il NAM a due passi dal mangiare 60 g di inverno..siamo sicuri?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GiackSardegna
- ponente
- Forumista senior
già..poco dopo la -5 si impadronirà di tutta l'Italia peninsulare...ed è già un altro passo sembrerebbe, poi se si vuol sempre vedere tutto uguale....GiackSardegna ha scritto:Bè si manca parecchio però se gli ingranaggi si innescano come devono si può ben sperare intanto già dal 5 arrivano le prime correnti fredde e come dici tu Marco non è male
-
GiackSardegna
intanto ci togliamo la presenza dell'hp e vediamo cosa può succedere da metà mese in poi ci saranno scoppiettanti novitàponente ha scritto:già..poco dopo la -5 si impadronirà di tutta l'Italia peninsulare...ed è già un altro passo sembrerebbe, poi se si vuol sempre vedere tutto uguale....GiackSardegna ha scritto:Bè si manca parecchio però se gli ingranaggi si innescano come devono si può ben sperare intanto già dal 5 arrivano le prime correnti fredde e come dici tu Marco non è male
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Io sono più ottimista, credo che tutto quel freddo che si sta accumulando lassù con questo vp a cannone prima o poi potremmo trarne benificio tutti, adesso la situazione è questa magari a gennaio le cose cambieranno il vp rallenta (è una cosa fisiologica) e ci saranno molte occasioni per avere delle degne irruzioni fredde, lascia stare chi dice adriatico e sud in pole ecc. ecc. bisogna avere la palla di vetro per dire una cosa del genere...poi per ora monitoriamo questo prossimo calo dell' AO e speriamo che venga confermato almeno per sentire un pò l'aria invernale...NIVOFILO86 ha scritto:secondo me ce la vedremo tosta quest'inverno!!! ihihhi
oggi mi sembra di vedere dei miglioramenti sia dai modelli che dagli indici e questo è già qualcosa.comunque secondo me per natale potrebbe esserci qualcosa di rilevante e questo mi sembra di capirlo dal modello gfs del giorno 18 dicembre, dove mostra un tentativo di erezione di alta pressione verso le alte latitudini e blocco gelido dalla scandinavia in rotta verso sud entro natale.
[/img]
[/img]
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
LABICO (RM)
alta probabilità di un Natale con la neve??? si dicevo tosta in termini di freddo Marco!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
sarebbe bello rivedere una bella nevicata in toscana per le feste natalizie il 18 dicembre 2010 come molti ricordano la maggior parte della toscana fu abbondantemente imbiancata specie nell interno fu un evento che ricorderemo a lungo speriamo anche quest'anno però si devono creare certe condizioni gelo da est e poi perturbazione atlantica è l'unica soluzione ciao.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
guarda a me il nord non interessa mi interessano gli appenninicammach ha scritto:nevofilo80 ha scritto:il buon maracchi ha detto che dopo la passatina della prossima settimana molto veloce torna clima mite fino a fine mese,inverno vero a gennaio
e infatti gli spaghi sono proprio "miti", in particolare per il Nord![]()