Sandro non mi sembra ci sia nessuna drammatizzazione nelle parole di Grosso che riporti, il commento di Alessio dice "Con buona probabilità intanto si va a dicembre, spero di sbagliarmi" cosa c'è di drammatico? ha semplicemente detto che per due settimane almeno l'HP la farà da padrona.. non mi sembra di aver letto frasi del tipo "inverno finito" o cose del genere..sa ha scritto:..buon giorno sign. grosso,io non sono un grande esperto di meteo,laseguo perche' mi appassiona e mi incuriosisce da un po di anni,esattamente da quando ho conosciuto m.l. intorno al 2000.MeteoLive ha scritto:L'anomalia anticiclonica, davvero notevole, anche se ormai potremmo definirla la normalità, è vista in maniera netta da entrambi i principali modelli (americano ed inglese) sul lungo ed è lei dunque che potrebbe imporsi su tutto ad oltranza, simili colossi hanno poche chances di fallire. La legge della persistenza in meteorologia in questi casi fa davvero paura. Ho una brutta sensazione, ma continuiamo a prodigarci per uscire da questo fastidioso impasse. Con buona probabilità intanto si va a dicembre, spero di sbagliarmi.
Cari saluti
Alessio Grosso
www.meteolive.it
devo dire che il vostro giornale meteo all'inizio mi sembrava decisamente piu' ponderato....simili ''drammatizzazioni'' sull'inverno a meta' novembre non me le ricordo proprio.
mi sembra di rileggere gli articoli di maggio quando si annunciava come imminente l'estate del secolo simil-russia dell'anno precedente.
...poi sappiamo tutti come e' andata...l'estate non ha certo fallito ,ma e' andata ben lontana dai vostri ''lugubri''(mi passi il termine) presagi...
ho la netta sensazione che ,negli ultimi anni, meteolive annunci sempre eventualita' di un certo tipo cosi poi se si dovessero verificare dira' ''l'avevo detto''...se no , nessuno gli dira' nulla perche' la maggior parte degli utenti sappiamo tutti come la pensa...
un po' la tecnica del buttarsi avanti per non cascare indietro.
spero , ene sono convinto, che questa srgadevole sensazione sia appunto solamente tale.
rinnovandole la mia stima per il lavoro svolto e ringraziando m.l. per aver contribuito alla mia personale scoperta della meteorologia mi auguro di leggere sempre ''editoriali'' sinceri e non ( so che non e' facile) dettati da leggi di mercato che del resto oggi ammetto essere opprimenti
un affettuoso saluto
sandro
per quanto riguarda il discorso su scelte previsionali a volte un pò troppo "commerciali" mi trovo in sintonia con te ma non mi sembra questo il caso.. (ne tantomeno il post adeguato)