Nowcasting 12-19 novembre 2011 - La calma dopo la tempesta
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao a tutti!
estremi di oggi:
minima +1,1 (la più bassa della stagione)
massima +13,2
attuale +8,9
posso chiedervi un commento/consiglio? grazie :
post458841.html#458841
estremi di oggi:
minima +1,1 (la più bassa della stagione)
massima +13,2
attuale +8,9
posso chiedervi un commento/consiglio? grazie :
post458841.html#458841
PONENTE MA QUANTO INVIDIO le Vostre MAX in questo periodo!!!!..e per forza: Nebbia "Nìsba",mettici poi quel NE (frutto dello "STAU" appenninico dei venti da Est-Ne sul versante padano..) che vi fà da effetto "FAVONICO" e il gioco è fatto...nò?
..mentre Quì uno "Statico" Nebbioso "freddo" putridume!
Ps ..a voi almeno i Panni fuori vi si "asciugano" ECCOME! Ahahahahah
- riccardo 94
- ponente
- Forumista senior
eh si rik, ieri e sabato soprattutto con punte di 22° anche sul litorale, di solito più fresco di giorno che la media-bassa collina.rikcky70 ha scritto:PONENTE MA QUANTO INVIDIO le Vostre MAX in questo periodo!!!!..e per forza: Nebbia "Nìsba",mettici poi quel NE (frutto dello "STAU" appenninico dei venti da Est-Ne sul versante padano..) che vi fà da effetto "FAVONICO" e il gioco è fatto...nò?
oggi MAX 18,2° con vento più calmo, e ormai aria pellicolare che si è adagiata per bene anche se a fatica pure qui... dopo il tramonto calo rapido ora già 8,1° UR 72% vento assente
Sì ma poi ok in Liguria posso capirlo..ma perchè "SOLO" quì nella fascia basso-lombarda la Nebbia?? (trà l'altro MOLTO evidente oggi dal Sat!).. mentre in Piemonte e sù tutto il resto del NORD Nò??? ..qualcuno ha la cortese gentilezza di spiegarmi il "curioso" fenomeno e il Perchè?? cioè voglio dire,non mi pare che "orograficamente" parlando questa zona della lombardia appunto sia più "chiusa" ad es. del basso piemonte e il "Cuunese" in particolare dove nel contempo (vedi post del SIMO) splendeva il SOLE.....ANZI!