Nowcasting 12-19 novembre 2011 - La calma dopo la tempesta

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lollo.1992 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:Sta tornando la nebbia e ci sono 5°C al momento.... Piogge in vista per le isole tanto per cambiare, speriamo per la fine mese...che noia però!!! siamo a novembre! :? Dolce pioggia, dove sei? :(
ehh già.."dolce" pioggia nè lurèns?...Peccato che ultimamente purtroppo è tutto fuorchè appunto "dolce"..(vallo a dire ai liguri..) ma già non ne puoi fare proprio a meno??
no è che questa calma piatta ad oltranza è terribile in un mese come novembre...non auguro alluvioni a nessuno, ci mancherebbe altro, ma ti ricordo che nonostante le piogge della prima decade, siamo ancora in pesante deficit... quindi un pò di pioggia non dovrebbe essere sgradita; è da fine gennaio che salvo brevi interruzioni siamo alle prese con HP..che palle, scusate il termine!!!!!
Ops..m'hai Quotato mentre stavo mod. il post sopra ahahahah..leggiti il resto!

Cmq va là và..che per quanto riguarda la nostra zona in caso di eventi del genere ci possiamo considerare fortunati e ,altrimenti non credo che ti verrebbe nuovamente "l'astinenza" mio caro..anzi,altro che "2 P. Hp" poi...
Ultima modifica di rikcky70 il mer nov 16, 2011 8:38 pm, modificato 2 volte in totale.
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

ahaha immagino... si non sarebbe male! ma io non dico che non ci debba essere il bel tempo, ci mancherebbe, ma sarebbe bello in generale un tempo un pò più dinamico, per poter parlare di qualcosa...
a me piacciono moltissimo le nuvole che si rincorrono tra gli squarci di azzurro, ad esempio, classica situazione di un tempo un pò più dinamico...
invece così non c'è per te la gioia di vedere il sole e per me di vedere qualche nuvola "vera" e non saldata ai banchi di nebbia...mah!!!! :D
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MIN 4,5°

Sereno, vento debole variabile,
temp MAX 18,4° UR tra 30 e 75%

ora sereno, temp 8,6°
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lollo.1992 ha scritto:ahaha immagino... si non sarebbe male! ma io non dico che non ci debba essere il bel tempo, ci mancherebbe, ma sarebbe bello in generale un tempo un pò più dinamico, per poter parlare di qualcosa... a me piacciono moltissimo le nuvole che si rincorrono tra gli squarci di azzurro, ad esempio, classica situazione di un tempo un pò più dinamico... invece così non c'è per te la gioia di vedere il sole e per me di vedere qualche nuvola "vera" e non saldata ai banchi di nebbia...mah!!!! :D
la tua è la descrizione del tipico Dinamico sì..ma "Primaverile!!"..adesso siamo in AUTUNNO caro,che tradotto per la "Nostra zona" vuol dire Anche in caso di pioggia..aria FERMA e Putridume!! Fosco e visb PESSIMA in ogni modo!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lollo.1992 ha scritto:ahaha immagino... si non sarebbe male! ma io non dico che non ci debba essere il bel tempo, ci mancherebbe, ma sarebbe bello in generale un tempo un pò più dinamico, per poter parlare di qualcosa... a me piacciono moltissimo le nuvole che si rincorrono tra gli squarci di azzurro, ad esempio, classica situazione di un tempo un pò più dinamico... invece così non c'è per te la gioia di vedere il sole e per me di vedere qualche nuvola "vera" e non saldata ai banchi di nebbia...mah!!!! :D
la tua è la descrizione del tipico Dinamico sì..ma "Primaverile!!"..adesso siamo in AUTUNNO caro,che tradotto per la "Nostra zona" vuol dire Anche in caso di pioggia..aria FERMA e Putridume!! Fosco e visb PESSIMA in ogni modo!!
lollo.1992

eh lo so...
sarà che mi manca quel tipo di tempo xkè quella stagione l'hp se l'è completamente divorata quest'anno,come sempre più spesso accade...
Ultima modifica di lollo.1992 il mer nov 16, 2011 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
lollo.1992

rikcky70 ha scritto:
lollo.1992 ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ehh già.."dolce" pioggia nè lurèns?...Peccato che ultimamente purtroppo è tutto fuorchè appunto "dolce"..(vallo a dire ai liguri..) ma già non ne puoi fare proprio a meno??
no è che questa calma piatta ad oltranza è terribile in un mese come novembre...non auguro alluvioni a nessuno, ci mancherebbe altro, ma ti ricordo che nonostante le piogge della prima decade, siamo ancora in pesante deficit... quindi un pò di pioggia non dovrebbe essere sgradita; è da fine gennaio che salvo brevi interruzioni siamo alle prese con HP..che palle, scusate il termine!!!!!
Ops..m'hai Quotato mentre stavo mod. il post sopra ahahahah..leggiti il resto!

Cmq va là và..che per quanto riguarda la nostra zona in caso di eventi del genere ci possiamo considerare fortunati e ,altrimenti non credo che ti verrebbe nuovamente "l'astinenza" mio caro..anzi,altro che "2 P. Hp" poi...
ho capito ma questo non vuol dire che dobbiamo morire di sete!!!!
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Solita roba di sempre. Niente da segnalare se non un po' più freddo di ieri.
4.3° adesso. Oggi pomeriggio quasi 13° di massima... :?
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

belle giornate si susseguono sul piemonte occidentale con minime fredde e massime accettabili da me la pioggia può pure cadere a fine gennaio talmente ne ha fatta tanta la scorsa settimana :lol: :lol: :lol: :lol: fine gennaio no ma posso aspettare comunque basta con i musi lunghi l'inverno deve ancora arrivare e già vi lamentate così sono le stagioni
cerex

Messaggio da cerex »

Solito nebbione, 3,6°c dopo essere sceso a 3,4°c
bufera94

Messaggio da bufera94 »

Qui stasera niente nebbia, ma solo foschia!
Fa molto freddo: 1,7°c :wink:
lollo.1992

riccardo 94 ha scritto:belle giornate si susseguono sul piemonte occidentale con minime fredde e massime accettabili da me la pioggia può pure cadere a fine gennaio talmente ne ha fatta tanta la scorsa settimana :lol: :lol: :lol: :lol: fine gennaio no ma posso aspettare comunque basta con i musi lunghi l'inverno deve ancora arrivare e già vi lamentate così sono le stagioni
Nono, non mi lamento per l'inverno ma x l'autunno! non è un passaggio perturbato, per quanto imponente e anche dannoso in realtà, che può disegnare una stagione, tutto qui..
FOschie, 2°C
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Situazione, Giovedi 17 H 05.30
Sereno/Foschia T° -2
Buona Giornata
cerex

Messaggio da cerex »

1,4°c in minima e potrebbe scendere ancora, ma già adesso la più fredda della serie
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Alèh....altra giurnà de NÈBIA! evvai col Lisssiooooooo.......
Rispondi