inverno game over!?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiackSardegna

Messaggio da GiackSardegna »

nevofilo80 ha scritto:con una -4 che dura molto poco e una 0 ghiacci?mah..... :roll:
diciamo che sono modelli da confermare e da rivedere che ci sia il peggioramento è quasi sicuro nevo,mancando più di 10 giorni non possiamo sapere con certezza l'intensità del fenomeno
lupo76
*Forumista TOP*

Messaggio da lupo76 »

Meditate gente:

Immagine

Io vi consiglio di tornare a vedere i GM almeno tra 10 giorni se non oltre. Questa volta anche io mi sono lanciato in una previsione a lungo termine ma in questo caso direi che l'attendibilità è quasi del 70/80%.
Ciaoo
GiackSardegna

lupo76 ha scritto:Meditate gente:

Immagine

Io vi consiglio di tornare a vedere i GM almeno tra 10 giorni se non oltre. Questa volta anche io mi sono lanciato in una previsione a lungo termine ma in questo caso direi che l'attendibilità è quasi del 70/80%.
Ciaoo
Ciao Lupo dici che quindi è il caso di essere ottimisti o no?
zack

Messaggio da zack »

allora lupo dicembre finito? :(
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

GiackSardegna ha scritto:

Immagine

Ciaoo
significa che questo mese il freddo è anonimo .lupo non è come tanti che dicono gelo neve etc ma ti ha postato una carta molto eloquente niente freddo almeno fino al 20 ed oltre,le carte postate a 300 ore sono sogni che poi sono incubi perchè spariranno,mettetevi il cuore in pace e godete per qualche ondulazione atlantica ,se volete il freddo accendete il condizionatore :lol:
GiackSardegna

nevofilo80 ha scritto:
GiackSardegna ha scritto:

Immagine

Ciaoo
significa che questo mese il freddo è anonimo .lupo non è come tanti che dicono gelo neve etc ma ti ha postato una carta molto eloquente niente freddo almeno fino al 20 ed oltre,le carte postate a 300 ore sono sogni che poi sono incubi perchè spariranno,mettetevi il cuore in pace e godete per qualche ondulazione atlantica ,se volete il freddo accendete il condizionatore :lol:
we grazie nevo no-problem allora fino al 20 andrò al mareXD
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Nevofilo trovo i tuoi interventi abbastanza noiosi...continui a far battute mentre c'e gente che tenta di commentare carte e modelli,sono stufo e ripeto Stufoooo di leggere le tue battute sarcastiche che non fanno ridere nemmeno un bambino...qui si scambiano opinioni su emissioni modellistiche...zelig riprenderà la prossima stagione...E ADESSO BASTAAAAAA :twisted:
marco1963

Messaggio da marco1963 »

nevofilo80 ha scritto: significa che questo mese il freddo è anonimo .lupo non è come tanti che dicono gelo neve etc ma ti ha postato una carta molto eloquente niente freddo almeno fino al 20 ed oltre,le carte postate a 300 ore sono sogni che poi sono incubi perchè spariranno,mettetevi il cuore in pace e godete per qualche ondulazione atlantica ,se volete il freddo accendete il condizionatore :lol:
Ebbravo nevofilo, nonostante il tuo conclamato essere freddofilo, però ragioni in maniera oggettiva senza abbandonarti ai sogni di gloria quando i modelli non lo permettono.
Purtroppo gli spaghi (che da diversi mesi ci prendono al 100 %) parlano chiaro, da qui al 23 solo qualche ondulazione atlantica mite, credo anche con parecchia acqua dalle parti nostre.
Freddo solo al nord, ma da inversione termica.
Il resto sò chiacchiere :D
GiackSardegna

marco1963 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: significa che questo mese il freddo è anonimo .lupo non è come tanti che dicono gelo neve etc ma ti ha postato una carta molto eloquente niente freddo almeno fino al 20 ed oltre,le carte postate a 300 ore sono sogni che poi sono incubi perchè spariranno,mettetevi il cuore in pace e godete per qualche ondulazione atlantica ,se volete il freddo accendete il condizionatore :lol:
Ebbravo nevofilo, nonostante il tuo conclamato essere freddofilo, però ragioni in maniera oggettiva senza abbandonarti ai sogni di gloria quando i modelli non lo permettono.
Purtroppo gli spaghi (che da diversi mesi ci prendono al 100 %) parlano chiaro, da qui al 23 solo qualche ondulazione atlantica mite, credo anche con parecchia acqua dalle parti nostre.
Freddo solo al nord, ma da inversione termica.
Il resto sò chiacchiere :D
Ciao Marco,scusa se mi intrometto ma penso che cmq da qui al 23 c'è tanto tempo e quindi può cambiare tutta la situazione,in meglio ovviamente in termini di freddo ci auguriamo
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:Nevofilo trovo i tuoi interventi abbastanza noiosi...continui a far battute mentre c'e gente che tenta di commentare carte e modelli,sono stufo e ripeto Stufoooo di leggere le tue battute sarcastiche che non fanno ridere nemmeno un bambino...qui si scambiano opinioni su emissioni modellistiche...zelig riprenderà la prossima stagione...E ADESSO BASTAAAAAA :twisted:
lo so che rode a tutti che qualcuno umile e realista vi dica come stanno le cose ,fate pure io rimango della mia idea ,io prima leggevo sempre post di qualcuno che si lancia a settimane e dice neve e gelo ,ora siamo passati a gennaio,semo tutti capaci a duire a gennaio arriva il freddo ,certo prima o poi una strombazzata di freddo arriva è la natura ,prendete esempio da lupo ,jackfrost lucio ed altri che sono umili ,poi carta canta amico mio ,spera spera che prima o poi arriva .io ero peggio di te in termini di freddofilo ma davanti l.evidenza dei fatti abbassa la testa e sono diventato realista ,non mi faccio prendere dalle manie gelide con carte a 300 ore che poi se freddo intendete una 0 in quota è un altro discorso.realismo non vi sono bastate tutte le fregature degli anni passati?allora maracchi non capisce niente perchè dice inverno a gennaio?o non capiscono niente centinaia di siti che dicono sempre la stessa inverno rimandato o latitante ,sono tutti cretini?io faccio le battute perchè mi va di farle e la carta postata da lupo parla da sola ,e non offendo nessuno.realismo ragazzi
big.carp

Messaggio da big.carp »

nevofilo80 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:Nevofilo trovo i tuoi interventi abbastanza noiosi...continui a far battute mentre c'e gente che tenta di commentare carte e modelli,sono stufo e ripeto Stufoooo di leggere le tue battute sarcastiche che non fanno ridere nemmeno un bambino...qui si scambiano opinioni su emissioni modellistiche...zelig riprenderà la prossima stagione...E ADESSO BASTAAAAAA :twisted:
lo so che rode a tutti che qualcuno umile e realista vi dica come stanno le cose ,fate pure io rimango della mia idea ,io prima leggevo sempre post di qualcuno che si lancia a settimane e dice neve e gelo ,ora siamo passati a gennaio,semo tutti capaci a duire a gennaio arriva il freddo ,certo prima o poi una strombazzata di freddo arriva è la natura ,prendete esempio da lupo ,jackfrost lucio ed altri che sono umili ,poi carta canta amico mio ,spera spera che prima o poi arriva .io ero peggio di te in termini di freddofilo ma davanti l.evidenza dei fatti abbassa la testa e sono diventato realista ,non mi faccio prendere dalle manie gelide con carte a 300 ore che poi se freddo intendete una 0 in quota è un altro discorso.realismo non vi sono bastate tutte le fregature degli anni passati?allora maracchi non capisce niente perchè dice inverno a gennaio?o non capiscono niente centinaia di siti che dicono sempre la stessa inverno rimandato o latitante ,sono tutti cretini?io faccio le battute perchè mi va di farle e la carta postata da lupo parla da sola ,e non offendo nessuno.realismo ragazzi
lascia stare nevò.........tutto fiato sprecato......ignora certi commenti....... :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

E' inutile innervosirsi e non accettare l'ironia perchè il tempo non fà quello che vogliamo. Possiamo solo accettare la situazione e magari scherzarci un po sù è il modo migliore per non prendersela. Tanto il clima non ha un'anima, se ne infischia dei nostri desideri e sbalzi di umore. :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:
1°:chi prova a fare certe previsioni ci mette la faccia e,non essendo Nostradamus,può anche fallire ma,quando questo succede, lo riconosce sempre e si scusa.
2°:anche Maracchi non é un indovino.
3°:i siti di meteo italiani non sono centinaia (quantomeno i più quotati).
4°:le battute in una discussione che riguarda una scienza mi sembrano fuori luogo
5°:nessuno ti obbliga a leggere certi post
6°:invece di criticare gratuitamente,perché non provi anche tu ad elaborare delle linee di tendenza?Così potrebbe esserci un confronto,un contraddittorio,con una critica costruttiva e non fine a se stessa.
7°:sono d'accordo con mascalzone latino.
Ora scappo,devo correre ad accendere il condizionatore...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

:shock: superata quota 10.000 consultazioni in 2 giorni
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Uomo di Langa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
1°:chi prova a fare certe previsioni ci mette la faccia e,non essendo Nostradamus,può anche fallire ma,quando questo succede, lo riconosce sempre e si scusa.
2°:anche Maracchi non é un indovino.
3°:i siti di meteo italiani non sono centinaia (quantomeno i più quotati).
4°:le battute in una discussione che riguarda una scienza mi sembrano fuori luogo
5°:nessuno ti obbliga a leggere certi post
6°:invece di criticare gratuitamente,perché non provi anche tu ad elaborare delle linee di tendenza?Così potrebbe esserci un confronto,un contraddittorio,con una critica costruttiva e non fine a se stessa.
7°:sono d'accordo con mascalzone latino.
Ora scappo,devo correre ad accendere il condizionatore...
Finalmente qualcuno che appoggia una mia osservazione...ti ringrazio uomo di langa..ragazzi commentiamo il tempo...commentiamo le probabilita'..la battuta ci sta'ovviamente..ma io reputo questo forum un forum serio,gestito da gente competente e realmente interessata a questa scienza...ovviamente il tempo fa cio che vuole ma prevederlo,commentarlo e studiare cosa succede sopra le nostre teste ha un fascino tutto suo che solo un vero appassionato puo'provare...
Saluti Mascalzone
Ps:al tipo con la foto di ibra che dire...ti commenti da solo ahahaha 8)
Rispondi