Nord-ovest e Toscana: rischio elevato di nuove alluvioni...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lucio90

Messaggio da lucio90 »

E purtroppo arrivano notizie bruttissime. Sembra che il maltempo abbia provocato già la prima vittima... riporto per intero la breve notizia:

"Ore 14.12: morta una donna.

A Marassi una donna è morta, schiacciata da due auto trascinate dalla corrente del Rio Fereggiano, esondato poco più a monte."

:cry: :cry:
ianna

Messaggio da ianna »

ci sono anche dei dispersi, incredibile
iceneve

Messaggio da iceneve »

Temo il peggio, in questi casi si può solo sperare :(
Robby96

Messaggio da Robby96 »

crisGE ha scritto:
ponente ha scritto:
lucio90 ha scritto:Nel genovesato sono già caduti 140 mm di pioggia... :shock:
Autorigenerante che ha colpito stamani nell'immediato levante di Genova..
alcuni torrenti a livello di guardia
Ce l'ho sopra la testa da un'ora, ragazzi, è davvero impressionante, rain rate di 300-400 mm/h, le strade sono fiumi che trascinano detriti e robaccia, si stan formando anche delle mini-cascatelle da tubi e scalinate, sembrava che stesse un po' scemando ma ora ha ripreso con forza.

Fra i 70 mm di stanotte e i 71 parziali attuali sono a un totale di 141 mm! E siamo ancora nella fase pre-frontale!! :shock:
Alcune zone come Oregina han già raggiunto i 200 mm!!
Anche Robby a Quezzi sarà nella mia stessa situazione..

Li da voi x ora nulla, neanche rovesci deboli?
sono vivo!!!!!!!!!non so come ho fatto ma sono arrivato a casa!!!!!!sono passsato sopra il bisagno che mancava 1mt a uscire!!!600mm accumulati!!!!!il fereggiano ha fatto un disastro...ora piove poco ma x domani prevedono ancora peggio!!!vi tengo aggiornati!!!!!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

POVERA GENOVA!!!!!! :( 500 mm in 3-4 ore nn sono sostenibili x nessuna città! :(
http://www.youtube.com/watch?v=_oKZwyZZDeY Via Fereggiano..
iceneve

Messaggio da iceneve »

snowstorm83 ha scritto:POVERA GENOVA!!!!!! :( 500 mm in 3-4 ore nn sono sostenibili x nessuna città! :(
http://www.youtube.com/watch?v=_oKZwyZZDeY Via Fereggiano..
:shock:
Da paura :x
iacopo

Messaggio da iacopo »

Ragazzi sto vedendo l'edizione straordinaria del tg1 e sinceramente sono sconvolto!!!!! :shock: :shock: :shock: :cry: Motorini trascinati via dalle strade che sembravano fiumi e qualsiasi cosa portata a valle comprese le auto e i cassonetti :shock: Si sente anche la disperazione dei cittadini che raccontano le immagini :cry: Un disastro!!!!! :shock: :cry:
Robertoavv

Messaggio da Robertoavv »

si parla di 5 morti, confermate?
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Robertoavv ha scritto:si parla di 5 morti, confermate?
Confermo... è una notizia ansa delle 15:38... :cry: :cry:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

http://www.youtube.com/watch?v=rxJ8exsN8rI Il bisagno .. solitamente un rigagnolo d'acqua! Oggi è il PO!!!!!!! :(
Appena finita un'EDIZIONE STRAORDINARIA del TG1, parlavano di 1 morto mi sembra.. ma credo che i 4 dispersi sia difficili ritrovarli se sono stati travolti dai fiumi straripati :( :(
iacopo

Messaggio da iacopo »

Hanno appena detto alla vita in diretta che il bilancio è di 5 morti tra cui due donne e tre bambini che si erano rifugiati in uno scantinato per fuggire dalle acque :cry: :cry: :cry: :cry: e ci sono ancora 4 dispersi....sono veramente senza parole... :cry:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Fortunatamente da circa un'ora lo scirocco ha sopraffatto la tramontana, e ora il temporale sta scaricando più a Ponente(Sampierdarena,Cornigliano, Sestri Ponente) lasciando quetare il levante cittadino,menomale.Vedremo ora col passaggio del fronte stasera, per il momento si riesce un attimo a respirare :shock:

In centro, Marassi e Quezzi le zone più critiche: si parla di 5 morti, fra cui 2 bambini, ora cerco di vedere se confermata. Che tristezza :cry: :cry: :cry:
twuister

Messaggio da twuister »

Che tristezza, quando ci sono dei morti a causa del maltempo sto veramente male, mi dispiace tantissimo :cry: :cry:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

sono triste :cry:

Ho visto che il modello di ML aveva previsto molta pioggia nella zona. ma in generale era stata diramata una allerta meteo per quella zona? o solo per le zone già colpite dal disastro dei giorni scorsi?
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Stamane ero a lavorare da un nostro terzista a Masone, per fortuna poi mia moglie mi ha convinto a prenderemezza giornata di ferie e non sono tornato a Genova, a Tiglieto pioggia debole e situazione tranquilla, ho appena visto il tg 1, la situazione in centro è peggio di uanto si possa immaginare....
Rispondi