L'autunno più secco di sempre

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

GiulianoPhoto ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:voglio solo ricordare nella mia zona 437 mm di pioggia
:shock: :shock: :shock: da me il terreno è ancora satura e un'altra perturbazione non so come reggerebbe
Si ma in tutto in una perturbazione...il che fa riflettere :?

Sembra che stiamo migrando verso un particolare clima ibrido tra monsonico e temperato arido
Giustissima osservazione quella di Giuliano; piogge di enorme impatto in periodi di tempo estremamente limitati e territori anch'essi non ampi, tra lunghissimi periodi di secco.
akureyri

Messaggio da akureyri »

Quando si parla di aridità nessuno ci batte a Ferrara. :(
Il nostro clima subdesertico ha prodotto in alcune aree della provincia un accumulo di pioggia non superiore a 200 mm da inizio anno.
Mi piacerebbe sapere chi ha fatto di peggio in Italia :?:
Mi risulta anche che la diga di Ridracoli in Romagna sia ormai ai minimi
e potra' reggere ancora per poco, poi razionamenti di acqua in vista ..
'Relata refero' . Da quotidiani locali... :roll:
Ciao :wink:
meteocris

Non disperiamo...

Messaggio da meteocris »

sicuramente l'andamento pluviometrico di questo autunno nelle nostre zone è particolarissimo, però secondo me questo massiccio hp potrebbe congelare ben benino tutto l'est europeo, poi chissà bastano piccole oscillazioni.
Io francamente rimango ottimista; a noi serve innanzitutto la porta dell'est sia per il freddo che che per le grandi piogge.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Dagli ultimi aggiornamenti sembra che noi adriatici saremo ancora saltati dalle precipitazioni previste per la prossima settimana.
Ma dai!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

GiulianoPhoto ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:voglio solo ricordare nella mia zona 437 mm di pioggia
:shock: :shock: :shock: da me il terreno è ancora satura e un'altra perturbazione non so come reggerebbe
Si ma in tutto in una perturbazione...il che fa riflettere :?

Sembra che stiamo migrando verso un particolare clima ibrido tra monsonico e temperato arido
bhe qua a quezziche é l'epicentro alluvione 4 novembre :( siamo a 800mm di pioggia caduti dal 4 all'8 di cui 600 in 24h e 515 in 4h!!!!!!!non siamo proprio in deficit
Rispondi