L'Inverno non e' finito..lasciamo sfogare il VP e poi...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

tifone ha scritto:
lupo76 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: non siamo neppure a meta' dicembre e gia' tiri fuori meta' gennaio??? mah..... :roll:
Scusa ma Tifone ha tirato fuori anche febbraio ma mi sembra che non sei intervenuto in merito...
Se sei di parte basta dirlo, invece di polemizzare contro un lungo termine votato al caldo!
Buona serata
che interventi di spessore... :cry: una volta si ora nn ti riconosco notte
oddio...scusate ragazzi..non volevo creare polemica fra voi due...qui' ognuno si "schiera" ed io cerco di stare nel mezzo sia per capirne di piu' delle dinamiche meteo sia per essere piu' realista possibile...xche' si sa' che guardare troppo oltre non e' cosa buona o meglio...si sbaglia di piu'!
ma non vorrei aver creato un pro o contro tifone e viceversa con lupo ok?? tranquillizzatemi che farete "pace" visto che fra un po' sara' natale ok?? :wink: :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

burano-20 ha scritto:
tifone ha scritto:
lupo76 ha scritto: Scusa ma Tifone ha tirato fuori anche febbraio ma mi sembra che non sei intervenuto in merito...
Se sei di parte basta dirlo, invece di polemizzare contro un lungo termine votato al caldo!
Buona serata
e' stato rovinato un'altro td ,e' anche colpa mia ,mi dispiace tifone ma quando leggo certe cose mi fanno rabbia
notte tifone :cry:
carissimo....aiutami anche tu a fargli stringere la mano virtualmente!!! mo' me fate senti' in colpa...mannaggia a voi... :roll: :roll: :wink: :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Sto forum pulula di gente che parla a vanvera...io sinceramente mi sono rotto...chi ha detto che ieri c'erano 20 gradi a Milano crede che sia in atto il famoso riscaldamento globale,senza sapere che il tutto era dovuto al fhoen...mi inizia a passare la voglia di leggere questi td...non ce n'è uno pulito dove si commentano carte e basta subentrano caldofili e "Giuliacci" improvvisati....che disastro..
Tendo a sottolineare che io sono un apprendista ma ultimamente sto apprendendo solo mischiate..scusate il termine..
Saluti Mascalzone :?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

basterebbe stare intopic invece di tifare
viking

Messaggio da viking »

MASCALZONE.......IL MIO E ' SOLO UN DATO DI FATTO ....PERDONA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA ...MHA 20 GRADI IL 9 DICEMBRE FANNO RIFLETTERE....SEI IL PRIMO A LAMENTARTI E ALZARE BANDIERA BIANCA PER UN INVERNO NON ANCORA INIZIATO ...... :oops: IL MIO E SOLO UN PENSIERO COME TANTI....
burano-20

Messaggio da burano-20 »

bianco 80 ha scritto:
burano-20 ha scritto:
tifone ha scritto: che interventi di spessore... :cry: una volta si ora nn ti riconosco notte
e' stato rovinato un'altro td ,e' anche colpa mia ,mi dispiace tifone ma quando leggo certe cose mi fanno rabbia
carissimo....aiutami anche tu a fargli stringere la mano virtualmente!!! mo' me fate senti' in colpa...mannaggia a voi... :roll: :roll: :wink: :wink:
ciao un tempo si confrontavano che sarebbe la cosa piu' giusta ,ho notato anche io questo hanno non scorre buon sangue tra i due,sono preparatissimi entrambi ma hanno logiche completamente diverse,quello che posso dire io e' l'invito di chi conosce bene la materia ,di confrontarsi e correggere il tiro in entrambi i casi senza discriminare e dare per spaciato lo studio di mesi e mesi ,tutte le strade sono possibili e mi pare che nel caso di tifone non si e' rimangiato niente anzi ha chiesto scusa per la prima decade da lui menzionato con tutte le cause da lui spiegato,altro non posso fare
notte bianco :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

burano-20 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
burano-20 ha scritto: e' stato rovinato un'altro td ,e' anche colpa mia ,mi dispiace tifone ma quando leggo certe cose mi fanno rabbia
ciao un tempo si confrontavano che sarebbe la cosa piu' giusta ,ho notato anche io questo hanno non scorre buon sangue tra i due,sono preparatissimi entrambi ma hanno logiche completamente diverse,quello che posso dire io e' l'invito di chi conosce bene la materia ,di confrontarsi e correggere il tiro in entrambi i casi senza discriminare e dare per spaciato lo studio di mesi e mesi ,tutte le strade sono possibili e mi pare che nel caso di tifone non si e' rimangiato niente anzi ha chiesto scusa per la prima decade da lui menzionato con tutte le cause da lui spiegato,altro non posso fare
notte bianco :wink:
grazie dell'intervento "pacifico" :P notte anche a te... :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

viking ha scritto:MASCALZONE.......IL MIO E ' SOLO UN DATO DI FATTO ....PERDONA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA ...MHA 20 GRADI IL 9 DICEMBRE FANNO RIFLETTERE....SEI IL PRIMO A LAMENTARTI E ALZARE BANDIERA BIANCA PER UN INVERNO NON ANCORA INIZIATO ...... :oops: IL MIO E SOLO UN PENSIERO COME TANTI....
Sinceramente qui siamo un po tutti frustrati,e'praticamente impossibile fare una previsione...che dire scusami viking ma questo forum lo stanno rovinando in tanti...troppo pessimismo,troppi cambi d'umore tra un run e l'altro...non ho più parole..
Io adoro le analisi di tifone sempre molto esaurienti e dettagliate e mi da fastidio quando lo attaccano,lui e'l'unico che ci mette davvero l'anima in ciò che fa e studia e'una persona esemplare secondo me....
Con stima viking
Mascalzone
viking

Messaggio da viking »

SONO IL PRIMO A CHIEDERE SCUSA .....SONO SINCERAMENTE IL PRIMO A ESSERE FRUSTRATO PER UN INVERNO CHE SA DI PRIMAVERA....DETTO QUESTO CHIEDO SCUSA A TUTTI PER IL MIO INTERVENTO PROBABILMENTE FUORI LIOGO
lupo76
*Forumista TOP*

Messaggio da lupo76 »

tifone ha scritto:
lupo76 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: non siamo neppure a meta' dicembre e gia' tiri fuori meta' gennaio??? mah..... :roll:
Scusa ma Tifone ha tirato fuori anche febbraio ma mi sembra che non sei intervenuto in merito...
Buona serata
Ok la prossima volta ti lodo come fanno molti poco esperti solo per la paura di essere discriminati come ha scritto bianco 80 che ha ammesso chiaramente il perchè del suo gesto contro checco che ha espresso un suo parere spingendosi fino alla befana!
Infine non riesco a capire come molti "leggendo le varie risposte in seguito" abbiano capito dal mio post che ho dichiarato caldo o inverno finito per i prossimi mesi!
Sono sempre più allibito e sinceramente chiedo ai moderatori di bannarmi di nuovo almeno non sarò più tentato neanche di rispondere a certi assurdi messaggi!

Bianco 80 sei una persona in gamba, hai avuto il coraggio di motivare il perchè del tuo schieramento!
Buona giornata
:wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Restando in tema questo Dicembre ha molte analogie con quello del 2000. Anche allora un VP compattissimo portò un mese di Dicembre fra i più miti che si ricordi a memoria d'uomo. Gennaio fù un pochino più freddo ma sempre molto sottotono e senza vero freddo. L'unica ondata di freddo artico si ebbe l'1 e il 2 Febbraio con accumuli nevosi dai 150-200 mt ma neve coreografica anche lungo la costa, una piccola rivincita di un inverno fino a quel momento assente. La differenze fù che allora avevamo un Nino moderato.
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

lupo76 ha scritto:
tifone ha scritto:
lupo76 ha scritto: Scusa ma Tifone ha tirato fuori anche febbraio ma mi sembra che non sei intervenuto in merito...
Buona serata
Ok la prossima volta ti lodo come fanno molti poco esperti solo per la paura di essere discriminati come ha scritto bianco 80 che ha ammesso chiaramente il perchè del suo gesto contro checco che ha espresso un suo parere spingendosi fino alla befana!
Infine non riesco a capire come molti "leggendo le varie risposte in seguito" abbiano capito dal mio post che ho dichiarato caldo o inverno finito per i prossimi mesi!
Sono sempre più allibito e sinceramente chiedo ai moderatori di bannarmi di nuovo almeno non sarò più tentato neanche di rispondere a certi assurdi messaggi!

Bianco 80 sei una persona in gamba, hai avuto il coraggio di motivare il perchè del tuo schieramento!
Buona giornata
grazieeeeee lupo76 :wink: :wink:
vorrei cmq ribadire che non ho preferenze irremovibili nel forum cosi' come nella vita..tutti possono sbagliare e tutti possono riparare agli errori...stimo chi si cimenta in analisi a lunghissimo termine xche' ci mette la passione ma spesso viene sovrastato dalla voglia irrefrenabile di essere il "migliore" e non parlo solo di tifone sia ben chiaro!! tutti noi dovremmo forse attenerci al ruolo che abbiamo su questo pianeta e cioe' essere spettatori della incredibile potenza che ha la natura e dei suoi repentini cambi di "umore".....abbiamo avuto un ottobre caldissimo con 30° e piu'....novembre con prp assurde 6/700 mm. nello spazio di poche ore e in piccole zone....e dicembre sopramedia o cmq non come ce lo aspettavamo e puo' essere che gennaio sia il piu' freddo del secolo come puo' essere che passi come dicembre in maniera anonima...magari febbraio chi lo sa'....dobbiamo abituarci ad avere stagioni con valori e prp estreme...che cambiano in un lasso di tempo brevissimo...non possiamo farci nulla!!! per questo motivo accanirci e criticare o addirittura offendere i nostri simili su una chat solo xche' non vedono "l'orso" oppure "lo vedono ogni settimana che verra" non e' bello. chiudo xche ho gia' rubato troppo tempo agli esperti del forum...scusate :?
cialo lupo...... :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

lupo76 ha scritto:
tifone ha scritto:
Buona serata

Buona giornata
non devi lodare nessuno ma restare in topic come dovrebbero fare tutti me compreso..e non tifare ciao
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Ormai è chiaro: si va verso un 2006-2007 bis. Guardatevi gli indici Nao... Clamoroso!! A questo punto speriamo almeno di battere i record di quell'inverno. In fondo, la meteo è anche questo.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

scusa ma L'indice NAO fino a ieri era positivo, nel senso che tendeva a scendere dopo il 15. e l'indice si aggiorna di solito nel pomeriggio...a che dato ti riferisci...??
Rispondi