Bomba ad equitalia, considerazioni...

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

Bomba ad equitalia, considerazioni...

Messaggio da vinsy »

no, non c'è nulla di scandalizzante nel mio titolo.
io che scenderei in piazza per lottare corpo a corpo con gli anarchici, questa volta mi femo e dico BRAVI. Finalemnte un'azione che merita l'applauso da parte mia e della maggioranza della popolazione.
Tutti i commenti della gente di strada sono positivi per questo gesto.
Equitalia la deve smettere di applicare le ganasce alla casa, alla macchina per poche manciate di EURO. Basta. Questo è un gesto forte. Speriamo che qualcosa cambi, altrimento spero che ci siano altre gesta come questa.
saluti

PRESO DA bolognatg24.it
ROMA, 10 DICEMBRE – Il pacco bomba presso la sede di Equitalia a Roma è stato aperto da Marco Cuccagna, direttore generale della stessa agenzia Equitalia, che è rimasto ferito al volto e alla mano, dove a causa delle lesioni alle dita è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

“C’è stato un bel lavoro d’equipe che ha permesso al paziente di ridurre al minimo i danni”, ha dichiarato il direttore dell’Unità operativa complessa di Oftalmologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, Romolo Appolloni. “Abbiamo tolto moltissimi corpi estranei, qualcuno anche piuttosto profondo. Ma tutto è andato bene”, ha aggiunto Appolloni.

Il direttore centrale di Equitalia Angelo Coco ha voluto rilasciare ai giornalisti alcune dichiarazioni: “Contro Equitalia è andata in scena negli ultimi tempi una campagna denigratoria e di disinformazione, non solo da parte di una certa stampa, che ha prestato il fianco, ma anche portata avanti da alcuni politici di secondo piano”.

Tanta la solidarietà manifestata nei confronti del direttore Marco Cuccagna, tra cui il Presidente Giorgio Napolitano, il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che invita tutti a non abbassare la guardia.

La notizia dell’esplosione del pacco bomba nell’agenzia di Equitalia a Roma ha fatto il giro del web, suscitando reazioni davvero poco solidali nei confronti del direttore. Anzi, l’avversione verso Equitalia, la società incaricata della riscossione dei tributi, è abbastanza chiara ed esplicita. Il blog satirico Spinoza.it scrive: “Esplode pacco bomba in agenzia Equitalia. Era la prima rata”.

Tra pesanti insulti e note di esultanza, i messaggi apparsi nei maggiori social network sono davvero inquietanti: “Goduria”, “Babbo Natale non sia arrivato in anticipo, portando una bomba a Equitalia”, e ancora “Allora Dio c’è!”, ma anche, fortunatamente, di sostegno, come “Poveretti, ma loro fanno solo il loro dovere”.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

cristiano69 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:roll: :roll: :roll:
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Tutti sappiamo che questi gravosi sacrifici economici probabilmente serviranno a poco, di sicuro ci impoveriranno ancora di più, affosseranno l'economia, aumenterà la disoccupazione e ancora una volta gli sprechi dello Stato.
Tuttavia questi atti criminosi non possono essere condivisi, anzi sono da condannare, non credo che si possano cambiare così le cose.
Ciao.
cristiano69

vinsy ha scritto:
Bene,siamo passati dallo slogan "tutti devono pagare le tasse" a quello anarchico "solo i ricchi devono pagare le tasse".

In un paese in cui c'è un'evasione fiscale stellare noi ci mettiamo a tirare bombe al fisco,in questo caso all'agenzia della riscossione tributi :?:

In un momento come questo facciamo la guerra allo stato,a noi stessi??

Scusa Vincenzo ma mi sembri come quelli che esultavano per la caduta di Berlusconi e dopo qualche giorno si vedono aumentate le tasse in maniera esponenziale :lol: :lol:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Moderatore ha scritto:Tutti sappiamo che questi gravosi sacrifici economici probabilmente serviranno a poco, di sicuro ci impoveriranno ancora di più, affosseranno l'economia, aumenterà la disoccupazione e ancora una volta gli sprechi dello Stato.
Tuttavia questi atti criminosi non possono essere condivisi, anzi sono da condannare, non credo che si possano cambiare così le cose.
Ciao.
no, non cambiano.
mai il popolo si ribella, e mai le cose cambiano!!
però non si può negare che il popolo è contento per questo gesto.
Io, tra le persone che conosco, non ho incontrato uno che è rimasto male per il gesto.
cristiano69

Moderatore ha scritto:Tutti sappiamo che questi gravosi sacrifici economici probabilmente serviranno a poco, di sicuro ci impoveriranno ancora di più, affosseranno l'economia, aumenterà la disoccupazione e ancora una volta gli sprechi dello Stato.
Ciao.
E mi permetta di dire Sig Mod che questo TD va chiuso immediatamente...si sta inneggiando ad atti criminosi,fuori da qualsiasi legalita',in piu' ci sono anche delle persone ferite che nulla avevano a che fare.

Stop
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

cristiano69 ha scritto:
Ciao.
E mi permetta di dire Sig Mod che questo TD va chiuso immediatamente...si sta inneggiando ad atti criminosi,fuori da qualsiasi legalita',in piu' ci sono anche delle persone ferite che nulla avevano a che fare.

Stop
che delusione che sei cristiano!!!!!!!!!!!!!!!!
com'è uno parla del sentimento popolare e tu non lo vuoi sentire???
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

cristiano69 ha scritto:
vinsy ha scritto:
Bene,siamo passati dallo slogan "tutti devono pagare le tasse" a quello anarchico "solo i ricchi devono pagare le tasse".

In un paese in cui c'è un'evasione fiscale stellare noi ci mettiamo a tirare bombe al fisco,in questo caso all'agenzia della riscossione tributi :?:

In un momento come questo facciamo la guerra allo stato,a noi stessi??

Scusa Vincenzo ma mi sembri come quelli che esultavano per la caduta di Berlusconi e dopo qualche giorno si vedono aumentate le tasse in maniera esponenziale :lol: :lol:
ma tu lo sai perchè in Italia evadiamo le tasse?
perchè la pressione è troppo alta, ecco perchè si evade.
e poi equitalia distrugge anche i cittadini onesti, non solo quelli che come dici tu non pagano le tasse.
cristiano69

vinsy ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
Ciao.

Stop
Se un qualsiasi governo dovesse prendere decisioni in base al "sentimento popolare" ritorneremo probabilmente al tempo dell'uomo primitivo.
Chi vuole pagare le tasse??? Nessuno
Chi vuole pagare gli affitti e le bollette??? Nessuno
Chi vuole pagare per comperare beni??? Nessuno

Ecco perche' esistono i vari corpi dello Stato che vegliano affinchè le tasse vengono regolarmente pagate dai cittadini(Finanza e Agenzia delle Entrate)

Ogni cittadino ha diritti ma anche doveri.
Coi doveri(lavorare e pagare le tasse) acquisisce automaticamente i diritti all'istruzione,alla sanita' e alla pensione.

Ti ho fatto un piccolissimo riassunto di come funziona la vita in uno stato di diritto.

A nessuno piace pagare le tasse,e dispiace anche a me vedere gente che si fa pignorare casa,auto e altri beni.
Ma la legge è uguale per tutti.Tutti devono dare il contributo richiesto dallo Stato.
E mi spiace dirlo ma tante persone che sono morose davanti al fisco hanno completamente sbagliato la contabilita' a casa propria,facendo passi piu lunghi delle proprie gambe.

Saluti
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

cristiano69 ha scritto:
vinsy ha scritto:
cristiano69 ha scritto: E mi permetta di dire Sig Mod che questo TD va chiuso immediatamente...si sta inneggiando ad atti criminosi,fuori da qualsiasi legalita',in piu' ci sono anche delle persone ferite che nulla avevano a che fare.

Stop
Se un qualsiasi governo dovesse prendere decisioni in base al "sentimento popolare" ritorneremo probabilmente al tempo dell'uomo primitivo.
Chi vuole pagare le tasse??? Nessuno
Chi vuole pagare gli affitti e le bollette??? Nessuno
Chi vuole pagare per comperare beni??? Nessuno

Ecco perche' esistono i vari corpi dello Stato che vegliano affinchè le tasse vengono regolarmente pagate dai cittadini(Finanza e Agenzia delle Entrate)

Ogni cittadino ha diritti ma anche doveri.
Coi doveri(lavorare e pagare le tasse) acquisisce automaticamente i diritti all'istruzione,alla sanita' e alla pensione.

Ti ho fatto un piccolissimo riassunto di come funziona la vita in uno stato di diritto.

A nessuno piace pagare le tasse,e dispiace anche a me vedere gente che si fa pignorare casa,auto e altri beni.
Ma la legge è uguale per tutti.Tutti devono dare il contributo richiesto dallo Stato.
E mi spiace dirlo ma tante persone che sono morose davanti al fisco hanno completamente sbagliato la contabilita' a casa propria,facendo passi piu lunghi delle proprie gambe.

Saluti
grazie per la tua lezione di educazione civica.
non ho molto tempo per scrivere, infatti non posso quasi mai partecipare alle discussioni.
in cosa sei laureato?

Immagine

questa è la curva di Laffer
trovi la tassazione da zeo a 100% sull'asse delle ordinate e sull'asisse trovi il gettito che entra nelle casse dello stato.
Laffer ipotizzò che esiste un livello del prelievo fiscale oltre il quale l'attività economica non è più conveniente e il gettito si azzera, quanto meno se il prelievo raggiunge il 100% del reddito, e quindi che le due grandezze siano legate da una curva continua a forma di campana che ha un massimo (per il teorema di Weierstrass), ovvero un'aliquota che massimizza il gettito fiscale
cristiano69

Non sono laureato.
Sono un semplice cittadino a cui è stato inculcato nel cervello un senso di educazione civica molto forte.

Molto interessante il grafico e la tesi di Laffer.

Puo essere che siamo vicini alla soglia massima di prelievo fiscale,come puo essere che entro breve la superiamo e rischiamo disordini economici e sociali.

Ma pensa un attimo ai sacrifici che hanno fatto i nostri nonni per rendere il paese migliore e mettili nella stessa bilancia dei sacrifici che ci chiede lo stato ora per evitare il default e la caduta della zona Euro.

Con stima
Saluti
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Sono d'accordo con Cristiano e Mod.
Io non voglio soffermarmi su Equitalia e sul suo operato, a volte è vero fin troppo discutibile. Dico solo attenzione Visny ad appoggiare atti così estremi anzi sarebbe auspicabile un tuo passo indietro perchè quanto affermi è grave, pericoloso, destabilizzante e, dal mio punto di vista, inaccettabile.
Non credo che sposare la tesi degli attentati risolva qualcosa.
Concludo, non fosse per la stanza in cui è stata postata, personalmente, avrei già eliminato questa discussione.
Buona domenica
franconeve

Messaggio da franconeve »

erboss ha scritto:Sono d'accordo con Cristiano e Mod.
Io non voglio soffermarmi su Equitalia e sul suo operato, a volte è vero fin troppo discutibile. Dico solo attenzione Visny ad appoggiare atti così estremi anzi sarebbe auspicabile un tuo passo indietro perchè quanto affermi è grave, pericoloso, destabilizzante e, dal mio punto di vista, inaccettabile.
Non credo che sposare la tesi degli attentati risolva qualcosa.
Concludo, non fosse per la stanza in cui è stata postata, personalmente, avrei già eliminato questa discussione.
Buona domenica
STRA-ULTRA-ARCI-QUOTONE!!!!!!!!!
Franco

P.S.: comunque Equitalia, voluta da un ministro di destra (lo ricordo per chi non avesse buona memoria... :roll: :wink: ) dovrebbe lavorare con più circospezione, non si può rischiare di mandare in rovina una persona, una famiglia, un'azienda per degli errori, per poi magari chiedere scusa... mi risulta che a volte avvenga così, non so se sono male informato... :wink:
ancora Franco
Rispondi