Qualche foto di Stura di Lanzo e Po a Torino

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Qualche foto di Stura di Lanzo e Po a Torino

Messaggio da giulys »

Ecco alcuen foto scattate intorno alle 16,30/17 con cielo ormai scuro.
Per fortuna niente di catastrofico, ma torrenti e fiumi belli gonfi.

La Stura verso nord, dal ponte di C.so Vercelli
Immagine

La Stura verso sud, sempre dal ponte di C.so Vercelli; quello che si vede è quanto resta di un'antica passerella pedonale travolta 40/45 anni fa da una piena più importante e con essa purtroppo una persona che l'attraversava per andare al lavoro; la passerella era stata costruita perché il ponte veicolare ra crollata a causa di un'altra piena, parliamo di fine anni'50 inizio'60 per cui le piene disastrose già esistevano.
Immagine

Spettatori sull'argine alla confluenza Stura (destra) e Po
Immagine

Confluenza Stura - Po, molto netta la linea di demarcazione
Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Si nulla di tragico ma il campo rom di via germagnano è sicuramente a rischio..speriamo che non abbia esondato in quel punto, ci sono tanti bambini.. :roll:

Qui piove ormai senza una sosta da giovedì alle 16.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

GiulianoPhoto ha scritto:Si nulla di tragico ma il campo rom di via germagnano è sicuramente a rischio..speriamo che non abbia esondato in quel punto, ci sono tanti bambini.. :roll:

Il campo di Via Germagnano si trova in una zona in cui non sono mai avvenuti allagamenti, se non molto parziali dovuti all'accumulo della pioggia caduta sul posto, ma non certo allo straripamento della Stura, quindi niente di assolutamente pericoloso.
Stasera giustamente stavo transitando li davanti quando ho dovuto fare dietrofront perche il sottopassaggio era invaso, come spesso succede, dall'acquaa ed un malcapitato imprudente che aveva tentato di passare con mezzo metro d'acqua era rimasto bloccato a metà del guado.

A proposito degli zingari, mentre facevo dietro front se ne è avvicinato uno con un bambino e mi ha chiesto di dargli un passaggio; non l'avessi mai fatto in un attimo ne sono arrivati altri 3 che quasi a forza mi hanno riempito la macchina ementre io pensavo che andassero all'altro campo a 300 mt, mi hanno detto che andavano a Auchan, allora li ho portati e per tutta ricompensa la st..... di zingara mentre scendeva ha tentato di fregarmi l'ombrello e ho dovuto mettermi ad urlare perché lo mollasse.

Morale della storia: se vedete degli zingari camminare sotto la pioggia, non fermatevi, è veramente un genìa pestifera.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

giulys ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:Si nulla di tragico ma il campo rom di via germagnano è sicuramente a rischio..speriamo che non abbia esondato in quel punto, ci sono tanti bambini.. :roll:

Il campo di Via Germagnano si trova in una zona in cui non sono mai avvenuti allagamenti, se non molto parziali dovuti all'accumulo della pioggia caduta sul posto, ma non certo allo straripamento della Stura, quindi niente di assolutamente pericoloso.
Stasera giustamente stavo transitando li davanti quando ho dovuto fare dietrofront perche il sottopassaggio era invaso, come spesso succede, dall'acquaa ed un malcapitato imprudente che aveva tentato di passare con mezzo metro d'acqua era rimasto bloccato a metà del guado.

A proposito degli zingari, mentre facevo dietro front se ne è avvicinato uno con un bambino e mi ha chiesto di dargli un passaggio; non l'avessi mai fatto in un attimo ne sono arrivati altri 3 che quasi a forza mi hanno riempito la macchina ementre io pensavo che andassero all'altro campo a 300 mt, mi hanno detto che andavano a Auchan, allora li ho portati e per tutta ricompensa la st..... di zingara mentre scendeva ha tentato di fregarmi l'ombrello e ho dovuto mettermi ad urlare perché lo mollasse.

Morale della storia: se vedete degli zingari camminare sotto la pioggia, non fermatevi, è veramente un genìa pestifera.
Ma.....sono sempre uguali...una mi scrocca sempre la moneta del carrello dopo che faccio la spesa e una volta ha cercato di fregarmi lo zaino da sopra il tettuccio dell'auto. :roll:

Ora occhi puntati sulla piena del PO
Rispondi