dal 29 peggioramento x il nord ovest????????

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

ponente ha scritto:ma perchè invece di dire i romagnoli il nord qui e là non postate delle carte che dimostrino i decifit così ecclatanti? :) ..."dopo S.Caterina la rugiada diventa brina"

Immagine

Ti basta :?: :?:

ogni commento e superfluo
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Darkangel ha scritto:
ponente ha scritto:ma perchè invece di dire i romagnoli il nord qui e là non postate delle carte che dimostrino i decifit così ecclatanti? :) ..."dopo S.Caterina la rugiada diventa brina"

Immagine

ogni commento e superfluo

tristezza assoluta nel vedere questa carta... quasi tutta europa a secco :shock:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

luca90 ha scritto:
Darkangel ha scritto:

tristezza assoluta nel vedere questa carta... quasi tutta europa a secco :shock:
Eppure c'e chi pensa che abbia piovuto nella o sopra media :lol: :lol: :lol: :lol: , a vero non sanno leggere :lol: :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine perchè il mare sopra la norma di 3 gradi fischia ,autunno ancora :D
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

nevofilo80 ha scritto: perchè il mare sopra la norma di 3 gradi fischia ,autunno ancora :D
Se scendesse quella cosa Lassu, dal rodano, succedono i fuochi dartificio, come diceva tifone :lol: :cry:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Darkangel ha scritto:

Immagine

Ti basta :?: :?:
eheheh...quella si riferisce solo al 20 -26 Nov.
no, tanto per essere chiari. Un autunno sicuramente sotto media per molte aree specialmodo siccitoso per la Toscana centrale e meridionale e la Romagna
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Vabbè cerchiamo di essere positivi, magari la prima nevicata la fa a Natale o a Capodanno così tanto per creare atmosfera... :D

p.s. non ci credo manco io... :roll:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Simone76 ha scritto:Vabbè cerchiamo di essere positivi, magari la prima nevicata la fa a Natale o a Capodanno così tanto per creare atmosfera... :D

p.s. non ci credo manco io... :roll:
visto come si sta' mettendo l'inizio inverno......pagherei per vedere la neve il 25 dic. il 1° genn. e magari una terza alla befana e poi il nulla!!!! :wink: sarebbe oro che cola................

p.s. siamo in due a non crederci :lol: :lol:
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Be comunque ML per venerdì da per probabile qualche pioggia qua da noi... Sperèm almeno in quattro gocce, tanto per pulire un po' l'aria. A Milano era irrespirabile, si sente la differenza con Alba eccome !!
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

credimi...si sente la differenza con milano gia' dai 25/30 km. verso nord ovest... in pieno inverno per quanto riguarda la t. ho notato differenze fino a 8/9° tra milano citta'....periferia nord e varesotto :shock: :shock:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

bianco 80 ha scritto:credimi...si sente la differenza con milano gia' dai 25/30 km. verso nord ovest... in pieno inverno per quanto riguarda la t. ho notato differenze fino a 8/9° tra milano citta'....periferia nord e varesotto :shock: :shock:
..nel senso che a Milano (città) è più "Bassa" della periferia/nord lombardia in genere?? ..ma cmq Sfido io, col Nebbione freddo e "persistente" che SPESSO si ritrova in situazioni d'Hp autunnali come l'attuale! pare quasi che vi meravigliate,certo è Pazzesco se si pensa che al Contrario d'Estate risulta una delle cittá più "Roventi e afose" del Nord,mentre invece appunto Varese o quelle Piemonte in genere risultano le più "fresche"...!!!
Simone76

Messaggio da Simone76 »

rikcky70 ha scritto:
bianco 80 ha scritto:credimi...si sente la differenza con milano gia' dai 25/30 km. verso nord ovest... in pieno inverno per quanto riguarda la t. ho notato differenze fino a 8/9° tra milano citta'....periferia nord e varesotto :shock: :shock:
..nel senso che a Milano (città) è più "Bassa" della periferia/nord lombardia in genere?? ..ma cmq Sfido io, col Nebbione freddo e "persistente" che SPESSO si ritrova in situazioni d'Hp autunnali come l'attuale! pare quasi che vi meravigliate,certo è Pazzesco se si pensa che al Contrario d'Estate risulta una delle cittá più "Roventi e afose" del Nord,mentre invece appunto Varese o quelle Piemonte in genere risultano le più "fresche"...!!!
Milano è più calda, quando vivevo a Milano giravo sempre in moto anche d'inverno, a volte in pieno gennaio andavo a trovare amici dalle parti di Cantù, li il gelo più assurdo, appena entravo in Milano dalla tangenziale mi sembrava di essere in estate, sbalzi di 4/5 gradi nel giro di 3 km... Una vera goduria :P
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Simone76 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Milano è più calda, quando vivevo a Milano giravo sempre in moto anche d'inverno, a volte in pieno gennaio andavo a trovare amici dalle parti di Cantù, li il gelo più assurdo, appena entravo in Milano dalla tangenziale mi sembrava di essere in estate, sbalzi di 4/5 gradi nel giro di 3 km... Una vera goduria :P

dalle parti di cantù?' ma davvero??... io sono di cantù :lol:
Simone76

Messaggio da Simone76 »

luca90 ha scritto:
Simone76 ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..nel senso che a Milano (città) è più "Bassa" della periferia/nord lombardia in genere?? ..ma cmq Sfido io, col Nebbione freddo e "persistente" che SPESSO si ritrova in situazioni d'Hp autunnali come l'attuale! pare quasi che vi meravigliate,certo è Pazzesco se si pensa che al Contrario d'Estate risulta una delle cittá più "Roventi e afose" del Nord,mentre invece appunto Varese o quelle Piemonte in genere risultano le più "fresche"...!!!

Si giravo spesso dalle tue parti, Mariano Comense, Cermenate... Ero di casa al Crazy Horse non so se lo conosci... Delle ciucche mortali li dentro... Anni fa... :P
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Simone76 ha scritto:
luca90 ha scritto:
Simone76 ha scritto: Milano è più calda, quando vivevo a Milano giravo sempre in moto anche d'inverno, a volte in pieno gennaio andavo a trovare amici dalle parti di Cantù, li il gelo più assurdo, appena entravo in Milano dalla tangenziale mi sembrava di essere in estate, sbalzi di 4/5 gradi nel giro di 3 km... Una vera goduria :P

Si giravo spesso dalle tue parti, Mariano Comense, Cermenate... Ero di casa al Crazy Horse non so se lo conosci... Delle ciucche mortali li dentro... Anni fa... :P

umh non lo conosco quel locale, in che zona era? magari è stato chiuso. :roll:
Rispondi