Gfs 12z 3/12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Robertoavv

Gfs 12z 3/12

Messaggio da Robertoavv »

Se sei un adriatico, per favore, non guardarlo, potresti rimanerci secco.

8) :shock: :shock: :shock:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

questa non è buona neanche per pulirsi è troppo fredda sta carta Immagine
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

E se sei del nord-ovest fai i salti di gioia?sono convinto che anche se da stau qualcosa vedremo anche noi...qui non si demorde
8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mascalzonelatino88 ha scritto:E se sei del nord-ovest fai i salti di gioia?sono convinto che anche se da stau qualcosa vedremo anche noi...qui non si demorde
8)
salvatela sul pc perchè tra 6 ore puff :lol: :lol:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

dopo la passatina è quella la fase-....13-14
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Gfs 12z 3/12

Messaggio da Uomo di Langa »

[quote="Robertoavv"]Se sei un adriatico, per favore, non guardarlo, potresti rimanerci secco.

Può anche rimanerci secco un freddofilo piemontese come me.
Con un ingresso così orientale,sai quanto freddo arriva nella mia regione?TANTO perchè non é deviato dalle Alpi,che,al contrario,fanno da "invito".La fenomenologia risulta scarsa o del tutto assente,ma le t° vanno giù!
E' vero il fatto che questa carta sia troppo fredda,non foss'altro che per un motivo:l'aria fredda deve raffreddare quella presente,relativamente mite per la stagione.Dovesse avverarsi,la bordata sarebbe non da poco.
Si vedra!
Saluti.
zack

Messaggio da zack »

tifò se fosse cosi il 12 parto per altamura in puglia che sicuramente viene sotterrata qui in veneto tutto freddo sterile :lol: :lol:
Gion.B.

Messaggio da Gion.B. »

io sono lucano, ai confini con la puglia. Ho seguito l'aggiornamento in diretta passo passo..

verso le 120 ore dicevo :

maledetta depressione nell'atlantico, per colpa tua non si alza l'azzoriano!!! grrr....

e invece la depressioncina viene "risucchiata" dal groenlandese.... si alza l'azzoriano e scende la depressione artica...e poi pufff... ponte di weikoffff!!!! *___*

6 giorni di continua neve..... = PURA FANTASIA....al prossimo run , non ci sarà niente di tutto ciò
Robertoavv

La mossa cruciale è alle 144h

Immagine

Immagine

Il fatto che ukmo sia d'accordo è molto tranquillizzante, poi naturalmente potrebbe non andare come gfs, ma potrebbe andare anche molto meglio 8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

zack ha scritto:tifò se fosse cosi il 12 parto per altamura in puglia che sicuramente viene sotterrata qui in veneto tutto freddo sterile :lol: :lol:
gia da ieri era previsto intendenza..lafase è quella..dobbiamo incrociare tutto
Robertoavv

Gion.B. ha scritto:io sono lucano, ai confini con la puglia. Ho seguito l'aggiornamento in diretta passo passo..

verso le 120 ore dicevo :

maledetta depressione nell'atlantico, per colpa tua non si alza l'azzoriano!!! grrr....

e invece la depressioncina viene "risucchiata" dal groenlandese.... si alza l'azzoriano e scende la depressione artica...e poi pufff... ponte di weikoffff!!!! *___*

6 giorni di continua neve..... = PURA FANTASIA....al prossimo run , non ci sarà niente di tutto ciò
Io in quel momento dicevo benedetta depressione in atlantico che fai alzare l'azzorriano, e cosi è stato :lol:
Gion.B.

Messaggio da Gion.B. »

@robertoavv

molto meglio ??? 8) :idea:

magariiiiiiiiiiiiiiiii
iceneve

Messaggio da iceneve »

Io non credo mai a queste carte a 10 giorni ma ho notato che anche lo spago principale delle ensamble vedono gelo per quello stesso periodo...

Immagine
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

sinceramente avrei trovato onesto anche reintervenire nel mio post sull'andamento della AO/NAO :lol:

vabbè dai...... comunque spaghi 12z "deludenti", speriamo che l'ufficiale e quello di controllo stiano fiutando giusto :wink:

Immagine
Alby89

Messaggio da Alby89 »

Situazione intricatissima ragazzi...Fino a 2 giorni fa non si vedeva ancora niente di sto po po di roba che oggi gfs mette...Se fosse così sarebbe addirittura più forte di quella dell'anno scorso...Se fermassimo il tempo ad oggi poi, vuoi la coincidenza, i giorni sarebbero uguali uguali all'ondata di gelo del dicembre di un anno fa...IDENTICI....Anche gli spaghi confermano in parte ciò che prevede gfs...Certo ancora ci sono 10 gg e si può rimangiare tutto, però almeno qualcosa si muove...
Rispondi