Nowcasting dal 01/12 al 08/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bianco 80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:MIN. - 2° sereno MAX. + 10° sereno leggermente ventilato ORE 19:00 + 2° sereno
tutti i modelli concordi....NIENTE freddo!!!!! e non voglio sentire "l'inverno e' appena iniziato" xche' cosi' come e' iniziato puo' finire senza nemmeno rendersene conto...e si arriva gia' a pasqua!!! :P :P
scherzooooo....cmq questo dicembre lo vedo brutto ma brutto!!!! speriamo almeno un po' di neve sulle alpi...sarebbe gia' tanto :wink:

io spero sopratutto nella neve sulle alpi! :wink:
certo...come tutti....ma in pianura ti farebbe cosi' schifo?? :wink:

no assolutamente bianco, se arrivasse in pianura farei i salti di gioia ma la priorità spetta alle alpi!! :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
io spero sopratutto nella neve sulle alpi! :wink:
certo...come tutti....ma in pianura ti farebbe cosi' schifo?? :wink:

no assolutamente bianco, se arrivasse in pianura farei i salti di gioia ma la priorità spetta alle alpi!! :wink:
infatti...e' per questo che dico..come possiamo pretendere noi il freddo e la neve quando neppure sulle alpi esiste? :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bianco 80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: certo...come tutti....ma in pianura ti farebbe cosi' schifo?? :wink:

infatti...e' per questo che dico..come possiamo pretendere noi il freddo e la neve quando neppure sulle alpi esiste? :wink:
purtroppo quest'anno l'inverno è iniziato con il piede sbagliato, non ci resta che aspettare e vedere quello che accade!..sperem va :D
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
purtroppo quest'anno l'inverno è iniziato con il piede sbagliato, non ci resta che aspettare e vedere quello che accade!..sperem va :D
qualcosa mi dice (follia nel mio cervello) che a gennaio ci riprenderemo l'inverno perduto......piu' che altro lo spero!!!!!! cmq qui' - 2° sereno
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bianco 80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: infatti...e' per questo che dico..come possiamo pretendere noi il freddo e la neve quando neppure sulle alpi esiste? :wink:
qualcosa mi dice (follia nel mio cervello) che a gennaio ci riprenderemo l'inverno perduto......piu' che altro lo spero!!!!!! cmq qui' - 2° sereno

io dico che dopo il 20 secondo me gia qualcosa di buono accade..ho proprio voglia del freddo intenso e della neve...

cmq qui siamo a 0°, la t. continua a oscillare tra positivo e nagativo per via di qualche sbuffetto :? :D
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
luca90 ha scritto: purtroppo quest'anno l'inverno è iniziato con il piede sbagliato, non ci resta che aspettare e vedere quello che accade!..sperem va :D

io dico che dopo il 20 secondo me gia qualcosa di buono accade..ho proprio voglia del freddo intenso e della neve...

cmq qui siamo a 0°, la t. continua a oscillare tra positivo e nagativo per via di qualche sbuffetto :? :D
sbuffetti malefici :twisted:
dopo il 20?? mah....lo spero...a guardare i modelli(tutti) viene una tristezza...quasi quasi rivoglio l'estate...nonostante io come tutti noi da ottobre iniziamo a fibrillare e fino alle prime gemme non molliamo quel sogno....e sai qual'e'?? (almeno il mio) t. per 15 gg. sui - 20° e poi sciroccata dolce per 4 notti e 4 giorni...totale 2 metri!!! dici che chiedo troppo??? :roll: :roll:
ciao e buonanotte :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bianco 80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: qualcosa mi dice (follia nel mio cervello) che a gennaio ci riprenderemo l'inverno perduto......piu' che altro lo spero!!!!!! cmq qui' - 2° sereno

sbuffetti malefici :twisted:
dopo il 20?? mah....lo spero...a guardare i modelli(tutti) viene una tristezza...quasi quasi rivoglio l'estate...nonostante io come tutti noi da ottobre iniziamo a fibrillare e fino alle prime gemme non molliamo quel sogno....e sai qual'e'?? (almeno il mio) t. per 15 gg. sui - 20° e poi sciroccata dolce per 4 notti e 4 giorni...totale 2 metri!!! dici che chiedo troppo??? :roll: :roll:
ciao e buonanotte :wink:

be una -20 per una quindicina di giorni direi chè è irrealizzabile qui alle nostre latidudini, però una nevicata intensa come dici tu, quella secondo me è un sogno difficile ma non irrealizzabile.. :shock: :lol:

cmq anche solo vedere qualche fiocco è bellissimo e vedere e sopratutto vivere, un paesaggio innevato è una cosa indescrivibile..
notte :D
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

non ho detto una -20....anche con una -12 si possono toccare quelle t.
irrealizabile??? credo di no...magari anche solo per 24h. ma non e' cosi' impossibile vederla....dai che prima o poi................................... :wink: :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bianco 80 ha scritto:non ho detto una -20....anche con una -12 si possono toccare quelle t.
irrealizabile??? credo di no...magari anche solo per 24h. ma non e' cosi' impossibile vederla....dai che prima o poi................................... :wink: :wink:

sorry ho inteso male allora! :D ..
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

luca90 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:non ho detto una -20....anche con una -12 si possono toccare quelle t.

sorry ho inteso male allora! :D ..
:lol: :lol: torniamo con i piedi per terra....e non sognamo troppo visto che nei prox giorni non e' prevista neppure una zero!!! ciao e notte :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

MIN. - 4° costante durante tutta la notte...sereno
ORE 11:30 in rapida risalita + 10° sereno :shock: :shock: (sullo sfondo nord si nota il muro di nubi che reca neve a nord delle alpi) :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MIN 4,8°

Sereno, vento molto debole da sud-ovest, temp 15,4°

nell'interno minime più basse a 1° sopra lo zero con brina nelle zone più fredde nei versanti ovest, sulla costa Imperia 9,2° Sanremo 10,5°

Calizzano 648 Mt. (SV) min -4,9° in discesa rispetto ieri
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Min: 0.2° ora siamo a 10° solito sole, in Val d'Aosta a vedere dalle webcam niente di eclatante, ma sempre meglio di niente.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Belel sfiocchettate, in qualche caso anche di un certo spessore, sulle Alpi occidentali, dalla Val di Susa in su.

Più consistenti sui versanti francesi e svizzeri; al col de la cucumele a Serre Chevalier direi che siamo vicino al metro, ma anche nella zona del colle del Nivolet ormai sono caduti almeno 40 cm che si sono aggiunti ai 70/80 che resistevano dalla nevicata di inizio novembre.

Immagine
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

min a 0.8° massima a 12.5° da qui chiare bufere di neve verso il monginevro giù di frionte più intenso di ieri qualche cm per ridare fiato alle alpi :lol: :lol: :lol:
Rispondi