gfs12 15/11/11 superfantameteo neve al centro nord 01/12

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

Re: nn e' da neve a roma assolutamente.

Messaggio da vinsy »

ponente ha scritto:
LAPPIN ha scritto:ma nn scherziamo entra una meno 1 su roma nn puo nevicare a roma, facendo finta che sia una carta a 48 ore sarebbe gran neve su centro nord, adriatico un po' alla finestra, soprattutto per termiche, la meno 5 in sardegna e la 0 sul nord abruzzo. la meno 8 sulla lombardia.
gran bella carta pero' , peccato sia a 380 h.
cioe' vale come la carta straccia.
Quoto..qualcosa cmq sembra scorgersi anche prima come un bella retrogressione da nord-est, chissà che non esca fuori il colpaccio per i primi del mese! Daltronde tifone ha sempre illustrato la positività scandinava in consolidamento...qualche frutto prima o poi lo porta! Sarebbe un bel antipastino invernale... bei movimenti per ora :roll:

rik inizia a far scorte di viveri!! :lol:
Non sono molto d'accordo, magari con questa carta non è neve a Roma, ma a seguire sarebbe neve, magari a fine evento, gpt bassisimi e -5 che arriva subito dietro.
per fare una battuta, sarebbe neve il 02/12 hehehehehehe
saluti

Immagine
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

vinsy ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Toh..guarda caso proprio in questo momento ho un certo "stimolo".... Ps curioso vedere come solo con una "carta da bagno" del genere vi siate già buttati (voi "freddofili" in genere..) come avvoltoi in crisi d'astinenza...da "freddo"..
ed infatti è così. basta inserire una carta colorata ed il forum si anima un pò viva il blù... scuro
seh...W il Rosso...Scuro "Lillàstro" Ahahahahahahahahaha...

No vabè raga parte gli scherzi vediamo di stare coi "piedi per terra" appunto come dice ROBERT (detto da Lui poi...) che di sti "tempi" soprattutto l'HP ha molte frecce al suo arco,e con gli Indici prev. in POSITIVO c'è solo appunto da..."Sognare!"
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Fosse un avvertimento che l'inverno 2011-2012 vuole fare sul serio?? :lol: :lol:

A parte gli scherzi ragà penso che nessuno di noi da validità a quella carta (384 h!!!), ma come ha già detto vinsy è bello parlarne... :wink:
JimiB

Nuovo

Messaggio da JimiB »

Ciao a tutti sono nuovo :D... ste carte hanno la validità di un discorso di un politico... per cui 0 .... cmq credo che dopo il 24 novembre qualcosa si inizierà a muovere.... ma penso che dopo la metà di dicembre ci sarà qualcosa di importante dalle mie parti ( Paliano, Lazio, 471m. s.l.m). Un blocco a ovest... insomma.. come il 17/12 dell'anno scorso... un saluto a tutti! :D
lucio90

Re: Nuovo

Messaggio da lucio90 »

JimiB ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo :D... ste carte hanno la validità di un discorso di un politico... per cui 0 .... cmq credo che dopo il 24 novembre qualcosa si inizierà a muovere.... ma penso che dopo la metà di dicembre ci sarà qualcosa di importante dalle mie parti ( Paliano, Lazio, 471m. s.l.m). Un blocco a ovest... insomma.. come il 17/12 dell'anno scorso... un saluto a tutti! :D

Benvenuto :D Siamo anche a pochi km di distanza...

Qualcosa sicuramente cambierà, ma ci vorrà ancora un pò di tempo...

Qualcosa di importante per dicembre? mmhh vedremo... :wink:
rikcky70

Re: Nuovo

Messaggio da rikcky70 »

JimiB ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo :D... ste carte hanno la validità di un discorso di un politico... per cui 0 .... cmq credo che dopo il 24 novembre qualcosa si inizierà a muovere.... ma penso che dopo la metà di dicembre ci sarà qualcosa di importante dalle mie parti ( Paliano, Lazio, 471m. s.l.m). Un blocco a ovest... insomma.. come il 17/12 dell'anno scorso... un saluto a tutti! :D
Welcome boy! ..a parte che forse era meglio che aprissi un tuo "Topic" di presentz a parte..non ti pare già di spingerti un pò "troppo in là" (dicembre Inoltrato!!) nel fare certe prev..??
nuvolo18

Re: gfs12 15/11/11 superfantameteo neve al centro nord 01/12

Messaggio da nuvolo18 »

vinsy ha scritto:

è chiaro che una carte del genere ha possibilità zero di realizzarsi, ma didatticamente è bello parlarne.

questa carta ci dice, "benvenuto inverno 2011/2012". Noi attendiamo tanta neve

saluti Vincenzo
Raga ma perchè una carta del genere ha possibilità di realizzarsi? e se fosse proprio questa la configurazione? in verità potrebbe essere anche molto meglio ;-) con una bella -5 a 850Hpa su Roma!!!!!!!! :lol:
ianna

Messaggio da ianna »

sempre piedi a terra ragazzi :lol: :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ianna ha scritto:sempre piedi a terra ragazzi :lol: :wink:
Appunto,....ma anche "Sotto" terra!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

....Piuttosto avete visto cosa danno (o meglio Davano) le 18 nelle "più ravvicinate" 240h..?!?!!!! ..Confermato "parzialmente" (ma sempre Cmq un gran bel TENACE hp occidentalizzato...!!) anche dalle 00 di stamattina....con una bella "Ionio Low" trà l'altro!! (..con Nord e tirrenici a "Secco" naturalmente!) PS .. e cmq le manovre "invernali" si intravedono sì ma SEMPRE DOPO le 300h!!....prima d'allora infatti il "generale" deve fare appunto i conti con quel "Ciclope!!!" e credeteci dovrà lasciarci diversi "caduti sul campo" prima di vincere la battaglia con quest'ultimo...sempre "Se" la vincerà... (Indici + docet!!!)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

rikcky70 ha scritto:....Piuttosto avete visto cosa danno (o meglio Davano) le 18 nelle "più ravvicinate" 240h..?!?!!!! ..Confermato "parzialmente" (ma sempre Cmq un gran bel TENACE hp occidentalizzato...!!) anche dalle 00 di stamattina....con una bella "Ionio Low" trà l'altro!! (..con Nord e tirrenici a "Secco" naturalmente!) PS .. e cmq le manovre "invernali" si intravedono sì ma SEMPRE DOPO le 300h!!....prima d'allora infatti il "generale" deve fare appunto i conti con quel "Ciclope!!!" e credeteci dovrà lasciarci diversi "caduti sul campo" prima di vincere la battaglia con quest'ultimo...sempre "Se" la vincerà... (Indici + docet!!!)

lascia rifiatare i terreni :lol: :lol: :lol: aspettiamo con pazienza il fine mese che qualcosa sicuramente cambierà :wink: :wink:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Gli spaghi raramente sono così ravvicinati nel lungo periodo...c'è la certezza dell'AO positiva almeno fino al 25...poi vedremo e si spera che qualcosa cambi, una sventagliata fredda sarà possibile ma probabilmente nulla di che..l'impianto del generale è ancora debole..

Immagine

preoccupate assenza di nevicate per l'arco alpino e appenninico in vista dell'apertura sciistica
ianna

Messaggio da ianna »

non scherziamo che sto per partire :cry:
ale76

Messaggio da ale76 »

gfs12 di ieri era spettacolare anche se era fantameteo allo stato puro ma gfs12 di oggi fa pena quasi opposto comunque sia sono daccordo anch'io nel dire che nel medio lungo termine c'e' molto caos tutto e' possibile :wink:
Rispondi