Gfs 12z 3/12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma dove la vedete questa irruzzione fredda!?

Io proprio non vi capisco. L'unica cosa che si intravede è una bottarella di Bora e Maestrale con calo delle temperature a un po di variabilità.

Se questa la chiamate irruzzione fredda contenti voi!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Darkangel ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Darkangel ha scritto:gfs06 La nuova strada tracciata? questa sera molti si accoderanno
e molti si suicideranno :shock:
Vediamo ancora ad E negli ultimi panelli.....

Niente da E ,niente da W, solo HP.
Vuole propio fare quello che penso da Agosto
Mi sa che il Marracco ha visto lontano stavolta.

A parte il fatto che oggi c'é parecchia discordanza tra i modelli,voglio ricordare che ci troviamo di fronte -secondo me- ad un evento di portata se non storica comunque eccezionale, che vede il vp girare come un pazzo dallo scorso Gennaio,dando carburante ad un hp che sta diventando infinita.
Cmq,i run ad oggi non sono affidabili,in quanto la distanza previsionale é ancora lunga.
Ah,Darkangel...qual'é il tuo pensiero da Agosto?L'avevo letto ma non lo ricordo.E poi,che cosa dice il Marracco?(Maracchi suppongo).
Grazie per le risposte,ciao.
Piu che una previsione suppotata da qualcosa di scentifico.
Era una sensazione, dopo la" primavera" piovosa durata fino a luglo inoltrato.
Da meta agosto Si e instautato 1 di quegli HP che non mollano mai. e con l'esperienza anni 90, ho tirato le somme di almeno 3 mesi di HP con fisiologiche pause brevi/brevi
Il Marracco ha detto "inverno non prima di gennaio. CIAO

Grazie per le risposte.E' proprio un hp' di quelle toste,ancor pù di quella della Primavera scorsa.Quanto dice Maracchi può essere suffragato dal fatto che siamo indietro di 3 fasi lunari,e questo,con molta probabilità,porterà ad un inizio ritardato dell'Inverno.
Vedremo tra poco i run della sera.
Saluti.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

alta pressione padrona fino a.......................
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

nevofilo80 ha scritto:alta pressione padrona fino a.......................
data non pervenuta!!! si parla del 2012!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bianco 80 ha scritto:
fino a 300 ore non cè traccia di freddo serio ,oltre lasciamo parlare i santoni :lol: :lol:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

nevofilo80 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
fino a 300 ore non cè traccia di freddo serio ,oltre lasciamo parlare i santoni :lol: :lol:
dai che magari prima o poi una vera bordata gelida arriva e allora..........tutti a dire "ma io lo avevo detto gia' 3 mesi fa'" :roll: :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

bianco 80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: data non pervenuta!!! si parla del 2012!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :wink:
dai che magari prima o poi una vera bordata gelida arriva e allora..........tutti a dire "ma io lo avevo detto gia' 3 mesi fa'" :roll: :lol:
Se in quei "3 mesi" c'e qualche riferimento al miei previsti di HP.
Qui che quando l'ho detto.
post452590.html?highlight=

Qualcun altro dopo qualche giorno sentenziava ,con qualche termine in inglese, che a fine novembre saremo stati nell'inverno piu crudo.
Qundi fai te x vedere chi ci e andato piu vicino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Darkangel ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:fino a 300 ore non cè traccia di freddo serio ,oltre lasciamo parlare i santoni :lol: :lol:

Qualcun altro dopo qualche giorno sentenziava ,con qualche termine in inglese, che a fine novembre saremo stati nell'inverno piu crudo.
Qundi fai te x vedere chi ci e andato piu vicino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
no tranqui...mi riferisco a chi sparge gelo..neve e nuovi 85' e 56'....ecc ecc :wink: :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

bianco 80 ha scritto:
Darkangel ha scritto:
bianco 80 ha scritto: dai che magari prima o poi una vera bordata gelida arriva e allora..........tutti a dire "ma io lo avevo detto gia' 3 mesi fa'" :roll: :lol:

no tranqui...mi riferisco a chi sparge gelo..neve e nuovi 85' e 56'....ecc ecc :wink: :wink:
si si sono sull'ironico anche io :roll: :roll:
tanto altro non c'e da scrivere :wink:
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Ragazzi tre mesi di hp tremendo, però forse qualcosa, se pur lentamente, si muove all'orizzonte...forse...
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Darkangel ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
Darkangel ha scritto: Se in quei "3 mesi" c'e qualche riferimento al miei previsti di HP.

si si sono sull'ironico anche io :roll: :roll:
tanto altro non c'e da scrivere :wink:
infatti vedo che nella stanza nowcasting nw c'e' poca partecipazione e come dargli torto....una situazione del genere fa' solo girare le scatoline(situazione che magari domani siamo qui' ad osannare i cambi repentini dei modelli) e da quel poco che riesco a captare dai piu' esperti andra' avanti per molto questo giramento :evil: ciao e buona serata "autunnale" :wink:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Alby89 ha scritto:Ragazzi tre mesi di hp tremendo, però forse qualcosa, se pur lentamente, si muove all'orizzonte...forse...
Forse..............................................ciao...........Andiamo a sentire il Montanaro, quato vuole x salvare le banche :lol: :lol:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Darkangel ha scritto:
Alby89 ha scritto:Ragazzi tre mesi di hp tremendo, però forse qualcosa, se pur lentamente, si muove all'orizzonte...forse...
Forse..............................................ciao...........Andiamo a sentire il Montanaro, quato vuole x salvare le banche :lol: :lol:
:lol: :lol:
dario64

Messaggio da dario64 »

cammach ha scritto:
dario64 ha scritto:Dai alla fine questa irruzione fredda ci sarà, riporteremo per qualche giorno le temperature nella media ma sarà una toccata e fuga, l'hp (azzorre cammello o continentale ma sempre hp =mostro è) è già bell'e pronto a riprendersi quello che ha perduto.
dario, vai tranquillo che si andrà sotto e anche per un bel pò con l'HP che se mai schiaccerà il freddo al suolo :wink:
Si per noi della PP il freddo in arrivo, anche se non molto deciso, resisterà ad oltranza nei bassi strati, se poi la nebbia che sembra quest'anno voglia tornare in auge ci darà una mano potremmo avere molti giorni di gelo. Inquinanti a parte potrebbe forse essere l'unica nota positiva di questa situazione così statica. Purtroppo per il resto d'Italia, soprattutto sulle montagne non sarà così, per loro questa alta pressione significa tempo mite o quasi.
Rispondi