P.S:
Scusate se con la polemica sono andato un pò OT ma quando ci vuole.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Federico_Valsangone89 ha scritto:porca z...a che disastro. E' una situazione drammatica e si parla di 4 vittime .La Liguria è messa in ginocchio e i miei timori crescono per la zona di ponente a partire da domani.Quest'estate ci sono stato l'ultima settimana di Agosto e altre due - tre volte e nonostante i letti dei fiumi fossero asciutti non ho visto nessun intervento di manutenzione cosiccome come anche da noi dove stamattina un adetto del comune svuotava i fossati vicino a casa mia sotto la pioggia moderata.Farlo prima , costava troppo mi chiedo???
![]()
![]()
con simili quantitativi di pioggia l'unica soluzione è l'evacuazione...Federico_Valsangone89 ha scritto:porca z...a che disastro. E' una situazione drammatica e si parla di 4 vittime .La Liguria è messa in ginocchio e i miei timori crescono per la zona di ponente a partire da domani.Quest'estate ci sono stato l'ultima settimana di Agosto e altre due - tre volte e nonostante i letti dei fiumi fossero asciutti non ho visto nessun intervento di manutenzione cosiccome come anche da noi dove stamattina un adetto del comune svuotava i fossati vicino a casa mia sotto la pioggia moderata.Farlo prima , costava troppo mi chiedo???
![]()
![]()
P.S:
Genova è relativamente "abituata" a fenomeni con centinaia di mm in 24 ore, ma NESSUNA località densamente popolata al mondo potrà mai esserlo quando ti cadono centinaia di mm in POCHE ORE!hareito ha scritto:Federico_Valsangone89 ha scritto:porca z...a che disastro. E' una situazione drammatica e si parla di 4 vittime .La Liguria è messa in ginocchio e i miei timori crescono per la zona di ponente a partire da domani.Quest'estate ci sono stato l'ultima settimana di Agosto e altre due - tre volte e nonostante i letti dei fiumi fossero asciutti non ho visto nessun intervento di manutenzione cosiccome come anche da noi dove stamattina un adetto del comune svuotava i fossati vicino a casa mia sotto la pioggia moderata.Farlo prima , costava troppo mi chiedo???
![]()
![]()
Purtroppo le vittime sono 5 ( 3 bambini)
Ma io dico...è possibile morire per la pioggia nel 2011?
non ho parole e scusate l'intrusione.
ciao
Si , si ovvio per Genova e per eventi come questo si poteva fare ben poco la mia polemica è rivolta soprattutto per la situazione del ponente ligure dove ho visto dei letti di torrenti che contenevano ogni cosa che nulla avevano a che fare col fiume e non vorrei, mi auguro proprio di no, che domani questo risulti essere determinante per un' altra tragedia visti i picchi precipitativi previsti per quella fascia di terra.massimo65 ha scritto:con simili quantitativi di pioggia l'unica soluzione è l'evacuazione...Federico_Valsangone89 ha scritto:porca z...a che disastro. E' una situazione drammatica e si parla di 4 vittime .La Liguria è messa in ginocchio e i miei timori crescono per la zona di ponente a partire da domani.Quest'estate ci sono stato l'ultima settimana di Agosto e altre due - tre volte e nonostante i letti dei fiumi fossero asciutti non ho visto nessun intervento di manutenzione cosiccome come anche da noi dove stamattina un adetto del comune svuotava i fossati vicino a casa mia sotto la pioggia moderata.Farlo prima , costava troppo mi chiedo???
![]()
![]()
P.S:
anche se fossero lindi e pinti quei torrentelli non possono drenare tutta l'acqua che sta venendo giù senza esondare
Ok, ancora comunque non piove, ci tengo a precisarlo onde evitere fraintendimenti, speriamo bene!gianluca77 ha scritto:imbocca al lupo!!!!!!!!!!finland77 ha scritto:Sono appena passati i vigili consigliando vivamente ai negozianti circostanti la mia azienda di chiudere le attività... (Sestri Ponente)
tienici informati!!!!!!
ciao