Alluvione Genova..i video!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mex71

Messaggio da mex71 »

:shock: :shock: :shock:

gli ultimi due video (il primo l'avevo già visto) sono raccapriccianti!
Ma io mi chiedo: si vedono delle auto che nonostante l'EVIDENTE situazione drammatica della strada ormai trasformata in fiume in piena tentano timidamente di avanzare... io direi che è il caso di fare retromarcia in tutta fretta fino a che le ruote hanno aderenza o prima che ti crolli l'asfalto da sotto il mezzo, poi si vede un auto con le luci accese trascinata via, credo sia stata abbandonata poco prima dal guidatore che altrimenti avrebbe rischiato la vita, poi quella ditta di serramenti proprio lì deve stare??? Praticamente SOPRA il Ferreggiano... in una casa a più piani puoi salire in alto, ma lì... (oltre alla distruzione dell'attività con piene come queste)
Certo sono tutti commenti facili a posteriori comodamente seduti al PC, ma sti video nella loro drammaticità fanno riflettere parecchio... :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Immagini veramente allucinanti.
Sembra impossibile che ci siano stati solamente :cry: 6 morti, con tutte quelle auto trascinate via, in alcuni casi con conducenti a bordo.
mex71

Messaggio da mex71 »

giulys ha scritto:Immagini veramente allucinanti.
Sembra impossibile che ci siano stati solamente :cry: 6 morti, con tutte quelle auto trascinate via, in alcuni casi con conducenti a bordo.
infatti... 6 morti è assurdo debbano capitare per la pioggia in una città moderna, ma è altrettanto vero che è un miracolo non ce ne siano stati di più a vedere quei video... :roll:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Gli ultimi due video sono veramente allucinanti, concordo con mex.... Pioveva in un modo inconcepibile, ok, ma un fiumiciattolo come il ferragiano (credo + piccolo dell'Aspio, questa è per mex ;) ) come fa a esondare con una tale violenza?!? da dove ha preso tutta quell'acqua?? :shock:
FRA83
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Nel sett. 1992 situazione molto simile cmq.. i morti furono 2!
http://www.youtube.com/watch?v=L2YJi7sQZHc
mex71

Messaggio da mex71 »

snowstorm83 ha scritto:Nel sett. 1992 situazione molto simile cmq.. i morti furono 2!
http://www.youtube.com/watch?v=L2YJi7sQZHc
dopo quasi 20 anni non è cambiato NIENTE!
Stesse scene di distruzione e ahimé morte...
:roll:
Rispondi