quella è l'isoterma 0°C... :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

Immagine

allora dite a meteociel che i colori abbinati ai nummeri sono sballati...
:shock:
Robertoavv

Messaggio da Robertoavv »

Immagine

Non male davvero stamattina i modelli.
Io dico che un primo sussulto invernale pre-natalizio ci può stare, con bella rodanata e tanta neve su alpi ed appennini a quote abbastanza basse, poi a mio avviso nuova ripartenza del vortice polare e capodanno con il bel tempo, per poi seguire un gennaio sicuramente più dinamico e freddo soprattutto nella seconda metà :roll:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Robertoavv ha scritto:Immagine

Non male davvero stamattina i modelli.
Io dico che un primo sussulto invernale pre-natalizio ci può stare, con bella rodanata e tanta neve su alpi ed appennini a quote abbastanza basse, poi a mio avviso nuova ripartenza del vortice polare e capodanno con il bel tempo, per poi seguire un gennaio sicuramente più dinamico e freddo soprattutto nella seconda metà :roll:
ragazzi, se si avverano le reading, sarà un tumultuoso crescendo invernale...non ho dubbi :) per gennaio invece non mi pronuncerei ancora, chi parla di "seconda metà" invece di prima metà, non è altro che un oracolo e farebbe bene a scrivere in un forum di astrologia invece che di metereologia :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

con questa gelato in spiaggia Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Sembra che GFS abbia ritrattato del tutto, ed ora prospetti solo una flebile speranza dalla porta della bora, praticamemte l'opposto di quanto ci poponeva solo due giorni addietro.
Beh, se dovessero arrivare solo quelle ridicole "spruzzate sul medio basso adriatco", allora sarebbe davvero la fine, ho messo tra virgolette poiché trattasi di frase molto ricorrente nelle previsioni, io me la sogno la notte, peggio degli incubi!

Quì vogliamo la neve scandinava a secchiate, le spruzzate se le tenesse pure per lui, GFS!

Confidiamo nelle reading, ma che vuoi... confidare!? Che pensate, si allineerà a GFS tra due ore?
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Vittorino2478 ha scritto:Sembra che GFS abbia ritrattato del tutto, ed ora prospetti solo una flebile speranza dalla porta della bora, praticamemte l'opposto di quanto ci poponeva solo due giorni addietro.
Beh, se dovessero arrivare solo quelle ridicole "spruzzate sul medio basso adriatco", allora sarebbe davvero la fine, ho messo tra virgolette poiché trattasi di frase molto ricorrente nelle previsioni, io me la sogno la notte, peggio degli incubi!

Quì vogliamo la neve scandinava a secchiate, le spruzzate se le tenesse pure per lui, GFS!

Confidiamo nelle reading, ma che vuoi... confidare!? Che pensate, si allineerà a GFS tra due ore?

Non credo... comunque spero di no... :roll:
iceneve

Messaggio da iceneve »

nevofilo80 ha scritto:con questa gelato in spiaggia [...]
Qua sicuro, nelle tue zone non te lo consiglio :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

Immagine

a me sembra che la passata fredda (nessuna ondata di gelo) e ancora una volta confermata...........anche con termiche migliorate :shock:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Col 12z sembra sia successo il contrario di quell che temevo, gfs ha ricorretto un po' verso la tendenza indicata da reading, e questo è già qualcosa di positivo...
Anche se, avete oresente quel pannellino riassuntivo a 9 tage del wetterzentrale... Perchè i giorno passano ma il nostro occhio è costantemente fisso su quellangolino in basso a dx?!?!? :cry:
Ultima modifica di Vittorino2478 il sab dic 10, 2011 7:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi