il NAM a due passi dal mangiare 60 g di inverno..siamo sicuri?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

E' ovvio che non si puo' essere sempre d'accordo con Tifone. Anch'io spesso non lo sono, ma rispetto la sua professionalita' e ringrazio le sue lezione gratuite di meteo. Mi riferivo ad alcuni soggetti che si lamentavano per l'inverno gia' a novembre e parlano di inverno finito. Finito o meno mi sembra ssurdo parlarne gia' da ora. Invece sarebbe meglio parlare del perche', di cosa non va'.. spero di essermi spiegato, ciao.
marcogelo

Messaggio da marcogelo »

tifone ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Tifone,qual'é la vera sorgente disturbatrice pacifica del vp?
Grazie.
L'hp aleutinico :wink:
No mi spiace ma sei fuori strada. L'HP aleutinico, così come ogni altro HP, non è affatto un'entità dotata di propria autonomia e di propria volontà. Le alte pressioni, così come le basse pressioni, non sono "azioni forzanti" sulla grande circolazione. Non sono la "causa" delle modifiche circolatorie, ne sono piuttosto l'effetto!

:roll:
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

Immagine

intanto dal cool event sono passati 24 gg (come dice un noto personaggio in un altro lido) e non è successo quasi nulla (a parte l'ondulazione fisiologica che ci interesserà da domani per due o tre gg)
A questi ci aggiungiamo probabilmente altri 10 gg da qui a fine mese di nulla o quasi (e fanno 34)

speriamo che questa statistica di Baldwin e Dunkerton valga meno dei 60 gg :-D , almeno stavolta, perchè poi si arriva a febbraio e a momenti sarà tempo di fare il cambio dell'armadio. 8)
Fra l'altro io sono uno dei primi che non si getta oltre i 10/15 gg , quindi per me tutto puo succedere, ma le premesse mica tanto buone sono...
:-)
Rispondi