ulisse55 ha scritto:Infatti...ma dov'è l'HP?....lucio90 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Dunque:
il GfS 12 'apre' tra il 2-5 Dicembre, a Nord-Ovest per una fredda colata
atlantica , poi ripropone un HP di blocco in prossimità dell'Immacolata...
ma siamo veramente troppo in là...
Ho notato i JS che, secondo il GM, ritornerebbero a quella data (7-8 dic)
di nuovo a latitudini più a Nord...per me troppo repentinamente,e considerando che siamo a 336 h mi pare superfluo ogni commento...
Mi fermo a fine mese di Novembre, e fino a smentite clamorose
mi pare che l'andazzo barico sia favorevole ad una svolta...
Forse sarà episodica, circa 3-4 giorni , a dar retta al GM ,
ma ricordo che il periodo di 'osservazione' che mi sono imposto
arriva fino a Natale...
Io rimango col 50%...ma da qui a fine mese sento 'odore'
di sorprese...saranno giorni decisivi...ne sono consapevole.
Ma anche tanto fiducioso.
A presto.
Uli.
Secondo me la saccatura dei primi giorni di dicembre sarà l'inizio di una svolta a livello barico, con hp che inizierebbero a sbilanciarsi più verso nord. Concordo anche io sul JS che ritornerebbe a nord troppo repentinamente, di conseguenza quell'hp mostruoso che si vede nel lungo termine è a mio parere poco probabile...
Di nuovo ad Ovest, come ad Ottobre, ricordate?
Vedete in questo TD dall'inizio...
Posto SOLO la carta dell'Immacolata, ma guardatevi le precedenti...
e osservate da dove 'scende' l'Atlantico...
Non mi fido lo stesso...attendo altre conferme...ma stò fanta và
alla grande...per ora...vero lucio90?
Al prossimo run!
Uli.
![]()
![]()
Certo che va alla grande...
Attenzione però perché si tratta pur sempre di fanta... anche se credo che da adesso in poi difficilmente i GM cambino la saccatura atlantica a carattere freddo del fanta con un hp... quindi uno sblocco a livello barico, con una diversa disposizione delle figure bariche sembra essere confermato. Andrà ovviamente monitorata l'esatta collocazione della saccatura prevista in ingresso sull'italia attorno al 4-5 dicembre, con effetti diversi a seconda di come si posizionerà la saccatura. Ma quello purtroppo potremo saperlo solo a ridosso dell'evento...