Gfs 12z 3/12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

nevofilo80 ha scritto:detto -fatto PUFF sparito :lol: :lol: vi fate prendere troppo dagli entusiasmi
Sparito che? 8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nevofilo80

jackfrost ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:detto -fatto PUFF sparito :lol: :lol: vi fate prendere troppo dagli entusiasmi
Sparito che? 8)
mi erano sparite le carte dal pc :lol: :lol:
nevofilo80

Immagine Immagine Immagine
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

jackfrost ha scritto:E comunque nel run 18 non è ancora scomparso nulla, anzi

Immagine

Magari domattina torna il cammello...:lol:

Notte
no eh....e noooo....il cammello nooooo...il cammello noooooooooo!!!!!!! :P :P :wink:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Si però andiamoci piano a postare le carte delle precipitazioni...:wink: E' già un evento che la configurazione venga confermata in larga scala anche nei prossimi run. :)
burano-20

Messaggio da burano-20 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine Immagine Immagine
con queste carte prende bene il centro sud,per il nw e il nord nulla forse un po' di neve da stau estremo nw,o sbaglio :roll:
mex71

Messaggio da mex71 »

a sorpresa addirittura meglio il 18z, ma oltre le 200 ore è carta straccia... :roll:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

bianco 80 ha scritto:

Immagine

Notte
no eh....e noooo....il cammello nooooo...il cammello noooooooooo!!!!!!! :P :P :wink:
pussa via cammello :twisted:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

burano-20 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:

Immagine

Notte
meglio un bell'orsetto con un alito molto ma molto "fresco" :lol: :lol:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

bianco 80 ha scritto:
burano-20 ha scritto:
bianco 80 ha scritto: no eh....e noooo....il cammello nooooo...il cammello noooooooooo!!!!!!! :P :P :wink:
meglio un bell'orsetto con un alito molto ma molto "fresco" :lol: :lol:
hai ragione se arriva quello ,anche se non beneficeremo subito almeno accumuliamo freddo,un bel materasso freddo in pp non c'e' lo toglie nessuno
:wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Robertoavv ha scritto:
cammach ha scritto:sinceramente avrei trovato onesto anche reintervenire nel mio post sull'andamento della AO/NAO :lol:

vabbè dai...... comunque spaghi 12z "deludenti", speriamo che l'ufficiale e quello di controllo stiano fiutando giusto :wink:

Ti riferisci a me?
Se si, beh, un evoluzione del genere mi farebbe sicuramente felice, ma sinceramente ci credo ben poco. Sicuramente non ti do ragione solamente guardando un run su cento. Poi oh contentissimissimo di sbagliarmi cammach :lol:
non mi riferivo a te ovvio, ma per una volta mi pare che questi indici abbiano fiutato il cambiamento - READING permettendo- prima dei modelli :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

..Cmq NOTATE BENE come da un run con l'altro venga Sempre tutto man mano "Est-shiftato"!!?? (segno più che tangibile di un VP duro a Mollare!!!)..ve le ricordate com'erano le "168h" soltanto 3 run gfs fà fá??? Altra cosa..Ok è "inverno" e posso comprendere che TUTTI guardiate fissi verso Nord ansiosi che quel "popò gelido" prima o poi ci piombi addosso,ma io fossi in voi guarderei (e rifletterei!!) anche anche a "Sud" quella parvenza di "Sub-tropc." (già..a proposito di "Cammello") che appare nel Medio termine, cioé come dire...una mossa "sballata" dei princp Attori e invece del "generale" ci ritroveremo lo "Sceicco".......??!!!
Ultima modifica di rikcky70 il dom dic 04, 2011 3:51 am, modificato 2 volte in totale.
snowstorm83

Messaggio da snowstorm83 »

Se per miracolo si avverasse gfs18 sarebbe un dicembre 2010 BIS ;) Tanto era pure iniziato uguale!!!! Con garbino e c.a. 20° dalle mie parti ;)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

snowstorm83 ha scritto:Se per miracolo si avverasse gfs18 sarebbe un dicembre 2010 BIS ;) Tanto era pure iniziato uguale!!!! Con garbino e c.a. 20° dalle mie parti ;)
mmhh,a mè pareva un tantino "Est-shift" la colata per essere il BIS di un'anno fà eh (se ti riferivi alle 216 e 240h!..)...Sei sicuro di aver visto le "Ultime" di gfs18 e non invece quelle di 24h fà?? (..cioè quando la stessa colata era "leggermente" più incisiva?)...
Rispondi