Caro Franco, ti quoto in tutto e per tutto. Baroni numero 1 di tutti i tempi in Italia: insuperabile! A quasi 95 anni mi risulta sia ancora in gran forma...Lunga vita all'indimenticato Generale!!franconeve ha scritto:Caro Lappin, condivido in pieno il giudizio sul comunque bravo Guidi. Io di anni ne ho 48 e ti dico che Bernacca era un'altra cosa, ma soprattutto Baroni, il grandissimo Baroni.LAPPIN ha scritto:discreto uomo meteo, ma nulla a confronto con i pilastri di questa scienza inesatta.
ho solo 28 anni (metereologicamente parlando son pochi), quindi nn conosco bene i mostri sacri come baroni el'altro mi sfugge, (visti solo su you tube, ma ben si evinceva il loro valore, tra l'altro fare previsioni 30 anni fa era dura), ma caroselli l'ho seguito alla grande... grande figura, un po appassita dal 2003 in poi...
ma cmq un grandissimo.
Caroselli bravo (non bravissimo) anche lui, ma non posso perdonargli di aver tolto negli ultimi anni della sua rubrica l'analisi barica europea. Lo so, lo hanno fatto inc***zzare spostandolo a orari impossibili e riducendogli sempre più il tempo, e lui lo ha fatto senza dubbio per "giusta rappresaglia", ricordo ancora il pomeriggio in cui disse "bè, qua non c'è mai tempo, mi tolgono sempre più minuti, vuol dire che da oggi rinunciamo alla carta barica europea!" Sono rabbrividito e ho pensato che fosse uno sfogo del momento! Invece no, ha continuato per anni a mostrare solo le immagini da satellite (che vogliono dire mooooolto meno rispetto alle isobare per chi capisce di fisica dell'atmosfera) e, pur con le sue comprensibili ragioni, ha trasformato il proprio già disastrato programma in una striscetta meteo nazionalpopolare. Ecco, per questo non potrò mai perdonarlo, scusate lo sfogo!
A me è sempre piaciuto moltissimo anche Bonelli, ricordo che annunciò lui il Burian del dicembre 1996 su rai due. Bravo, gli do il bronzo dopo l'oro a Baroni e l'argento a Bernacca!
Ciao, Lappin, sarai giovane, ma da quando seguo il Forum vedo che fai sempre interventi molto intelligenti, sei insomma una della colonne, un'istituzione di questa "nostra" piattaforma informatica.
Stima!
Franco
Guido Guidi a 360°
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giulys
- Forumista senior
Concordo, Guidi e Sottocorona al momento sono i migliori tra quelli che mi capita di sentire o vedere alla televisione, anche se la meteo è in orari tali per cui rieco a vederla raramente.
Quanto al passato, sarà perché l'ho visto dai suoi inizia, ma la simpatia e capacità comunicativa di Bernacca era veramente unica.
Anche tecnicamente mi sembra che fosse molto valido, ma su questo punto non mi sento all'altezza di fare una distinzione fra lui e Baroni, altro grande meteorologo televisivo.
Saluti
Quanto al passato, sarà perché l'ho visto dai suoi inizia, ma la simpatia e capacità comunicativa di Bernacca era veramente unica.
Anche tecnicamente mi sembra che fosse molto valido, ma su questo punto non mi sento all'altezza di fare una distinzione fra lui e Baroni, altro grande meteorologo televisivo.
Saluti
Io Bernacca l'ho seguito di meno, anche se me lo ricordo bene quand'ero bambino a fine anni 70, sia lui che Bernacca erano dei veri maestri della comunicativa meteo al grande pubblico, stiamo sempre parlando di una scienza e non è detto che se uno è preparatissimo sia anche bravo a divulgarla, loro lo eranogiulys ha scritto:Concordo, Guidi e Sottocorona al momento sono i migliori tra quelli che mi capita di sentire o vedere alla televisione, anche se la meteo è in orari tali per cui rieco a vederla raramente.
Saluti
fossero tutti come lui alla sua età... sentirlo parlare è un piacere (cercate video su Youtube) e non si stanca mai, va ancora in palestra e scrive di meteo, mente ancora lucidissima perché sempre attiva e impegnata, un vero mito immortaleakureyri ha scritto:Caro Franco, ti quoto in tutto e per tutto. Baroni numero 1 di tutti i tempi in Italia: insuperabile! A quasi 95 anni mi risulta sia ancora in gran forma...Lunga vita all'indimenticato Generale!!franconeve ha scritto:Caro Lappin, condivido in pieno il giudizio sul comunque bravo Guidi. Io di anni ne ho 48 e ti dico che Bernacca era un'altra cosa, ma soprattutto Baroni, il grandissimo Baroni.LAPPIN ha scritto:discreto uomo meteo, ma nulla a confronto con i pilastri di questa scienza inesatta.
ho solo 28 anni (metereologicamente parlando son pochi), quindi nn conosco bene i mostri sacri come baroni el'altro mi sfugge, (visti solo su you tube, ma ben si evinceva il loro valore, tra l'altro fare previsioni 30 anni fa era dura), ma caroselli l'ho seguito alla grande... grande figura, un po appassita dal 2003 in poi...
ma cmq un grandissimo.
Caroselli bravo (non bravissimo) anche lui, ma non posso perdonargli di aver tolto negli ultimi anni della sua rubrica l'analisi barica europea. Lo so, lo hanno fatto inc***zzare spostandolo a orari impossibili e riducendogli sempre più il tempo, e lui lo ha fatto senza dubbio per "giusta rappresaglia", ricordo ancora il pomeriggio in cui disse "bè, qua non c'è mai tempo, mi tolgono sempre più minuti, vuol dire che da oggi rinunciamo alla carta barica europea!" Sono rabbrividito e ho pensato che fosse uno sfogo del momento! Invece no, ha continuato per anni a mostrare solo le immagini da satellite (che vogliono dire mooooolto meno rispetto alle isobare per chi capisce di fisica dell'atmosfera) e, pur con le sue comprensibili ragioni, ha trasformato il proprio già disastrato programma in una striscetta meteo nazionalpopolare. Ecco, per questo non potrò mai perdonarlo, scusate lo sfogo!
A me è sempre piaciuto moltissimo anche Bonelli, ricordo che annunciò lui il Burian del dicembre 1996 su rai due. Bravo, gli do il bronzo dopo l'oro a Baroni e l'argento a Bernacca!
Ciao, Lappin, sarai giovane, ma da quando seguo il Forum vedo che fai sempre interventi molto intelligenti, sei insomma una della colonne, un'istituzione di questa "nostra" piattaforma informatica.
Stima!
Franco