con simpatia
"dopo di me, il diluvio! " lui l'aveva detto...di che vi stupite ML ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
"dopo di me, il diluvio! " lui l'aveva detto...di che vi stupite ML ?
Mi fa piacere che ML si sia finalmente accorta, dopo le ultime drammatiche vicende, della scarsa se non assente cultura preventiva in generale e di quella meteorologica in particolare nel nostro Paese; meglio tardi che mai
Come mai però - domanda- in tutti questi anni avete fatto sì il vostro dovere di divulgatori, ma senza sporcarvi mai le mani ? Per sporcarsi le mani intendo: criticare VERAMENTE e ASPRAMENTE la disastrosa politica ambientale degli ultimi 10-20 anni; buttarla in politica...perchè no, viviamo in una fase storica in cui non è permesso rimanere passivi di fronte agli eventi e di pararsi gli occhi. Come nel 43/45 si doveva decidere per chi parteggiare, lo stesso avrebbe dovuto farsi in questi anni; ribadisco: voi siete un sito meteo di divulgazione scientifica serio, ma ciò non impedisce di potersi esporre anche politicamente ! Ma cosa vi aspettavate da un governo che - fosse per loro - farebbero fare tutte le previsioni alle meteorine....che vi avrebbero dato pure un canale tutto per voi ?
suvvia, cerchiamo di non cascare dal pero,
..alcune conquiste vanno sudate con il sangue e con battaglie laceranti, mai come ora...a meno che non si ambisca a diventare un sito meteo "democristiano" , e allora è un altro discorso....
con simpatia
con simpatia
Re: "dopo di me, il diluvio! " lui l'aveva detto....vero ML ?
personalmente ho sempre apprezzato il comportamento di Meteolive per la sua UNICA imparzialità;non capisco perchè bisogna criticare una delle poche, se non l'unica, testa giornalistica obiettiva di questo turbato e confuso Paese!! un'altra cosa non mi è chiara, caro cammach, come puoi criticare il governo centrale e neanche una parola sulle pessime gestioni degli enti locali? Credo in tutta sincerità che alla luce di tali tragedie bisognerebbe assumere un atteggiamento propositivo, e non farne una questione esclusivamente politica. Infine credo che le conquiste si posso ottenere con uno spirito PACIFICO, senza scomodare: " il sangue e battaglie laceranti"!cammach ha scritto:Mi fa piacere che ML si sia finalmente accorta, dopo le ultime drammatiche vicende, della scarsa se non assente cultura preventiva in generale e di quella meteorologica in particolare nel nostro Paese; meglio tardi che maiCome mai però - domanda- in tutti questi anni avete fatto sì il vostro dovere di divulgatori, ma senza sporcarvi mai le mani ? Per sporcarsi le mani intendo: criticare VERAMENTE e ASPRAMENTE la disastrosa politica ambientale degli ultimi 10-20 anni; buttarla in politica...perchè no, viviamo in una fase storica in cui non è permesso rimanere passivi di fronte agli eventi e di pararsi gli occhi. Come nel 43/45 si doveva decidere per chi parteggiare, lo stesso avrebbe dovuto farsi in questi anni; ribadisco: voi siete un sito meteo di divulgazione scientifica serio, ma ciò non impedisce di potersi esporre anche politicamente ! Ma cosa vi aspettavate da un governo che - fosse per loro - farebbero fare tutte le previsioni alle meteorine....che vi avrebbero dato pure un canale tutto per voi ?
![]()
..alcune conquiste vanno sudate con il sangue e con battaglie laceranti, mai come ora...a meno che non si ambisca a diventare un sito meteo "democristiano" , e allora è un altro discorso....
con simpatia
con nutrita stima e simpatia
-
cammach
- Forumista senior
Re: "dopo di me, il diluvio! " lui l'aveva detto....vero ML ?
ah ma allora mi si vuole proprio travisare !nuvolo18 ha scritto:personalmente ho sempre apprezzato il comportamento di Meteolive per la sua UNICA imparzialità;non capisco perchè bisogna criticare una delle poche, se non l'unica, testa giornalistica obiettiva di questo turbato e confuso Paese!! un'altra cosa non mi è chiara, caro cammach, come puoi criticare il governo centrale e neanche una parola sulle pessime gestioni degli enti locali? Credo in tutta sincerità che alla luce di tali tragedie bisognerebbe assumere un atteggiamento propositivo, e non farne una questione esclusivamente politica. Infine credo che le conquiste si posso ottenere con uno spirito PACIFICO, senza scomodare: " il sangue e battaglie laceranti"!cammach ha scritto:Mi fa piacere che ML si sia finalmente accorta, dopo le ultime drammatiche vicende, della scarsa se non assente cultura preventiva in generale e di quella meteorologica in particolare nel nostro Paese; meglio tardi che maiCome mai però - domanda- in tutti questi anni avete fatto sì il vostro dovere di divulgatori, ma senza sporcarvi mai le mani ? Per sporcarsi le mani intendo: criticare VERAMENTE e ASPRAMENTE la disastrosa politica ambientale degli ultimi 10-20 anni; buttarla in politica...perchè no, viviamo in una fase storica in cui non è permesso rimanere passivi di fronte agli eventi e di pararsi gli occhi. Come nel 43/45 si doveva decidere per chi parteggiare, lo stesso avrebbe dovuto farsi in questi anni; ribadisco: voi siete un sito meteo di divulgazione scientifica serio, ma ciò non impedisce di potersi esporre anche politicamente ! Ma cosa vi aspettavate da un governo che - fosse per loro - farebbero fare tutte le previsioni alle meteorine....che vi avrebbero dato pure un canale tutto per voi ?
![]()
con simpatia
con nutrita stima e simpatia
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
si prova a toccare una pietra dentro un fiume poi mi dici!!!!!!!cammach ha scritto:i verdi ???gianluca77 ha scritto:in italia il problema sono i verdi!!!!!!
da noi si pulivano i fiumi facendo legna e prendendo la sabbia!!!!
ora è vietato se ti prendono verbale ecc ecc questo è il vero problema!!!!!
buona nottema se sono spariti dalla scena politica e parlamentare
![]()
![]()
passo è chiudo
-
pettirosso
gianluca77 ha scritto:si prova a toccare una pietra dentro un fiume poi mi dici!!!!!!!cammach ha scritto:i verdi ???gianluca77 ha scritto:in italia il problema sono i verdi!!!!!!
buona nottema se sono spariti dalla scena politica e parlamentare
![]()
![]()
passo è chiudo
PEnsavo fosse Meteolive
Invece è Zeliggianluca77 ha scritto:in italia il problema sono i verdi!!!!!!
buona notte
Re: "dopo di me, il diluvio! " lui l'aveva detto...di che vi stupite M
Forse lei non MI legge mio caro Cammach,cammach ha scritto:Mi fa piacere che ML si sia finalmente accorta, dopo le ultime drammatiche vicende, della scarsa se non assente cultura preventiva in generale e di quella meteorologica in particolare nel nostro Paese; meglio tardi che maiCome mai però - domanda- in tutti questi anni avete fatto sì il vostro dovere di divulgatori, ma senza sporcarvi mai le mani ? Per sporcarsi le mani intendo: criticare VERAMENTE e ASPRAMENTE la disastrosa politica ambientale degli ultimi 10-20 anni; buttarla in politica...perchè no, viviamo in una fase storica in cui non è permesso rimanere passivi di fronte agli eventi e di pararsi gli occhi. Come nel 43/45 si doveva decidere per chi parteggiare, lo stesso avrebbe dovuto farsi in questi anni; ribadisco: voi siete un sito meteo di divulgazione scientifica serio, ma ciò non impedisce di potersi esporre anche politicamente ! Ma cosa vi aspettavate da un governo che - fosse per loro - farebbero fare tutte le previsioni alle meteorine....che vi avrebbero dato pure un canale tutto per voi ?
![]()
con simpatia
sono 11 anni che scrivo che l'Italia ha una preparazione scientifica sottozero e meteorologica -20. Stupirmi? E di cosa dovremmo stupirci. Io battaglio da 10 anni, ho scritto libri, fatto conferenze, sono arrivato in Tv e conduco l'unica trasmissione in Italia che duri più di 5 minuti sul meteo, e ancora non mi fermo, arriverò dove è possibile. Divulgazione noi ne abbiamo fatta. Le battaglie laceranti non servono in Italia se non hai una conoscenza per arrivare in alto. Il mazzo ce lo siamo fatto e ancora ce lo faremo. Sarà poi l'età o soprattutto la crisi dell'economia forse a fermarci.
Cari saluti
Alessio Grosso
MeteoLive ha scritto:Forse lei non MI legge mio caro Cammach,cammach ha scritto:Mi fa piacere che ML si sia finalmente accorta, dopo le ultime drammatiche vicende, della scarsa se non assente cultura preventiva in generale e di quella meteorologica in particolare nel nostro Paese; meglio tardi che maiCome mai però - domanda- in tutti questi anni avete fatto sì il vostro dovere di divulgatori, ma senza sporcarvi mai le mani ? Per sporcarsi le mani intendo: criticare VERAMENTE e ASPRAMENTE la disastrosa politica ambientale degli ultimi 10-20 anni; buttarla in politica...perchè no, viviamo in una fase storica in cui non è permesso rimanere passivi di fronte agli eventi e di pararsi gli occhi. Come nel 43/45 si doveva decidere per chi parteggiare, lo stesso avrebbe dovuto farsi in questi anni; ribadisco: voi siete un sito meteo di divulgazione scientifica serio, ma ciò non impedisce di potersi esporre anche politicamente ! Ma cosa vi aspettavate da un governo che - fosse per loro - farebbero fare tutte le previsioni alle meteorine....che vi avrebbero dato pure un canale tutto per voi ?
![]()
con simpatia
sono 11 anni che scrivo che l'Italia ha una preparazione scientifica sottozero e meteorologica -20. Stupirmi? E di cosa dovremmo stupirci. Io battaglio da 10 anni, ho scritto libri, fatto conferenze, sono arrivato in Tv e conduco l'unica trasmissione in Italia che duri più di 5 minuti sul meteo, e ancora non mi fermo, arriverò dove è possibile. Divulgazione noi ne abbiamo fatta. Le battaglie laceranti non servono in Italia se non hai una conoscenza per arrivare in alto. Il mazzo ce lo siamo fatto e ancora ce lo faremo. Sarà poi l'età o soprattutto la crisi dell'economia forse a fermarci.
Cari saluti
Alessio Grosso
sono abbastanza d'accordo con ml....e credo che far diventare una battaglia di civilta una battaglia ''politica'' sia profondamente sbagliato....credo che chi segue questo sito da anni sa perfettamente che in italia c'e' un problema ambientale e di gestione del territorio che va avanti da molto tempo...a prescindere dal colore politico dei governanti e delle varie amministrazioni locali che si sono succedute...foderarsi gli occhi di prosciutto e prendersela con questo o quell'altro governo non serve a nulla.
la verita' e' che oggi in italia il sindaco lo potrei fare anch'io....manca la preparazione...sopratutto e in particolare sulle situazioni territoriali specifiche ...era una settimana che si parlava di questa perturbazione in tutta italia,c'erano stati 5 giorni prima i morti delle 5 terre ...il sindaco di genova, a prescindere dal suo colore politico ha sbagliato a non chiudere le scuole, anche a costo,poi, di passare per allarmista. e si dovrebbe dimettere, sarebbe sacrosanto, ma tanto in questo paese non si dimette mai nessuna....NE DA UNA PARTE NE DA L'ALTRA.....
un saluto
- franconeve
Qui devo proprio fare un'eccezione al "voto" di non dialogare e/o non rispondere più al... signorecammach ha scritto:Mi fa piacere che ML si sia finalmente accorta, dopo le ultime drammatiche vicende, della scarsa se non assente cultura preventiva in generale e di quella meteorologica in particolare nel nostro Paese; meglio tardi che maiCome mai però - domanda- in tutti questi anni avete fatto sì il vostro dovere di divulgatori, ma senza sporcarvi mai le mani ? Per sporcarsi le mani intendo: criticare VERAMENTE e ASPRAMENTE la disastrosa politica ambientale degli ultimi 10-20 anni; buttarla in politica...perchè no, viviamo in una fase storica in cui non è permesso rimanere passivi di fronte agli eventi e di pararsi gli occhi. Come nel 43/45 si doveva decidere per chi parteggiare, lo stesso avrebbe dovuto farsi in questi anni; ribadisco: voi siete un sito meteo di divulgazione scientifica serio, ma ciò non impedisce di potersi esporre anche politicamente ! Ma cosa vi aspettavate da un governo che - fosse per loro - farebbero fare tutte le previsioni alle meteorine....che vi avrebbero dato pure un canale tutto per voi ?
![]()
con simpatia
Bravo Cammach, hai perfettamente ragione, in Italia sotto questo punto di vista siamo proprio alla frutta, dopo le grandi abbuffate dei tempi Bernacca - Baroni - Caroselli. Ora questo magico trio è stato sostituito, a più... elevati livelli da "Pernacchie in libertà - baroni universitari - caroselli pubblicitari"... Simili per assonanza ma del tutto diversi per contenuti...
Adesso dunque ci hanno lasciato briciole, e sono anche briciole tossiche e putrefatte.
In Italia conta di più una notizia sbagliata detta da una minigonna che una giusta detta da una racchia (o da un racchio...).
In Italia si confondono i ruoli, in Italia si cerca solo di colpire con mezzi bassi (ad esempio il fascino sessuale, che è una cosa meravigliosa in sè
Gli Enti Locali non sempre sono di così basso livello. Ad esempio dove lavoro io c'è molta attenzione alla cultura della prevenzione, e così posso dire per l'Alto Adige, mia seconda terra, dove passo molto tempo.
L'importanza e il successo che la meteo (e la cultura della meteo, soprattutto) ha al Centro Pertini, salutati con soddisfazione dall'Amministrazione (cioè da chi ci paga, caccia i soldi) credo ne sia un'ulteriore testimoniananza. E anche dove abito (Torre di Mosto), c'è grande attenzione alla prevenzione, posso testimoniarlo! Dunque non tutto è allo sfascio.
Due cose per finire:
1) quoto alla grande l'amico che si scaglia contro i Verdi, ha tutte le ragioni, le normative volute da loro spesso sono cervellotiche e invece di proteggere aggiungono ai problemi;
2) non mi pronuncio sulle critiche a ML perchè non sempre la leggo con la frequenza necessaria per avere le certezze (o non averle) di Cammach.
Franco
P.S.: Cammach, scusa se anche stavolta sono stato un po' troppo lungo...
-
cammach
- Forumista senior
Alessio io vi leggo abbastanza e ho anche letto della vostra ambizione di conquistarvi uno spazio tutto vostro per fare - giustamente !- prevenzione e allerta meteo in un modo veramente professionale . Semplicemente volevo spronarvi a non mollare e a essere ancora più "cattivi" .... con affettoMeteoLive ha scritto:Forse lei non MI legge mio caro Cammach,cammach ha scritto:Mi fa piacere che ML si sia finalmente accorta, dopo le ultime drammatiche vicende, della scarsa se non assente cultura preventiva in generale e di quella meteorologica in particolare nel nostro Paese; meglio tardi che maiCome mai però - domanda- in tutti questi anni avete fatto sì il vostro dovere di divulgatori, ma senza sporcarvi mai le mani ? Per sporcarsi le mani intendo: criticare VERAMENTE e ASPRAMENTE la disastrosa politica ambientale degli ultimi 10-20 anni; buttarla in politica...perchè no, viviamo in una fase storica in cui non è permesso rimanere passivi di fronte agli eventi e di pararsi gli occhi. Come nel 43/45 si doveva decidere per chi parteggiare, lo stesso avrebbe dovuto farsi in questi anni; ribadisco: voi siete un sito meteo di divulgazione scientifica serio, ma ciò non impedisce di potersi esporre anche politicamente ! Ma cosa vi aspettavate da un governo che - fosse per loro - farebbero fare tutte le previsioni alle meteorine....che vi avrebbero dato pure un canale tutto per voi ?
![]()
con simpatia
Cari saluti
Alessio Grosso
scusate, ma qui nessuno è superstizioso ?