occhio, il nano maledetto non è ancora morto, e promette vendetta !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
caro cammach ...l'odio che si nota nei tuoi post fà abbastanza paura...anche perchè penso che purtroppo in italia c'è ne siano tanti come tè..cerca solo di ricordare che l'odio non porta mai niente di buono,annebbia la vista se non addirittura rende ciechi...quando tra qualche mese ci renderemo conto che non sarà cambiato niente,ma probabilmente saremo messi peggio,sia nel caso di un governo tecnico che nel caso di elezioni anticipate,chissa se ti darai una calmata..ma vi rendete conto almeno di una cosa?tutto l'accanimento contro l'italia,degli altri paesi europei,che non sono messi tanto meglio di noi non è altro che un alibi...probabilmente elettorale stanno scaricando i loro problemi sull'italia dandoci la colpa di tutto....cerchiamo di capire almeno sta cosa...poi le nostre opposizioni...buone quelle..non riuscendo mai a concludere una minchia ,se ne vanno in giro a sputtanare l'italia in tutti i modi sputtanando il suo governo...queste persone questi politici dovrebbero essere quelli che mettono a posto tutto...ma per favore ma per piacere..comunque mi rendo conto naturalmente anchio,che le cose cosi non possono andare avanti..ci vogliono misure drastiche,per esempio con una ruspa buttarwe giù i due rami del parlamento ,con tutti gli inquilini...dentro
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
cammach
- Forumista senior
caro daniele, io sono una persona moderatissima, difficile da credersi ma è cosìdanielerossi50 ha scritto:caro cammach ...l'odio che si nota nei tuoi post fà abbastanza paura...anche perchè penso che purtroppo in italia c'è ne siano tanti come tè..cerca solo di ricordare che l'odio non porta mai niente di buono,annebbia la vista se non addirittura rende ciechi...quando tra qualche mese ci renderemo conto che non sarà cambiato niente,ma probabilmente saremo messi peggio,sia nel caso di un governo tecnico che nel caso di elezioni anticipate,chissa se ti darai una calmata..ma vi rendete conto almeno di una cosa?tutto l'accanimento contro l'italia,degli altri paesi europei,che non sono messi tanto meglio di noi non è altro che un alibi...probabilmente elettorale stanno scaricando i loro problemi sull'italia dandoci la colpa di tutto....cerchiamo di capire almeno sta cosa...poi le nostre opposizioni...buone quelle..non riuscendo mai a concludere una minchia ,se ne vanno in giro a sputtanare l'italia in tutti i modi sputtanando il suo governo...queste persone questi politici dovrebbero essere quelli che mettono a posto tutto...ma per favore ma per piacere..comunque mi rendo conto naturalmente anchio,che le cose cosi non possono andare avanti..ci vogliono misure drastiche,per esempio con una ruspa buttarwe giù i due rami del parlamento ,con tutti gli inquilini...dentro
gente e ora il colpo di grazia
-
danielerossi50
-
cammach
- Forumista senior
guarda, se sei del 1950 (come da suffisso nick), non mi stupisco per nulla di quello che pensi, la vostra generazione non ha piu niente da dire alla società attuale, fate almeno i bravi nonnidanielerossi50 ha scritto:addirittura cammach...ma allora sei irrecuperabile,mi stò rendendo conto che sei una causa persa...
-
danielerossi50
la mia generazione ,cammach ha commesso solo un grande errore,quello di fare vivere i propri figli nel miglior modo possibile,non facendogli mancare niente..sollevandoli il più possibile da ogni responsibilità..viziandoli...tù purtroppo mi sembri come i nostri figli...ho 60 anni si e ne ho vissute di storie,sono cresciuto nella miseria ma a mia memoria ,un momento cosi difficile non c'e mai stato a livello mondiale ...e sopratutto per il nostro paese,che non ha un alternativa di governo credibile per tirarci fuori dalle rogne vista la merce che c'è in giro..e poi sarebbero i fanatici come tè ad avere qualcosa da dire per la nostra italia'??

-
cammach
- Forumista senior
Caro, quello che tu chiami fanatico è solamente un sognatoredanielerossi50 ha scritto:la mia generazione ,cammach ha commesso solo un grande errore,quello di fare vivere i propri figli nel miglior modo possibile,non facendogli mancare niente..sollevandoli il più possibile da ogni responsibilità..viziandoli...tù purtroppo mi sembri come i nostri figli...ho 60 anni si e ne ho vissute di storie,sono cresciuto nella miseria ma a mia memoria ,un momento cosi difficile non c'e mai stato a livello mondiale ...e sopratutto per il nostro paese,che non ha un alternativa di governo credibile per tirarci fuori dalle rogne vista la merce che c'è in giro..e poi sarebbero i fanatici come tè ad avere qualcosa da dire per la nostra italia'??![]()
Fissiamo il dito e non vediamo la luna. Monti è il dito, la luna è la Terza Repubblica. Il mondo che verrà non appartiene a Napolitano, a Letta o a Monti per ragioni di età e di pensiero. Le nuove generazioni ricostruiranno il Paese o lo distruggeranno in modo definitivo. L'attuale classe politica è un puro effetto ottico, come quando nella pupilla permane a lungo la luce di una lampada. Dobbiamo toglierci gli occhiali e guardare la realtà con nuovi occhi. Un'Italia senza più i vecchi punti di riferimento porterà incertezze, spaesamenti, paure, ma anche grandi opportunità di cambiamento. In questi anni abbiamo vissuto, come popolo, non al di sopra delle nostre possibilità, come si dice comunemente, ma al di sotto delle nostre possibilità. Siamo così abituati al degrado che lo diamo per scontato, ineluttabile. Se non crediamo in noi stessi perché dovrebbero crederci gli altri? Uno dei danni più gravi del ventennio breve berlusconiano è stata l'espulsione dei capaci e degli onesti dalle Istituzioni, dalle grandi imprese, dall'informazione, dalle banche, da qualunque settore che potesse disturbare i manovratori. E' necessaria una disinfestazione a ogni livello dei collusi, degli incapaci, della mano morta dei partiti. Dalle municipalizzate al Parlamento. E' l'ora del repulisti. C'è un sentimento cupo da "Si salvi chi può" con la corsa alla mattonella in cui nascondere i propri risparmi e l'incertezza sul futuro. Invece dovremmo benedire questa crisi. Senza non sarebbe cambiato nulla, invece ora può cambiare tutto. Dalle collanine e brillantini falsi che ci hanno accompagnato in questi anni non poteva nascere nulla, dal default può nascere un fiore.
Il fallimento dell'euro è una benedizione, distruggerà la partitocrazia. I partiti sono morti. Gli italiani per capirlo hanno bisogno di uno shock che sta per arrivare. Stiamo entrando in un nuovo mondo che, se vogliamo, possiamo ricostruire dalle fondamenta, come altre volte è successo nella Storia. Siamo abituati. "Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte" (*) e la notte sta finendo. Come sarà il nuovo giorno dipende solo da noi. Nessuno può chiamarsi fuori o dire "Tanto non cambia nulla in questo Paese". Questa è la mentalità dei servi. Comincia tu! Ognuno vale uno, ma chi non partecipa vale zero.
Mi chiedo: ma chi parla non è proprio il "Beppe" che ha fondato un partito? (chiamalo anche movimento, ma se si presenta alle elezioni lo fa come partito!)cammach ha scritto:...Vorrei che tu leggessi questo stupendo pezzo di Beppe...
...Il fallimento dell'euro è una benedizione, distruggerà la partitocrazia. I partiti sono morti...
P.S.: La storia è piena di "vati" più o meno platonici che ragliano al complottismo, che urlano risvegli, che si frappongono tra le dita e la luna... ho citato platone perché in quel momento pensavo al mito della caverna.
Rispetto il tuo punto di vista (pur non condividendola, ma in questi anni mi sono accorto che è di "destra" il motto: non condivido niente di ciò che dici ma sono pronto a morire per fartelo dire. Ne avessi trovato uno a sinistra pronto a morire per far dire a uno di dx qualcosa!!!), meno la tua (e non solo) rabbia che fa dire anche emerite cretinate (basti pensare al discorso del boicottaggio dei marchi "berlusconiani" che solo una mente ottusa può pensare, ritenendo con ciò di fare un torto al B e non pensando invece alle migliaia di famiglie che GRAZIE alle imprese del B mangiano, magari sputando pure nel piatto: se chiude mondadori chi muore di fame, forse il B? o se fallisce mediaset chi finisce sotto il ponte, forse il B? Ottusi!!!).
Forse per questo più che il tuo paffuto e panciuto "Beppe" preferisco altri VATI (chiamali Gandi o se vuoi Gesù o Mandela). Come dire che in campo scientifico preferisco la Levi Montalcini a Vanna Marchi!
-
cammach
- Forumista senior
Sandro73 ha scritto: ....fa dire anche emerite cretinate (basti pensare al discorso del boicottaggio dei marchi "berlusconiani" che solo una mente ottusa può pensare, ritenendo con ciò di fare un torto al B e non pensando invece alle migliaia di famiglie che GRAZIE alle imprese del B mangiano, magari sputando pure nel piatto: se chiude mondadori chi muore di fame, forse il B? o se fallisce mediaset chi finisce sotto il ponte, forse il B? Ottusi!!![/i]).
Forse per questo più che il tuo paffuto e panciuto "Beppe" preferisco altri VATI (chiamali Gandi o se vuoi Gesù o Mandela). Come dire che in campo scientifico preferisco la Levi Montalcini a Vanna Marchi!
tu non hai letto bene ovviamente, ci rimetterebbero solo gli azionisti infatti.......chi non ha argomenti come te è ovvio che cerca di liquidarla in ..."cretinate" e del fatto che gli italioti medi come te non abbiano ancora capito quale straordinaria arma sia il boicottaggio mirato non mi stupisco affatto
- cristiano69
Purtroppo sono un indomabile ottimista e... ogni tanto ci ri-provocristiano69 ha scritto:Cari utenti,mi meraviglio ancora che rispondiate ad uno che vi insulta in maniera sistematica....
Ma vi volete fare del male da soli o è ora che isoliamo l'ignoranza
Mi ricordo mio zio che mi voleva convincere che gli italiani erano "costretti" a guardare ciò che voleva il B. e nonostante gli facessi vedere che il telecomando lo so usare e che l'unica costrizione che ho è il canone per pagare il "fu" Santoro e i "sono" giornalisti di rai3 floris e compagni di merende varie non riusciva se non a concludere dicendo, come il caro Cammach, che io ero semplicemente un kretino.
Come direbbe Costanzo... Bontà loro!
Cmq da un figlio di buon Vate come te (nel senso che sei ammaestrato e addomesticato da Puffo Beppone) vorrei capire come fai a far perdere agli azionisti di un'azienda (che non capisco che male ti abbiano fatto, considerando che sono operai, pubblici impiegati, artigiani, piccoli imprenditori, ecc... io ne conosco uno che è imbianchino e che ha messo dodicimila sudati euro in borsa!), dicevo come fai a far perdere gli azionisti senza mandare in crisi l'intera azienda (che si8gnifica tagli di migliaia di posti di lavoro).
Credimi, ci provo a ragionare come voi... ma mi è impossibile!!!
Credimi, ci provo a ragionare come voi... ma mi è impossibile!!!
- giulys
- Forumista senior
Ma quanto disprezzo nelle parole del cammach, avete capito siete, siamo degli italioti;cammach ha scritto:Sandro73 ha scritto: ....fa dire anche emerite cretinate (basti pensare al discorso del boicottaggio dei marchi "berlusconiani" che solo una mente ottusa può pensare, ritenendo con ciò di fare un torto al B e non pensando invece alle migliaia di famiglie che GRAZIE alle imprese del B mangiano, magari sputando pure nel piatto: se chiude mondadori chi muore di fame, forse il B? o se fallisce mediaset chi finisce sotto il ponte, forse il B? Ottusi!!![/i]).
tu non hai letto bene ovviamente, ci rimetterebbero solo gli azionisti infatti.......chi non ha argomenti come te è ovvio che cerca di liquidarla in ..."cretinate" e del fatto che gli italioti medi come te non abbiano ancora capito quale straordinaria arma sia il boicottaggio mirato non mi stupisco affatto
speriamo solo che gli eletti, quelli che hanno capito tutto di tutto e di tutti, non siano semplicemente degli italidioti
A me pare che il livore ce l'aveva proprio il presidente del consoglio dimissionario. Anche all'estero se la prendava coi comunisti e con le istituzioni come la Corte Costituzionale. Il Parlamento non contava nulla, B. ha fatto un sacco di decreti legge e di questioni di fiducia e le poche volte che c'erano delle discussioni non sentiva minimamente le proposte dell'opposizione. Gli emendamenti sono quasi sempre stati respinti senza che nessuno della destra argomentasse e rispondesse punto per punto. C'è stata una dittatura della maggioranza e se, come diceva lui, la maggioranzadanielerossi50 ha scritto:caro cammach ...l'odio che si nota nei tuoi post fà abbastanza paura...anche perchè penso che purtroppo in italia c'è ne siano tanti come tè..cerca solo di ricordare che l'odio non porta mai niente di buono,annebbia la vista se non addirittura rende ciechi...quando tra qualche mese ci renderemo conto che non sarà cambiato niente,ma probabilmente saremo messi peggio,sia nel caso di un governo tecnico che nel caso di elezioni anticipate,chissa se ti darai una calmata..ma vi rendete conto almeno di una cosa?tutto l'accanimento contro l'italia,degli altri paesi europei,che non sono messi tanto meglio di noi non è altro che un alibi...probabilmente elettorale stanno scaricando i loro problemi sull'italia dandoci la colpa di tutto....cerchiamo di capire almeno sta cosa...poi le nostre opposizioni...buone quelle..non riuscendo mai a concludere una minchia ,se ne vanno in giro a sputtanare l'italia in tutti i modi sputtanando il suo governo...queste persone questi politici dovrebbero essere quelli che mettono a posto tutto...ma per favore ma per piacere..comunque mi rendo conto naturalmente anchio,che le cose cosi non possono andare avanti..ci vogliono misure drastiche,per esempio con una ruspa buttarwe giù i due rami del parlamento ,con tutti gli inquilini...dentro
Poi questa storia che all'estero non sono messi meglio dell'Italia non regge. Hanno un debito pubblico più basso e dei servizi sociali (dal reddito minimo ai trasporti pubblici o alla scuola migliori). E questo conta, non solo il reddito complessivo italiano del quale 50% è posseduto solo dal 10%.