Ancora tutti a sospirare su ogni run?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nibuck

Ancora tutti a sospirare su ogni run?

Messaggio da nibuck »

00.buone......06 O MIO DIO TUTTI SOTTO UN METRO DI NEVE!......12 ecco fatto si rimangiano tutto!!

Imparate a guardare carte che delineano linee di tendenza generali e non ogni specifico run....è inutile specialmente quando si parla a 200 ore.

Marvel è l'unico che posta le ens.......imparate a guardare quelle prima di tutto....da li si deducono notevoli cambiamenti forse anche drastici indipendentemente dai 100 km più a est o più a ovest dei soliti run gfs.

Le cose cambieranno a medio termine ed il proseguio potrebbe sorprendere un po tutti.........finalmente l'inverno alza la voce,tutti lo davamo per morto ma vedi un po che forse forse.....:)
Nib.
aliante2

Re: Ancora tutti a sospirare su ogni run?

Messaggio da aliante2 »

nibuck ha scritto:00.buone......06 O MIO DIO TUTTI SOTTO UN METRO DI NEVE!......12 ecco fatto si rimangiano tutto!!

Imparate a guardare carte che delineano linee di tendenza generali e non ogni specifico run....è inutile specialmente quando si parla a 200 ore.

Marvel è l'unico che posta le ens.......imparate a guardare quelle prima di tutto....da li si deducono notevoli cambiamenti forse anche drastici indipendentemente dai 100 km più a est o più a ovest dei soliti run gfs.

Le cose cambieranno a medio termine ed il proseguio potrebbe sorprendere un po tutti.........finalmente l'inverno alza la voce,tutti lo davamo per morto ma vedi un po che forse forse.....:)
Nib.

oh!....io posto le gfs sul lungo per ridere :lol: ....ciao mitico del lampione :wink:
nibuck

Messaggio da nibuck »

Ciao grande:)...no no non ce l'avevo con te:)......è che mi sono collegato da poco e mi sono letto l'ultima pagina del forum........dall'uscita delle 00 all'uscita delle 12 l'umore e le speranze sembrano un cluster impazzito degli spaghetti:)............quest'anno il lampione tace e qui a Mandela è una rarità arrivati a metà gennaio ma diciamo che da un paio di giorni mi ritrovo moderatamente ottimista sul proseguio:)
Nib.
aliante2

Messaggio da aliante2 »

nibuck ha scritto:Ciao grande:)...no no non ce l'avevo con te:)......è che mi sono collegato da poco e mi sono letto l'ultima pagina del forum........dall'uscita delle 00 all'uscita delle 12 l'umore e le speranze sembrano un cluster impazzito degli spaghetti:)............quest'anno il lampione tace e qui a Mandela è una rarità arrivati a metà gennaio ma diciamo che da un paio di giorni mi ritrovo moderatamente ottimista sul proseguio:)
Nib.
Ma certo,si fa per ridere,ieri facevo accenno ad ATENE,ricordi che la neve era più rara di Roma?...ora è la norma tutti gli anni :lol: e alla faccia dell'isola di calore perchè è più inquinata della capitale,sai c'è chi dice che a Roma non nevica + perchè è l'isola di calore ad impedirlo...ma va va..
è che non ci sono state più avvezzioni fredde caxxute....se ci fossero poi vediamo quanto può l'isola.....ciao,sono daccordo sul cambiamento,vediamo di che portata nei prossimi giorni :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

E' vero, ci si eccita forse un po troppo al'uscita di ogni run.
Ma che vuoi che si faccia in quesi periodi di magra? :wink:

Ciao
Ultima modifica di jackfrost il dom gen 14, 2007 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
ginghe

Messaggio da ginghe »

senza offese per nessuno, ma ancora oggi non mi capacito come certa gente si possa deprimere/esaltare per carte sopra le 200 h.
Eppure molti di qui sono nel forum ormai da diverso tempo e di meteo ne masticano...

giardatevi un po' queste soluzioni e lasciate perdere il run ufficiale, che dopo le 120/144 h conta come il due di picche...

Immagine
fabris

Messaggio da fabris »

E infatti io prima di esaltarmi o deprimermi con l'uscita degli ultimi run non scrivo niente. Se la situazione è statica, la circolazione zonale non c'è, questo maledetto HP non si vuole smuovere dal Mediterraneo è inutile scrivere aria fritta!! :lol: :lol:
Preferisco leggere e imparare da gli amici forumisti esperti, i quali, piano piano, mi insegnano la scienza meteo.
Partendo da presupposto che ognuno scrive ciò che vuole (con la dovuta educazione, s'intende) chi vuole esaltarsi o deprimersi lo faccia pure.
Siamo in democrazia. :P
Salut
Rispondi