Uploaded with ImageShack.us
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

i primi lamenti 1 mese prima dell'inizio dell'invernoiceloververona ha scritto:Sinceramente dalle carte anche a lungo termine non vedo nessu raffreddamento. Anzi! In più le temperature elevatissime della prima decade del mese metteranno una grossa ipoteca sulla media mensile. Altamente probabile, quindi, un mese di novembre molto più caldo del normale per il 5° anno consecutuvo. D'altra parte, era ampiamente previsto. La stagione fredda inizia molto male!
ciao immenso..salute non bene..rikcky70 ha scritto:che porterà a....che cosa? Ciao giò,perchè ti sei fermato a quei "puntini" lì?tifone ha scritto:chiedetevi se sia possibile che arrivi l'inverno da noi senza che si raffreddi a est... considerazioni banali ho letto..(non tutte)si tratta di un percorso che portera' a ...
PS ..Tutto Ok in "salute"??
No, Rob., Ice ha ragione, non si vede nulla di nulla in prospettiva, le sinuosità del VP puntano sempre all'Iberia, da noi il tempo è bloccatissimo (povera Genova, infatti!) da un hp russo sempre più forte che non avvetta aria fredda verso est ma fa solo da mostro bloccante alle perturbazioni killer sfornate dalle sinuosità del VP.Robertoavv ha scritto:i primi lamenti 1 mese prima dell'inizio dell'invernoiceloververona ha scritto:Sinceramente dalle carte anche a lungo termine non vedo nessu raffreddamento. Anzi! In più le temperature elevatissime della prima decade del mese metteranno una grossa ipoteca sulla media mensile. Altamente probabile, quindi, un mese di novembre molto più caldo del normale per il 5° anno consecutuvo. D'altra parte, era ampiamente previsto. La stagione fredda inizia molto male!
Certo però, Giorgio, che se l'Est si raffredda ma resta, anzi, si intensifica quell'hp di blocco, da noi ci sarà spazio sempre e solo per lo scirocco. Non vedo vie d'uscita!tifone ha scritto:chiedetevi se sia possibile che arrivi l'inverno da noi senza che si raffreddi a est... considerazioni banali ho letto..(non tutte)si tratta di un percorso che portera' a ...
deve partire il pacifico...e partira'franconeve ha scritto:Certo però, Giorgio, che se l'Est si raffredda ma resta, anzi, si intensifica quell'hp di blocco, da noi ci sarà spazio sempre e solo per lo scirocco. Non vedo vie d'uscita!tifone ha scritto:chiedetevi se sia possibile che arrivi l'inverno da noi senza che si raffreddi a est... considerazioni banali ho letto..(non tutte)si tratta di un percorso che portera' a ...
Franco
E a tale proporsito in quale tipo di indice PNA dobbiamo sperare noi freddofili?tifone ha scritto:deve partire il pacifico...e partira'franconeve ha scritto:Certo però, Giorgio, che se l'Est si raffredda ma resta, anzi, si intensifica quell'hp di blocco, da noi ci sarà spazio sempre e solo per lo scirocco. Non vedo vie d'uscita!tifone ha scritto:chiedetevi se sia possibile che arrivi l'inverno da noi senza che si raffreddi a est... considerazioni banali ho letto..(non tutte)si tratta di un percorso che portera' a ...
Franco
una risalita...franconeve ha scritto:E a tale proporsito in quale tipo di indice PNA dobbiamo sperare noi freddofili?tifone ha scritto:deve partire il pacifico...e partira'franconeve ha scritto: Certo però, Giorgio, che se l'Est si raffredda ma resta, anzi, si intensifica quell'hp di blocco, da noi ci sarà spazio sempre e solo per lo scirocco. Non vedo vie d'uscita!
Franco
Grazie, Giorgio, da te c'è sempre da imparare!
In bocca al lupo per tutto.
Franco
Come pensavo io, ma desideravo la tua conferma.tifone ha scritto:una risalita...franconeve ha scritto:E a tale proporsito in quale tipo di indice PNA dobbiamo sperare noi freddofili?tifone ha scritto: deve partire il pacifico...e partira'
Grazie, Giorgio, da te c'è sempre da imparare!
In bocca al lupo per tutto.
Franco