ECMWF: "ponte" immaccolata in compagnia del VP ??!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Conferme dalal 06 di oggi; splendida prima decade!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

temperature in quota tra 0 e 4 nulla di eclatante nevone sulle alpi e sugli appennini dai 1600 1700 in su in prima fase per poi scendere anche a mille quando arriva la 0
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:temperature in quota tra 0 e 4 nulla di eclatante nevone sulle alpi e sugli appennini dai 1600 1700 in su in prima fase per poi scendere anche a mille quando arriva la 0
L'impianto è ottimo e soprattutto è una svolta netta rispetto a quanto si vede fino alle 120 ore
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

le 06 sono venomenali, se dovvesse confermare sarebbe neve fino in collina...
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

allora ragazzi ottimi aggiornamenti.
una sola precisazione: nn sono un esperto, quindi di indici e cose via dicendo nn capisco una ceppa, ma purtroppo rimangono carte a 300 h, quindi valenza pressocche' 0.
poi siccome tutti siete convinti(e speriamo) che ci sara' la svolta ben venga.
l'importante e' che arrivi la neve su alpi ed appennini.
monitoriamo.
sto hp e' durissimo a morire.
io 2 mesi fa ero contento dell'hp, ma per una sola ragione: nn puo' fare hp per 6 mesi, quindi ho pensato malamente che a dic. il tempo doveva cambiare per forza.
arisperiamo.
aspettando la neve almeno sui monti.
il resto si vedra'.
artico71

Messaggio da artico71 »

Ne ero sicuro che prima o poi ci sarebbe stata una svolta . Buon inverno a tutti :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

artico71 ha scritto:Ne ero sicuro che prima o poi ci sarebbe stata una svolta . Buon inverno a tutti :wink:
scusa eh..quale svolta?..quale "buon inverno"?? (sul "calendario" forse..)... Ps Qualcuno quì dentro mi reputava di non sapere "leggere Bene" certe carte,ma quelle termiche mi paiono da tutto fuorchè appunto da "inverno" (sempre se per ciò lo s'intende come "Rigido" eh..) ..senza contare che si tratta cmq di "lungo termine" ...
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine Immagine Immagine Immagine
hailstone

Messaggio da hailstone »

tutto qui.....dopo di questo....quasi il niente....gfs 18 peggiorate
hailstone

Messaggio da hailstone »

Immagine

sarebbe un finale da incubo :cry:
bardockssj

le 00 sono molto migliori superate le 300h

vedremo se confermeranno tutto l'impianto...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

bardockssj ha scritto:le 00 sono molto migliori superate le 300h vedremo se confermeranno tutto l'impianto...
seh,superate le 300h.....Ciau nè? tel chì un'altro che si fida del "Fanta" e di un singolo run di gfs.... Stai tranquillo che il "tira e molla" dei gm ce lo porteremo fino a Natale và...
Ultima modifica di rikcky70 il ven nov 25, 2011 8:51 am, modificato 1 volta in totale.
bardockssj

rikcky70 ha scritto:
bardockssj ha scritto:le 00 sono molto migliori superate le 300h vedremo se confermeranno tutto l'impianto...
seh,dopo le 300h.....Ciau nè? tel chì un'altro che si fida del "Fanta" e di un singolo run di gfs.... Stai tranquillo che il "tira e molla" dei gm ce lo porteremo fino a Natale và...
ma veramenet se leggi(ma leggi sul serio) quello che hos critto, ho solo detto che l'ultimo run è migliorato sul lungo... non ho dato niente per scontato ne per certo... al contrario tuo che dai per certo morto l'inverno prima ancora che arrivi... probabilmente la tua speranza è di avere 28 gradi a natale.. se li vuoi puoi anche andare in sud america o in messico... li li puoi trovare.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

bardockssj ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
seh,dopo le 300h.....Ciau nè? tel chì un'altro che si fida del "Fanta" e di un singolo run di gfs.... Stai tranquillo che il "tira e molla" dei gm ce lo porteremo fino a Natale và...
ma veramenet se leggi(ma leggi sul serio) quello che hos critto, ho solo detto che l'ultimo run è migliorato sul lungo... non ho dato niente per scontato ne per certo... al contrario tuo che dai per certo morto l'inverno prima ancora che arrivi... probabilmente la tua speranza è di avere 28 gradi a natale.. se li vuoi puoi anche andare in sud america o in messico... li li puoi trovare.
l'ultima frase te la potevi anche risparmiare eh? (non potevo certo aspettarmi di meglio!)

capisco che qualcuno forse ti ha già messo in guardia sul fatto che non sono di certo un "freddofilo esasperato" però pensaci prima di far certe battute Ok? Parliamo di meteo và..."Reale!"....che è meglio
bardockssj

rikcky70 ha scritto:
bardockssj ha scritto:
rikcky70 ha scritto: seh,dopo le 300h.....Ciau nè? tel chì un'altro che si fida del "Fanta" e di un singolo run di gfs.... Stai tranquillo che il "tira e molla" dei gm ce lo porteremo fino a Natale và...
l'ultima frase te la potevi anche risparmiare eh? (non potevo certo aspettarmi di meglio!)

capisco che qualcuno forse ti ha già messo in guardia sul fatto che non sono di certo un "freddofilo esasperato" però pensaci prima di far certe battute Ok? Parliamo di meteo và..."Reale!"....che è meglio
1) nessuno mi ha avvisato che sei un caldofilo è solo lapallissiano da come parle che lo sei.
2) non mi pare di aver fatto nessuna battuta offensiva, è solo un dato di fatto che in sud america e in messico, per la vicinanca con i tropici e l'equatore, faccia molto caldo e le stagioni non si percepiscano.
Rispondi