(anzi se qualcuno che lo sappia fare lo potesse inserire direttamente gliene sarei grato) potrete notare l'ultimo sbuffo del nostro Vulcanone nazionale.
Gli effetti della sbuffata si stanno facendo sentire nel versante sud-orientale, in particolare ad Acireale con copiosa caduta di cenere vulcanica. Non saprei dirvi la situazione dell'aereoporto di Catania, speriamo niente di grave!
P.S.: Se Lindros o altri leggono sarei curioso di chiedere se anche quest'ultimo episodio sia da ricollegare (come penso) allo sciame sismico che da ieri interessa il nord e l'est dell'isola con magnitudo fino a 4.0. Io penso di sì, specie se ricollego che l'ultimo episodio parossistico è avvenuto di seguito al terremoto turco.