Vp e dintorni
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Vp e dintorni
Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),così come é risaputo che la causa é da imputarsi all'incredibile attività del vp,anomalmente forte ormai da Gennaio,con una pausa (paradossalmente)intervenuta in Giugno -Luglio.
La mia domanda é questa :l'intensa attività del vp trova spiegazioni scientifiche? E'già successo in passato con una durata del genere?
Indubbiamente,l'ENSO negativa ha un ruolo,ma,da sola,può portare a tutto ciò?
Vi ringrazio per le risposte.
Cordialità
La mia domanda é questa :l'intensa attività del vp trova spiegazioni scientifiche? E'già successo in passato con una durata del genere?
Cordialità
Re: Vp e dintorni
Fammi capire. Trovi "paradossale" il fatto che il VP abbia una pausa nei mesi estivi?Uomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),così come é risaputo che la causa é da imputarsi all'incredibile attività del vp,anomalmente forte ormai da Gennaio,con una pausa (paradossalmente)intervenuta in Giugno -Luglio.
Cordialità
ciao
-
cammach
- Forumista senior
il realtà sarà latitante ancora per poco su quelle zone, e noi dobbiamo solo munirci di un pò di pazienza , lo scenario barico su scala europea sta cambiandoUomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),
Cordialità
- Robertoavv
sta cambiando?cammach ha scritto:il realtà sarà latitante ancora per poco su quelle zone, e noi dobbiamo solo munirci di un pò di pazienza , lo scenario barico su scala europea sta cambiandoUomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),
Cordialità

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a parte che stamane in norvegia cerano temperature molto diverse da te citate..ad oslo centro dove abito io stamane alle 8 -6 faceva ed oggi di massima 0 ,se non è freddo questo mi devo trasferire in antartideUomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),così come é risaputo che la causa é da imputarsi all'incredibile attività del vp,anomalmente forte ormai da Gennaio,con una pausa (paradossalmente)intervenuta in Giugno -Luglio.
Cordialità
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Eh beh,si.Se non vado errato,nei mesi estivi il vp dovrebbe essere forte e compatto,con getto teso e flusso zonale alto.O no? Non mi pare essere l'Estate la stagione giusta per avere il vp disturbato.marcogelo ha scritto:Fammi capire. Trovi "paradossale" il fatto che il VP abbia una pausa nei mesi estivi?Uomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),così come é risaputo che la causa é da imputarsi all'incredibile attività del vp,anomalmente forte ormai da Gennaio,con una pausa (paradossalmente)intervenuta in Giugno -Luglio.
Cordialità
ciao
Magari mi sbaglio...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
No,no...quello é freddo!Le t° che ho scritto le ho trovate su di un sito della concorrenza.nevofilo80 ha scritto:a parte che stamane in norvegia cerano temperature molto diverse da te citate..ad oslo centro dove abito io stamane alle 8 -6 faceva ed oggi di massima 0 ,se non è freddo questo mi devo trasferire in antartideUomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),così come é risaputo che la causa é da imputarsi all'incredibile attività del vp,anomalmente forte ormai da Gennaio,con una pausa (paradossalmente)intervenuta in Giugno -Luglio.
Cordialità
- Uomo di Langa
- Forumista senior
E' vero,il tempo sta cambiando,ma quasi nessuno se ne accorge,specie chi scrive nella discussione "Inverno game over".Eppure giungono conferme dalle emissioni modellistiche serali...cammach ha scritto:il realtà sarà latitante ancora per poco su quelle zone, e noi dobbiamo solo munirci di un pò di pazienza , lo scenario barico su scala europea sta cambiandoUomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),
Cordialità
Ciao.
E un problema mio oppure oggi non sono usciti gli aggiornamenti dell'indice AO e NAO? Se qualcuno li avesse potrebbe postarli?!
-
cammach
- Forumista senior
non sono runnofilo io, te l'avevo detto ?marcogelo ha scritto:sta cambiando?cammach ha scritto:il realtà sarà latitante ancora per poco su quelle zone, e noi dobbiamo solo munirci di un pò di pazienza , lo scenario barico su scala europea sta cambiandoUomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),
Cordialità
comunque pensavo mi avresti postato quella a 240 h !
Non è neanche strano che sia così forte di questo periodo...sarebbe strano se rimanesse così forte per tutto l'inverno! Questo mi fa ben sperare per i prossimi mesi anche perchè la su di freddo se ne sta accumulando e alla prima occasione buona ce lo potremo ritrovare sulle nostre teste, in fin dei conti il fatto che la nam abbia superato la soglia critica di inizio dicembre non è così drammatico, l'inverno è ancora molto lungo, se fosse successo di fine gennaio probbabilmente davvero l'inverno sarebbe finito con anticipo, anzi magari più in la potremo sfruttare a pieno tutto quel gelo e da inverno anonimo paleremo di grande inverno...chi lo saUomo di Langa ha scritto:Eh beh,si.Se non vado errato,nei mesi estivi il vp dovrebbe essere forte e compatto,con getto teso e flusso zonale alto.O no? Non mi pare essere l'Estate la stagione giusta per avere il vp disturbato.marcogelo ha scritto:Fammi capire. Trovi "paradossale" il fatto che il VP abbia una pausa nei mesi estivi?Uomo di Langa ha scritto:Un saluto a tutti gli amici forumisti.Siamo alle prese con un Inverno latitante su tutta l'Europa,anche in Scandinavia e sul Baltico (stamani Oslo -2,Vilnius e Trondheim 0),così come é risaputo che la causa é da imputarsi all'incredibile attività del vp,anomalmente forte ormai da Gennaio,con una pausa (paradossalmente)intervenuta in Giugno -Luglio.
Cordialità
ciao
Magari mi sbaglio...
- mascalzonelatino88