il NAM a due passi dal mangiare 60 g di inverno..siamo sicuri?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E' ovvio che non si puo' essere sempre d'accordo con Tifone. Anch'io spesso non lo sono, ma rispetto la sua professionalita' e ringrazio le sue lezione gratuite di meteo. Mi riferivo ad alcuni soggetti che si lamentavano per l'inverno gia' a novembre e parlano di inverno finito. Finito o meno mi sembra ssurdo parlarne gia' da ora. Invece sarebbe meglio parlare del perche', di cosa non va'.. spero di essermi spiegato, ciao.
No mi spiace ma sei fuori strada. L'HP aleutinico, così come ogni altro HP, non è affatto un'entità dotata di propria autonomia e di propria volontà. Le alte pressioni, così come le basse pressioni, non sono "azioni forzanti" sulla grande circolazione. Non sono la "causa" delle modifiche circolatorie, ne sono piuttosto l'effetto!tifone ha scritto:L'hp aleutinicoUomo di Langa ha scritto:Tifone,qual'é la vera sorgente disturbatrice pacifica del vp?
Grazie.

intanto dal cool event sono passati 24 gg (come dice un noto personaggio in un altro lido) e non è successo quasi nulla (a parte l'ondulazione fisiologica che ci interesserà da domani per due o tre gg)
A questi ci aggiungiamo probabilmente altri 10 gg da qui a fine mese di nulla o quasi (e fanno 34)
speriamo che questa statistica di Baldwin e Dunkerton valga meno dei 60 gg
Fra l'altro io sono uno dei primi che non si getta oltre i 10/15 gg , quindi per me tutto puo succedere, ma le premesse mica tanto buone sono...