SI....gio80 ha scritto:madi69 ha scritto:Leggendo i vari interventi e cercando di essere neutrale nel giudizio mi sembra di assistere ad una partita di calcio anzi forse di pallavolo. Da una parte ci sono i nevofili "tecnici" che vedono bianco anche dove è grigio/nero e dall'altra i nevofili "amatoriali" che, frustrati da un non inverno, non sanno far altro che offendere, con gentilezza o brutalmente, chi cerca di vedere la svolta dell'inverno.
Io guardando solo il certo, cioè ciò che è stato, posso osservare che stiamo assistendo ad una traslazione in avanti delle stagioni, nel senso che la primavera è rimasta viva sin fino a luglio; l'estate è arrivata con prepotenza fino ad ottobre ed ora sembra che l'autunno voglia fare lo stesso andando a rubare all'inverno almeno un mese.
Anche se noi tutti vorremmo assistere ad un inverno di quattro mesi, la cruda realtà del passato, in particolare quello recente, ci dice che l'inverno è breve ed anzi in alcune regioni brevissimo o assente.
Perciò l'invito che rivolgo a tutti è di essere più realistici: da una parte per chi si avventura in analisi di medio/lungo periodo di continuarlo a fare perchè tutto ciò è il sale del forum ma di utilizzare i verbi al condizionale per non illudere nessuno ma dare l'idea di ciò che potrebbe avvenire; dall'altro però consiglio a chi, come me, osserva e ascolta, di non sfogare le proprie frustazioni meteo sui "tecnici" che certo non si divertono a produrre previsioni illusioniste nevofile ma lo fanno certamente in buona fede e sicuramente sono i primi ad essere delusi del mancato riscontro di ciò che ipotizzano.
Buona meteo a tutti.
ma chi so sti tecnici??? ma non usiamo parole a sproposito.. per definire qualcuno tecnico esperto si devono vedere prima i certificati!!!![]()
megaquotone....!!!
che poi tolti 3/4 personaggi, laureati in fisica e quasi professionisti, (es quelli del comitato scientifico di un sito che non posso nominare), gli altri mi paiono bravi soprattutto a copiare un pezzo un qua e uno in la da altri forum.....
Scusate se sono un po crudo, ma spesso e volentieri la realtà è questa, purtroppo. Ormai mi sono fatto una bella esperienza, ormai sono 15 anni che sono nel mondo internettiano nella meteo.
Finchè uno non ci specula, passi,,,,,,,,
Detto questo, speriamo nella piccola ondulazione vista da gfs6, perlomeno un barlume invernale, seguito da una ripresa pressoria con ottime inversioni fredde per le pianure e valli.
dicembre è anche questo.