prepariamoci...sta per iniziare il prelievo forzato del sangue ,per noi italiani

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

Messaggio da davide0861 »

prima voglio vedere le province abolite, parlamentari e relativi stipendi dimezzati, autoblu dimezzate ecc ecc...... poi ne possiamo parlare di fare qualche sacrificio.

diciamo che l'ex banchiere che vuole abolire i pagamenti contanti sopra i 300 euro è poco credibile però.... eh eh
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

davide0861 ha scritto:prima voglio vedere le province abolite, parlamentari e relativi stipendi dimezzati, autoblu dimezzate ecc ecc...... poi ne possiamo parlare di fare qualche sacrificio.

diciamo che l'ex banchiere che vuole abolire i pagamenti contanti sopra i 300 euro è poco credibile però.... eh eh
BRAVO !!!!!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

http://affaritaliani.libero.it/economia ... 11111.html

cosi a botta calda...senza ragionarci su troppo...

aumentano le rendite catastali, reintroducono l'ici sulla prima casa e crescerà in base al numero di immobili posseduti...

ipotesi: se uno ha la prima casa e la seconda che ha dato in affitto, con box e tutte le pertinenze varie..:
la prima gli viene tassata (e più di prima da come ho letto) la seconda gli viene aumentata la tassazione (sempre per le rendite catastali aumentate)...risultato: per non rimetterci aumentano l'affitto sulla seconda casa.

senza contare quelli che sono proprietari di due tre o più immobili...

aumento di uno o due punti dell'iva ora al 21% e di 1 punto di quella al 10%... bene: se io ora posso prendere due pezzi di un dato prodotto poi te ne piglio uno.

l'irpef è un contentino che l'abbassano forse di un punto...

dopo i 300 euro non si può pagare in contanti... perchè ? sperano che i furbi si facciano cattare ??? ma in che sogni l'han visto ???

mi pare siano sulla strada sbagliata.... cosi pare di essere un cane che si morde la coda.... finirà che si potrà spendere di meno gente... o da una parte o dall'altra ce li levano... poi quando non ci sarà più gente che spende.... diranno: recessione ! e, grazie: ma chi l'ha creata sta recessione ??

non capisco perchè essere i proprietari della casa in cui si abita viene visto come un lusso... io mica ci mangio coi muri dove vivo... non mi autopago l'affitto... non mi danno rendita....

boh..
aspettiamo e vediamo va...
ma continua a non piacermi sto governo....mah...bah...boh...
:roll:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

altri due appunti:

ma mettere l'ici sugli immobili della chiesa ?? sempre esenti ? e uffa...

e poi mi han fatto notare una cosa: se mettono la soglia dei 300 euro ....che cacchio ce ne facciamo della banconotada 500 ??? che già comunque oggi è vista come fumo negli occhi ???
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sempre li a lamentarti tu

Il governo è già al lavoro, come primo atto ha approvato il decreto di "Roma Capitale".

Non so bene cosa sia, ma a lume di naso non mi piace, visto che sono tutti contenti, sia di destra (Alemanno e Polverini) sia di sinistra (ho letto i commenti entusiastici di uno del SEL).

Immagino che sia un modo per spendere un po' di soldi senza troppi controlli, magari qualcosa resta attaccato alle mani.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

questo è l'articolo:

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... stri.shtml

e questo è il trafiletto che non mi quadra:

""Per quanto riguarda il numero dei consiglieri comunali, che il primo cittadino vorrebbe salisse da 48 a 60 e il numero di assessori, da 12 a 15, ha spiegato: "Questo è un tema che noi non abbiamo mai posto al governo tecnico. Questo è un tema parlamentare. Il decreto è uscito dal Cdm come volevamo noi e come abbiamo proposto. Non c'è stata nessuna tensione. Se i partiti vorranno aggiungeranno questi elementi ma questo è un tema eminentemente parlamentare"."""

ehm.... ma non si parlava in giro di riduzioni di cariche, riduzione delle spese e dei costi delle amministrazioni....

....boh.... ritorno ad occuparmi dei miei casini che è meglio và...altrimenti già son nervosa se poi vado avanti a leggere sifatte cose... va a finire che mi faccio il fegato in padella una di ste sere !!
:evil:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Sempre li a lamentarti tu

Il governo è già al lavoro, come primo atto ha approvato il decreto di "Roma Capitale".

Non so bene cosa sia, ma a lume di naso non mi piace, visto che sono tutti contenti, sia di destra (Alemanno e Polverini) sia di sinistra (ho letto i commenti entusiastici di uno del SEL).

Immagino che sia un modo per spendere un po' di soldi senza troppi controlli, magari qualcosa resta attaccato alle mani.
E' proprio questo quello che non mi piace e che mi preoccupa, capisco che alcune misure siano necessarie, capisco che non possiamo sempre lamentarci, capisco tutto ma non è neppure possibile che tutto quello che dice Monti sia preso da entrambe le parti sempre come se a parlare fosse stato un Dio sceso in terra.
Ora dico io, se tutto quello che farà Monti lo avesse fatto Silvio, il PD avrebbe avuto altrettanto entusiasmo? E viceversa se lo avesse fatto Il PD, il PDL avrebbe accettato tutto in silenzio?
Ora sono tutti amici....
davide0861

Messaggio da davide0861 »

abbiamo un parlamento con la totale maggioranza!!! come in Libia poco tempo fa :lol: :lol:
Carc

Messaggio da Carc »

finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

davide0861 ha scritto:abbiamo un parlamento con la totale maggioranza!!! come in Libia poco tempo fa :lol: :lol:
Si, è proprio così....
pensa che la cosa è stata denunciata pure da un parlamentare inglese
Rispondi