Gfs 12z 3/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Robertoavv
Gfs 12z 3/12
Se sei un adriatico, per favore, non guardarlo, potresti rimanerci secco.

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- mascalzonelatino88
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: Gfs 12z 3/12
[quote="Robertoavv"]Se sei un adriatico, per favore, non guardarlo, potresti rimanerci secco.
Può anche rimanerci secco un freddofilo piemontese come me.
Con un ingresso così orientale,sai quanto freddo arriva nella mia regione?TANTO perchè non é deviato dalle Alpi,che,al contrario,fanno da "invito".La fenomenologia risulta scarsa o del tutto assente,ma le t° vanno giù!
E' vero il fatto che questa carta sia troppo fredda,non foss'altro che per un motivo:l'aria fredda deve raffreddare quella presente,relativamente mite per la stagione.Dovesse avverarsi,la bordata sarebbe non da poco.
Si vedra!
Saluti.
Può anche rimanerci secco un freddofilo piemontese come me.
Con un ingresso così orientale,sai quanto freddo arriva nella mia regione?TANTO perchè non é deviato dalle Alpi,che,al contrario,fanno da "invito".La fenomenologia risulta scarsa o del tutto assente,ma le t° vanno giù!
E' vero il fatto che questa carta sia troppo fredda,non foss'altro che per un motivo:l'aria fredda deve raffreddare quella presente,relativamente mite per la stagione.Dovesse avverarsi,la bordata sarebbe non da poco.
Si vedra!
Saluti.
io sono lucano, ai confini con la puglia. Ho seguito l'aggiornamento in diretta passo passo..
verso le 120 ore dicevo :
maledetta depressione nell'atlantico, per colpa tua non si alza l'azzoriano!!! grrr....
e invece la depressioncina viene "risucchiata" dal groenlandese.... si alza l'azzoriano e scende la depressione artica...e poi pufff... ponte di weikoffff!!!! *___*
6 giorni di continua neve..... = PURA FANTASIA....al prossimo run , non ci sarà niente di tutto ciò
maledetta depressione nell'atlantico, per colpa tua non si alza l'azzoriano!!! grrr....
e invece la depressioncina viene "risucchiata" dal groenlandese.... si alza l'azzoriano e scende la depressione artica...e poi pufff... ponte di weikoffff!!!! *___*
6 giorni di continua neve..... = PURA FANTASIA....al prossimo run , non ci sarà niente di tutto ciò
- Robertoavv
- Robertoavv
Io in quel momento dicevo benedetta depressione in atlantico che fai alzare l'azzorriano, e cosi è statoGion.B. ha scritto:io sono lucano, ai confini con la puglia. Ho seguito l'aggiornamento in diretta passo passo..
Situazione intricatissima ragazzi...Fino a 2 giorni fa non si vedeva ancora niente di sto po po di roba che oggi gfs mette...Se fosse così sarebbe addirittura più forte di quella dell'anno scorso...Se fermassimo il tempo ad oggi poi, vuoi la coincidenza, i giorni sarebbero uguali uguali all'ondata di gelo del dicembre di un anno fa...IDENTICI....Anche gli spaghi confermano in parte ciò che prevede gfs...Certo ancora ci sono 10 gg e si può rimangiare tutto, però almeno qualcosa si muove...