dal 29 peggioramento x il nord ovest????????

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Simone76

Messaggio da Simone76 »

luca90 ha scritto:

umh non lo conosco quel locale, in che zona era? magari è stato chiuso. :roll:
Noooo era Black Horse !! A Cermenate...stupendo, musica live e stile western. Birra eccezionale.

http://www.blackhorsepub.it/

Scusate l'OT... vecchi ricordi... :P
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

no cavolo non lo conosco proprio, anche perchè non vado spesso a cermenate :D
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

rikcky70 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:credimi...si sente la differenza con milano gia' dai 25/30 km. verso nord ovest... in pieno inverno per quanto riguarda la t. ho notato differenze fino a 8/9° tra milano citta'....periferia nord e varesotto :shock: :shock:
..nel senso che a Milano (città) è più "Bassa" della periferia/nord lombardia in genere?? ..ma cmq Sfido io, col Nebbione freddo e "persistente" che SPESSO si ritrova in situazioni d'Hp autunnali come l'attuale! pare quasi che vi meravigliate,certo è Pazzesco se si pensa che al Contrario d'Estate risulta una delle cittá più "Roventi e afose" del Nord,mentre invece appunto Varese o quelle Piemonte in genere risultano le più "fresche"...!!!
noooooo l'esatto contrario...ti pare che milano possa essere piu' fredda della periferia o del varesotto??? (nebbia a parte).
intendo dire...cielo azzurro di giorno e stellato di notte la differenza di t. e' tantissima....spesse volte mi capitava di andare a milano fino a qualche mese fa' e sull'autostrada dei laghi ( a8 ) in direzione varese si verificava un calo ad ogni 5/6 km...per farla breve da milano citta' alla zona di malpensa ho notato fino a 8/9° di differenza....credo che la dice lunga sull'aria ormai pesante (calda) di quella citta'. :wink:
paul1967

Messaggio da paul1967 »

bianco 80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:credimi...si sente la differenza con milano gia' dai 25/30 km. verso nord ovest... in pieno inverno per quanto riguarda la t. ho notato differenze fino a 8/9° tra milano citta'....periferia nord e varesotto :shock: :shock:
..nel senso che a Milano (città) è più "Bassa" della periferia/nord lombardia in genere?? ..ma cmq Sfido io, col Nebbione freddo e "persistente" che SPESSO si ritrova in situazioni d'Hp autunnali come l'attuale! pare quasi che vi meravigliate,certo è Pazzesco se si pensa che al Contrario d'Estate risulta una delle cittá più "Roventi e afose" del Nord,mentre invece appunto Varese o quelle Piemonte in genere risultano le più "fresche"...!!!
noooooo l'esatto contrario...ti pare che milano possa essere piu' fredda della periferia o del varesotto??? (nebbia a parte).
intendo dire...cielo azzurro di giorno e stellato di notte la differenza di t. e' tantissima....spesse volte mi capitava di andare a milano fino a qualche mese fa' e sull'autostrada dei laghi ( a8 ) in direzione varese si verificava un calo ad ogni 5/6 km...per farla breve da milano citta' alla zona di malpensa ho notato fino a 8/9° di differenza....credo che la dice lunga sull'aria ormai pesante (calda) di quella citta'. :wink:

infatti è proprio così ... quando torno da Milano e zone limitrofe verso casa, è uno spettacolo vedere come scende il termometro dell'auto (in qualsiasi stagione)
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

paul1967 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..nel senso che a Milano (città) è più "Bassa" della periferia/nord lombardia in genere?? ..ma cmq Sfido io, col Nebbione freddo e "persistente" che SPESSO si ritrova in situazioni d'Hp autunnali come l'attuale! pare quasi che vi meravigliate,certo è Pazzesco se si pensa che al Contrario d'Estate risulta una delle cittá più "Roventi e afose" del Nord,mentre invece appunto Varese o quelle Piemonte in genere risultano le più "fresche"...!!!

infatti è proprio così ... quando torno da Milano e zone limitrofe verso casa, è uno spettacolo vedere come scende il termometro dell'auto (in qualsiasi stagione)
in che zona abiti del lago?
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

prossimo obiettivo dopo il 10 dicembre??????
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

riccardo 94 ha scritto:prossimo obiettivo dopo il 10 dicembre??????
io direi di si' ma aspetto conferme dalle uscite di stasera!!!!ciaooooooo
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

gianluca77 ha scritto:
mmmhhh,sbaglio o quelle "conferme" non sono arrivate stasera??...eh Giàn? (altrimenti avresti "riaggiornato" il Topic..nò?)
gianluca77
Forumista senior

rikcky70 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
mmmhhh,sbaglio o quelle "conferme" non sono arrivate stasera??...eh Giàn? (altrimenti avresti "riaggiornato" il Topic..nò?)
ti aggiorno subito!!!!!!!!!!!!
facile fare previsioni come fai te rik!!!!!!!!!
intanto io vedo progressi significativi!!!!!!!dal10 in avanti!!!!!!!
non aggiorno x altri motivi!!!!!!!!
come avro tempo vi diro' la mia!!!!!!!!!!!b......giornata
paul1967

Messaggio da paul1967 »

paul1967 ha scritto: in che zona abiti del lago?
vicino a Laveno
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Uff io non so più che scrivere se non la solita serie di temperature identiche e sole dalla mattina alla sera... Un tempo così è davvero una noia mortale... :roll:

max 11.8°
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Simone76 ha scritto:Uff io non so più che scrivere se non la solita serie di temperature identiche e sole dalla mattina alla sera... Un tempo così è davvero una noia mortale... :roll:

max 11.8°

ma veramente noioso!!..ora teniamo d'occhio la situazione dopo la metà del mese, senza parlare troppo prima di portar s*iga :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Simone76 ha scritto:Uff io non so più che scrivere se non la solita serie di temperature identiche e sole dalla mattina alla sera... Un tempo così è davvero una noia mortale... :roll:

max 11.8°

ma veramente noioso!!..ora teniamo d'occhio la situazione dopo la metà del mese, senza parlare troppo prima di portar s*iga :lol: :lol:

gfs12 migliorate è di brutto!!!!!!!!!
vediamo come evolve!!!!!!!!! :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:

max 11.8°

è gia il terzo aggiornamento che sto tenendo d'occhio..
però sccccc gianlu non parliamo troppo va... :lol: :lol: :lol:
paul1967

Messaggio da paul1967 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:

max 11.8°

tanto fra qualche giorno diranno che l'alta ha fatto saltare tutto :(
Rispondi