Credo che l'Art.5 del regolamento di questo forum che vieta la pubblicazione nei messaggi di link inerenti altri siti meteo italiani sia una vera e propria barzelletta e anche un po una presa in giro verso gli utenti. Mi spiego meglio.
Bene o male i siti meteo italiani "importanti" li conosciamo tutti, almeno una volta al giorno chi è appassionato di meteorologia li visita per leggere gli articoli. Detto questo, se la redazione di ML punta ad evitare la pubblicizzazione di questi siti credo che la battaglia l'ha già persa da tempo perchè in Italia grazie al cielo non esiste solo ML ma un sacco di altri siti con meno restrizioni. Quindi ML a cosa punta con quell'articolo?
Faccio un esempio concreto.
Io sono un appassionato di auto (non è vero) e frequento il forum X da 10 anni, un giorno mi capita di leggere un messaggio di un utente dove viene riportato il link di un altro sito di auto, bene, da quel momento in poi se il sito mi piace lo visito almeno una volta al giorno, in caso contrario presto lo dimenticherò, ma ciò non significa che da quel momento seguirò solo il nuovo sito e mi dimenticherò di quell'altro! Questa cosa è impensabile. Se poi ML punta all'esclusiva(di che?), ripeto la battaglia è persa da tempo.
I siti meteo ben fatti sono pochi e TUTTI i meteo appassionati li visitano tutti durante la giornata.
Per quanto riguarda i siti più piccoli, quelli che trattano la meteo di una città o provincia, ML ha paura anche di questi? Pensate davvero che un piccolo sito possa fregare utenti a ML? Mah!!!
Abolite questo articolo, ne va della vostra serietà e della buona navigabilità del forum.
Proposta articolo 5 regolamento forum
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Personalmente non sono d'accordo e vi spiego perchè;
Giulys e chi di "vecchia data" come te si ricorderà senz'altro che in passato questa restrizione non c'era e se c'era era molto meno ferrea di quanto lo è oggi.
Insomma si chiudeva volentieri un occhio.
Però più di una volta è successo che diversi utenti facessero pubblicità spudorata ad altri siti/forum magari criticando pure ML e questo non era più tollerabile.
Mi rendo conto che per chi è in buona fede come la stragrande maggior parte di noi l'art. 5 è fastidioso e restrittivo ma diversamente non si poteva fare.
Se come è successo 2 giorni fa c'è qualche articolo interessante "esterno" da portare all'attenzione del forum si può sempre riportare purchè, giustamente, si citi la fonte.
Concludo, ha ragione anche Tamburi a dire che tanto uno alla fine gli altri siti meteo li conosce e li frequenta ugualmente, saprà senz'altro però che la stessa norma è valida anche sugli altri siti nazionali e non.
E credo che i motivi siano gli stessi
Ciao!
Giulys e chi di "vecchia data" come te si ricorderà senz'altro che in passato questa restrizione non c'era e se c'era era molto meno ferrea di quanto lo è oggi.
Insomma si chiudeva volentieri un occhio.
Però più di una volta è successo che diversi utenti facessero pubblicità spudorata ad altri siti/forum magari criticando pure ML e questo non era più tollerabile.
Mi rendo conto che per chi è in buona fede come la stragrande maggior parte di noi l'art. 5 è fastidioso e restrittivo ma diversamente non si poteva fare.
Se come è successo 2 giorni fa c'è qualche articolo interessante "esterno" da portare all'attenzione del forum si può sempre riportare purchè, giustamente, si citi la fonte.
Concludo, ha ragione anche Tamburi a dire che tanto uno alla fine gli altri siti meteo li conosce e li frequenta ugualmente, saprà senz'altro però che la stessa norma è valida anche sugli altri siti nazionali e non.
E credo che i motivi siano gli stessi
Ciao!
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Confermo quanto detto da cristiano69 ed erboss: ne abbiamo già parlato diverse volte...faccio un riassunto rapido.
Un tempo permettevamo l'inserimento di link, poi ci siamo accorti che moltissimi entravano nel forum solo per pubblicizzare il proprio sito ed il forum si stava trasformando in una bacheca pubblicitaria, quindi abbiamo inserito questo articolo, che poi è lo stesso che è presente in quasi tutti i forum meteo (e non meteo) della rete.
Aggiungo anche che alcuni giorni fa qui sono entrati personaggi che si sono impegnati a pubblicizzare per bene i propri siti, i messaggi sono stati cancellati e gli utenti bannati: con la crisi poi, i forum sono diventati il veicolo pubblicitario per eccellenza, poichè ci si può fare pubblicità in modo completamente gratuito.
Se volete però potete provare ad entrare in altri forum meteo e citare MeteoLive con un bel link ad un nostro articolo interessante: vedrete che nel giro di qualche minuto verrà cancellato, ed è giusto che sia così
Ciao!
Un tempo permettevamo l'inserimento di link, poi ci siamo accorti che moltissimi entravano nel forum solo per pubblicizzare il proprio sito ed il forum si stava trasformando in una bacheca pubblicitaria, quindi abbiamo inserito questo articolo, che poi è lo stesso che è presente in quasi tutti i forum meteo (e non meteo) della rete.
Aggiungo anche che alcuni giorni fa qui sono entrati personaggi che si sono impegnati a pubblicizzare per bene i propri siti, i messaggi sono stati cancellati e gli utenti bannati: con la crisi poi, i forum sono diventati il veicolo pubblicitario per eccellenza, poichè ci si può fare pubblicità in modo completamente gratuito.
Se volete però potete provare ad entrare in altri forum meteo e citare MeteoLive con un bel link ad un nostro articolo interessante: vedrete che nel giro di qualche minuto verrà cancellato, ed è giusto che sia così
Ciao!