guardavo poco fà... dalla sera fenomeni in intensificazionegiulys ha scritto:Belel sfiocchettate, in qualche caso anche di un certo spessore, sulle Alpi occidentali, dalla Val di Susa in su.
Più consistenti sui versanti francesi e svizzeri; al col de la cucumele a Serre Chevalier direi che siamo vicino al metro, ma anche nella zona del colle del Nivolet ormai sono caduti almeno 40 cm che si sono aggiunti ai 70/80 che resistevano dalla nevicata di inizio novembre.
Nowcasting dal 01/12 al 08/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ponente
- Forumista senior
spettacolo!!!
stamane all'alba era tutto in tonalità arancione/rosso, con la tormenta sembrava una vista su marte....
http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye4.jpg
http://www.monterosa-ski.com/images/web ... eoeye4.jpg
- riccardo 94
ciao a tutti
queste temperature cosi' altine penso che sia dovuto ad una lieve componente favonica,ora non so' l'umidita' a che percentuale e ma dovremmo essere piu' bassi appunto per questa componente favonica piu' secca,non disperiamo come cesseranno del tutto dovremmo ritornare nella normalita',anche perche' ha dell'assurdo penso che una giornata cosi' poteva starci dopo un periodo perturbato ,e invece con un periodo cosi lungo di tempo stabile specie l'immacolata che dovrebbe essere almeno freddina e avere la sensazione di essere in inverno ,ma la sensazione che sembra di essere fine settembre inizio ottobre,vabbe' portamo pazienza come ogni cosa
prima o poi deve finire perforza per legge fisiologica,vediamo se per il 20 giu' di li cambia qualcosa gusto per ripartire da 0
saluti
queste temperature cosi' altine penso che sia dovuto ad una lieve componente favonica,ora non so' l'umidita' a che percentuale e ma dovremmo essere piu' bassi appunto per questa componente favonica piu' secca,non disperiamo come cesseranno del tutto dovremmo ritornare nella normalita',anche perche' ha dell'assurdo penso che una giornata cosi' poteva starci dopo un periodo perturbato ,e invece con un periodo cosi lungo di tempo stabile specie l'immacolata che dovrebbe essere almeno freddina e avere la sensazione di essere in inverno ,ma la sensazione che sembra di essere fine settembre inizio ottobre,vabbe' portamo pazienza come ogni cosa
prima o poi deve finire perforza per legge fisiologica,vediamo se per il 20 giu' di li cambia qualcosa gusto per ripartire da 0
saluti