Nowcasting dal 31/10 al 11/11..alluvione-non alluvione???

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cerex

Messaggio da cerex »

Accumulo a 34,5mm. (+0,5mm. ieri). T di 13,8°c in massima. Per ora sta andando come mi sarei aspettato o forse qualche mm. in più

PS Qualcuno ha notizie di Robby, il ragazzo che ha aperto il nowcasting? Quezzi mi sembra sia stata la zona più colpita, sui 400mm. :shock: :?
fabiopage

Messaggio da fabiopage »

Piove discretamente da un'paio d'ore , ogni tanto qualche forte tuono .

Per ora in Al non si registrano problemi di nessun genere , livello fiome uguale alle ore 17:30 ... .

http://www.radiogold.it/notizie/cronaca ... 36260.html
fabiopage

Messaggio da fabiopage »

Il livello del fiume Orba a Casalcermelli è molto alto ma ancora nella sicurezza .

http://www.radiogold.it/notizie/cronaca ... 36260.html
Ultima modifica di fabiopage il ven nov 04, 2011 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone76

Messaggio da Simone76 »

A Farigliano il Tanaro ha superato il metro sopra lo zero idrometrico. Nulla di preoccupante per ora.
Pioggia moderata intermittente, temperatura di 11°
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

cerex ha scritto:Accumulo a 34,5mm. (+0,5mm. ieri). T di 13,8°c in massima. Per ora sta andando come mi sarei aspettato o forse qualche mm. in più

PS Qualcuno ha notizie di Robby, il ragazzo che ha aperto il nowcasting? Quezzi mi sembra sia stata la zona più colpita, sui 400mm. :shock: :?
Si ha scritto in altro post, dicendo brevemente che è riuscito a portare a casa la pelle o qualcosa di simile, quindi dev'essersela vista brutta.

Ecco sono andato a ripescare il suo messaggio, scritto intorno alle 15 di oggi:
"sono vivo!!!!!!!!!non so come ho fatto ma sono arrivato a casa!!!!!!sono passsato sopra il bisagno che mancava 1mt a uscire!!!600mm accumulati!!!!!il fereggiano ha fatto un disastro...ora piove poco ma x domani prevedono ancora peggio!!!vi tengo aggiornati!!!!!"
cerex

Messaggio da cerex »

giulys ha scritto:
cerex ha scritto:Accumulo a 34,5mm. (+0,5mm. ieri). T di 13,8°c in massima. Per ora sta andando come mi sarei aspettato o forse qualche mm. in più

Si ha scritto in altro post, dicendo brevemente che è riuscito a portare a casa la pelle o qualcosa di simile, quindi dev'essersela vista brutta.

"sono vivo!!!!!!!!!non so come ho fatto ma sono arrivato a casa!!!!!!sono passsato sopra il bisagno che mancava 1mt a uscire!!!600mm accumulati!!!!!il fereggiano ha fatto un disastro...ora piove poco ma x domani prevedono ancora peggio!!!vi tengo aggiornati!!!!!"
Grazie Giulys, meno male; Robby, sono sollevato per te :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

cerex ha scritto:
giulys ha scritto:

Grazie Giulys, meno male; Robby, sono sollevato per te :wink:
eccomi....oggi non ho avuto il tempo materiale di scrivere...sono andato ad aiutare mio padre a pulire il negozio...da lui non é entrata tanta acqua ma in certi posti ne é entrata veramente tanta....gli argini del fereggiano sono tutti rotti e a marassi ci sono un centinaio di auto tutte accatastate in modi strani...addirittura una aveva 4 moto sotto..poi ci sono vetrine sfondate muri crollati paletti divelti....mio padre ha il fiume davanti al negozio e ha visto che cresceva velocemente!!!poi ha iniziato a esondare nella parte bassa..dopo due minuti ha visto 40 persone correre verso zone piu alte perche stava arrivando l'onda(mio padre ha pensato questi sono pazzi)ma subito dopo una cosa incredibile un onda che arrivava dal basso e saliva verso l'alto..poi ha visto una che aveva il fiume vicino che stava x esondare ma continuava a camminare tranquillamante e poi se le portata via il fiume...poi detriti vari ovunque....
ora piove moderatamente, dal rubinetto esce acqua fredda e marrone e abbiamo paura...una cosa indescrivibile!!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

Anche a Molassana segnalano acqua marrone dai rubinetti.
Intanto si riprende qui, altri rovesci, x un parziale di 340 mm.

Domani in tutto il comune di Genova c'è il divieto di circolazione a vetture private dalle ore 6 fino a "cessate esigenze"
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

forza ragazzi tenete duro!!!!!!!
la situazione inizia a preoccuparmi anche qui' sul cuneese in quota a 1800 la temperatura è schizzata a +6 da o gradi!!!!!!
buona notte
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gianluca77 ha scritto:Immagine

pubblicata da nevofilo 80 nella stanza principale
ecco cosa mi preoccupa
crisGE

Messaggio da crisGE »

Temporale fortunatamente che stavolta ci ha mollato in poco tempo, giusto per scaricare altri 11 mm in mezz'ora...Ora solo forte vento..Probabilmente altri temporali si formeranno..nel frattempo stacco..Notte a tutti
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Ad Alba temporale ed ora piove a dirotto... Domani dovrò andare a Cuneo con il treno speriamo in bene...
Comunque al momento il Tanaro sta raggiungendo quasi 1,5 mt. sopra lo zero. Situazione nella norma. Per ora...
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Fenomeni intensi come previsto stanno imperversando nella Val Sangone e dalla mezzanotte sono già 42mm che sommati ai 30 di ieri fanno 72.Situazione che se continuasse cosi' fino a domani risulterebbbe critica anche perchè sta intensificando.
Federico_Valsangone89

Messaggio da Federico_Valsangone89 »

Rovecio monsonico in atto di questo passo entro il primo pomeriggio rischio di superare i 100 mm dalla mezzanotte per ora siamo a 47mm in 8 ore.Temperatura in aumento 9°C a 1000mt e zero termico sui 2600-2700.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

massima 1 12.5° rovescio intenso da mezz'ora che ha portato il bilancio odierno a 47.1 mm di pioggia in 10 ore ieri 44.5 mm in una giornata totale peggioramento (per ora 95.8mm) e da pomeriggio iniziano i ca*** amari
Rispondi