Gfs 12z 3/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Darkangel ha scritto:Uomo di Langa ha scritto:Piu che una previsione suppotata da qualcosa di scentifico.Darkangel ha scritto:gfs06 La nuova strada tracciata? questa sera molti si accoderanno
e molti si suicideranno![]()
Vediamo ancora ad E negli ultimi panelli.....
Niente da E ,niente da W, solo HP.
Vuole propio fare quello che penso da Agosto
Mi sa che il Marracco ha visto lontano stavolta.
A parte il fatto che oggi c'é parecchia discordanza tra i modelli,voglio ricordare che ci troviamo di fronte -secondo me- ad un evento di portata se non storica comunque eccezionale, che vede il vp girare come un pazzo dallo scorso Gennaio,dando carburante ad un hp che sta diventando infinita.
Cmq,i run ad oggi non sono affidabili,in quanto la distanza previsionale é ancora lunga.
Ah,Darkangel...qual'é il tuo pensiero da Agosto?L'avevo letto ma non lo ricordo.E poi,che cosa dice il Marracco?(Maracchi suppongo).
Grazie per le risposte,ciao.
Era una sensazione, dopo la" primavera" piovosa durata fino a luglo inoltrato.
Da meta agosto Si e instautato 1 di quegli HP che non mollano mai. e con l'esperienza anni 90, ho tirato le somme di almeno 3 mesi di HP con fisiologiche pause brevi/brevi
Il Marracco ha detto "inverno non prima di gennaio. CIAO
Grazie per le risposte.E' proprio un hp' di quelle toste,ancor pù di quella della Primavera scorsa.Quanto dice Maracchi può essere suffragato dal fatto che siamo indietro di 3 fasi lunari,e questo,con molta probabilità,porterà ad un inizio ritardato dell'Inverno.
Vedremo tra poco i run della sera.
Saluti.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
dai che magari prima o poi una vera bordata gelida arriva e allora..........tutti a dire "ma io lo avevo detto gia' 3 mesi fa'"nevofilo80 ha scritto:fino a 300 ore non cè traccia di freddo serio ,oltre lasciamo parlare i santonibianco 80 ha scritto:data non pervenuta!!! si parla del 2012!!!!!!!!!!!!!!!nevofilo80 ha scritto:alta pressione padrona fino a.......................![]()
![]()
![]()
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Se in quei "3 mesi" c'e qualche riferimento al miei previsti di HP.bianco 80 ha scritto:dai che magari prima o poi una vera bordata gelida arriva e allora..........tutti a dire "ma io lo avevo detto gia' 3 mesi fa'"nevofilo80 ha scritto:fino a 300 ore non cè traccia di freddo serio ,oltre lasciamo parlare i santonibianco 80 ha scritto: data non pervenuta!!! si parla del 2012!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Qui che quando l'ho detto.
post452590.html?highlight=
Qualcun altro dopo qualche giorno sentenziava ,con qualche termine in inglese, che a fine novembre saremo stati nell'inverno piu crudo.
Qundi fai te x vedere chi ci e andato piu vicino
no tranqui...mi riferisco a chi sparge gelo..neve e nuovi 85' e 56'....ecc eccDarkangel ha scritto:Se in quei "3 mesi" c'e qualche riferimento al miei previsti di HP.bianco 80 ha scritto:dai che magari prima o poi una vera bordata gelida arriva e allora..........tutti a dire "ma io lo avevo detto gia' 3 mesi fa'"nevofilo80 ha scritto:fino a 300 ore non cè traccia di freddo serio ,oltre lasciamo parlare i santoni![]()
![]()
Qualcun altro dopo qualche giorno sentenziava ,con qualche termine in inglese, che a fine novembre saremo stati nell'inverno piu crudo.
Qundi fai te x vedere chi ci e andato piu vicino![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
si si sono sull'ironico anche iobianco 80 ha scritto:no tranqui...mi riferisco a chi sparge gelo..neve e nuovi 85' e 56'....ecc eccDarkangel ha scritto:Se in quei "3 mesi" c'e qualche riferimento al miei previsti di HP.bianco 80 ha scritto: dai che magari prima o poi una vera bordata gelida arriva e allora..........tutti a dire "ma io lo avevo detto gia' 3 mesi fa'"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tanto altro non c'e da scrivere
infatti vedo che nella stanza nowcasting nw c'e' poca partecipazione e come dargli torto....una situazione del genere fa' solo girare le scatoline(situazione che magari domani siamo qui' ad osannare i cambi repentini dei modelli) e da quel poco che riesco a captare dai piu' esperti andra' avanti per molto questo giramentoDarkangel ha scritto:si si sono sull'ironico anche iobianco 80 ha scritto:no tranqui...mi riferisco a chi sparge gelo..neve e nuovi 85' e 56'....ecc eccDarkangel ha scritto: Se in quei "3 mesi" c'e qualche riferimento al miei previsti di HP.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tanto altro non c'e da scrivere
Si per noi della PP il freddo in arrivo, anche se non molto deciso, resisterà ad oltranza nei bassi strati, se poi la nebbia che sembra quest'anno voglia tornare in auge ci darà una mano potremmo avere molti giorni di gelo. Inquinanti a parte potrebbe forse essere l'unica nota positiva di questa situazione così statica. Purtroppo per il resto d'Italia, soprattutto sulle montagne non sarà così, per loro questa alta pressione significa tempo mite o quasi.cammach ha scritto:dario, vai tranquillo che si andrà sotto e anche per un bel pò con l'HP che se mai schiaccerà il freddo al suolodario64 ha scritto:Dai alla fine questa irruzione fredda ci sarà, riporteremo per qualche giorno le temperature nella media ma sarà una toccata e fuga, l'hp (azzorre cammello o continentale ma sempre hp =mostro è) è già bell'e pronto a riprendersi quello che ha perduto.